Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Animali fantastici e dove trovarli (DVD)

Fantastic Beasts and Where to Find Them

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Fantastic Beasts and Where to Find Them
Regia: David Yates
Paese: Stati Uniti; Gran Bretagna
Anno: 2016
Supporto: DVD

nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Fantasy e fantascienza - Fantascienza

Salvato in 216 liste dei desideri

A volte la magia ritorna...

Con la sceneggiatura di J.K. Rowling, l'autrice di Harry Potter

«Rowling e Yates ci hanno dato un film splendidamente affabile, senza pretese e irresistibilmente vivace»The Guardian

«L'avventura è incantevole e funziona benissimo»La Stampa

«"Animali fantastici e dove trovarli" assolve il doppio dovere di essere l'ennesima stuzzicante avventura fantasy e un commento profondamente turbato sulla tolleranza, sulla paura e sul fanatismo nel mondo di oggi.»Variety

1926. Il Magizoologo Newt Scamander ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per trovare e documentare una straordinaria varietà di creature magiche. Arrivato a New York per una breve sosta, pensa che tutto stia andando per il verso giusto… se non fosse per un No-Mag (termine americano per indicare un ‘Babbano’) di nome Jacob, una valigia magica lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello dei No-Mag.

4,4
di 5
Totale 77
5
46
4
20
3
8
2
2
1
1
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    lupo95gxd

    04/03/2021 13:46:42

    Ci vuole un grande coraggio per creare uno spin-off di una saga leggendaria come Harry Potter. I fan potrebbero rimanere delusi e scatenare migliaia di critiche. Sì, per creare questo spin-off ci è voluto davvero un grande coraggio... Ed è una fortuna che lo abbiano avuto visto che questo film è semplicemente magico. Negli anni '20, sessant' anni prima delle avventure di Harry Potter, lo studioso di creature magiche, Newt Scamander, arriva a New York per quella che dovrebbe essere una breve sosta nel suo viaggio. Peccato che a causa di una rocambolesca serie di eventi la valigia magica di Newt si apra liberando creature magiche in una delle più grandi città del mondo, dove striscia la minaccia di una nuova caccia alle streghe. Anche il No-Mag Jacob Kowalski, un babbano desideroso solo di aprire una pasticceria tutta sua viene trascinato nel parapiglia. Col suo aiuto e quello delle sorelle Goldstein Tina e Queenie, Newt deve recuperare i suoi animali, per evitare che il MACUSA (Magico Congresso degli Stati Uniti d'America), lo arresti. In più il mago oscuro Gellert Grindelwald all'insaputa di tutti si è infiltrato nel MACUSA e ha tremendi progetti per New York. Con grande freschezza viene data nuova linfa all'universo fantasy più amato di sempre e il risultato è spettacolare. Il mondo magico ci viene mostrato al di fuori di una scuola e ci ammalia una volta di più, facendoci desiderare ardentemente che questa non sia l'unica serie spin-off sul mondo creato da J.K. Rowling.

  • User Icon

    Thereaway

    19/02/2021 07:00:46

    Prequel di Harry Potter in cui si accennava ad un libro scritto che parlava di animali fantastici. Ed è stato proprio il protagonista della storia ad aver scritto il libro. Il film non trascura una certa dose di oscurità e una rivelazione sorprendente. C è anche spazio per l amore tra non mag e maghi. Incantevoli le creature fantastiche.

  • User Icon

    lupo95gxd

    28/01/2021 00:28:17

    Ci vuole un grande coraggio per creare uno spin-off di una saga leggendaria come Harry Potter. I fan potrebbero rimanere delusi e scatenare migliaia di critiche. Sì, per creare questo spin-off ci è voluto davvero un grande coraggio... Ed è una fortuna che lo abbiano avuto visto che questo film è semplicemente magico. Negli anni '20, sessant' anni prima delle avventure di Harry Potter, lo studioso di creature magiche, Newt Scamander, arriva a New York per quella che dovrebbe essere una breve sosta nel suo viaggio. Peccato che a causa di una rocambolesca serie di eventi la valigia magica di Newt si apra liberando creature magiche in una delle più grandi città del mondo, dove striscia la minaccia di una nuova caccia alle streghe. Anche il No-Mah Jacob Kowalski, un babbano desideroso solo di aprire una pasticceria tutta sua viene trascinato nel parapiglia. Col suo aiuto e quello delle sorelle Goldstein Tina e Queenie, Newt deve recuperare i suoi animali, per evitare che il MACUSA (Magico Congresso degli Stati Uniti d'America), lo arresti. In più il mago oscuro Gellert Grindelwald all'insaputa di tutti si è infiltrato nel MACUSA e ha tremendi progetti per New York. Con grande freschezza viene data nuova linfa all'universo fantasy più amato di sempre e il risultato è spettacolare. Il mondo magico ci viene mostrato al di fuori di una scuola e ci ammalia una volta di più, facendoci desiderare ardentemente che questa non sia l'unica serie spin-off sul mondo creato da J.K. Rowling.

  • User Icon

    simone

    15/09/2020 12:15:02

    Chi ama il genere apprezzerà sicuramente questo film

  • User Icon

    antonio

    16/05/2020 13:21:32

    Splendido film, ben diretto e suggestivo. Il cast, di rilievo, è di grandissime doti rende la storia magistralmente diretta da David Yates un esperienza indimenticabile. La trama ti prende dal primo all'ultimo fotogramma, e riesce a farti appassionare sia a questo che a quel personaggio, sia buono che cattivo. Un tripudio d'effetti speciali rende il tutto magico, come é d'obbligo aspettarsi da questo titolo. Film che arricchisce e svela retroscena del mondo magico creato da J. R. Rowling, che appassiona e seduce sia maghi che gabbiani. Consigliato a chi vuole approfondire la conoscenza di questo mondo, oppure a chi cerca un titolo in grado concedere una magica serata di spensieratezza.

  • User Icon

    Luca

    16/05/2020 04:55:57

    Mio figlio è un estimatore di questo film, è piaciuto tantissimo. La trama è molto particolare e bravissimi gli attori. Bella anche la confezione.

  • User Icon

    Nicola

    15/05/2020 20:21:04

    Ennesimo capolavoro firmato JKRowling. Grazie Zia Jo!!! Solo la tua mente può sfornare ogni volta delle bombe simili... inutile dire che aspetto con impazienza il terzo capitolo... ed il quarto... ed il quinto ahahah troppo curioso... soprattutto dopo gli sconvolgimenti de I Crimini Di Grindelwald... e i criticoni usano la bocca giusto xké ce l'hanno... ma scusate, siamo appena alla seconda parte di una pentalogia... tutti bravi a sputare sentenze prima del tempo, applausi!!! Ma godetevi questa ennesima meraviglia del Wizarding World e aspettate di avere in mano tutti i pezzi prima di giudicare.

  • User Icon

    michele

    15/05/2020 15:36:22

    Sulla scia di Harry Potter, impossibile, non vedere questa sorta di Prequel. Con Newt Scamander si entra subito in empatia, grazie alla sua dolcezza e lealtà tipica dei Tassorosso. Impossibile non rimanere nuovamente sorpresi dalla grande fantasia della Rowling nell'immaginare creature diverse e così ben caratterizzate. Il mondo magico oltre oceano riflette purtroppo le contraddizioni che oggi caratterizzano gli USA; i babbani non saranno mai nomag e perché tutti sappiamo che Hogwarts è la migliore scuola di magia al mondo!

  • User Icon

    Rossana

    14/05/2020 14:27:39

    Per una ragazza cresciuta con Harry Potter, questo film è stato un bel modo per ritornare nel mondo magico!

  • User Icon

    Martina

    14/05/2020 09:31:57

    Ottimo

  • User Icon

    Emma

    14/05/2020 08:12:15

    A me dispiace ma questo film non mi è piaciuto proprio per niente. Ci ho provato davvero, visto che sono cresciuta con i libri e i film di Harry Potter ma, nonostante gli effetti speciali e i costumi curatissimi, non sono riuscita ad essere coinvolta appieno, non vedevo l'ora che il film finisse e, sinceramente, il protagonista mi ha suscitato più rabbia che altro. Mi dispiace molto, dato che speravo davvero di essere nuovamente trascinata in un mondo magico, ma non lo consiglio assolutamente.

  • User Icon

    riccardo

    13/05/2020 20:21:36

    L'ambientazione è bellissima, forse il film un po' lento ma ti introduce al mondo e di quello che succederà poi in Harry Potter. Se vi piace il genere fantasy, questo è il film per voi, forse anche meglio della saga di Potter.

  • User Icon

    Paola

    12/05/2020 16:11:48

    Mi aspettavo una "brutta copia" di Harry Potter e invece è un bel film con una storia originale. Consigliato a tutti gli amanti del genere.

  • User Icon

    Anonima

    11/05/2020 20:40:19

    Film fantastico, ovviamente non ero così affezionata ai personaggi come quelli di Harry Potter ma ad alcuni ci si affeziona in fretta come lo snaso che l'ho adorato dal primo momento ed è decisamente il mio personaggio preferito. Ne consiglio assolutamente la visione!

  • User Icon

    Lorenzo

    11/05/2020 14:09:33

    Un bel film, degno della saga di Harry Potter, un arricchimento per ogni fan, la custodia e la copertina sono fantastiche!

  • User Icon

    giovanni

    05/05/2020 09:04:20

    per gli amanti di harry potter bello

  • User Icon

    Silvia

    09/02/2020 14:59:58

    Carino e divertente. All'inizio non ero molto convinta, ma con l'andare avanti della storia mi sono appassionata sempre di più

  • User Icon

    Raffaela

    13/01/2020 11:02:19

    Fantastica e magica questa saga ci permette di rientrare nell'atmosfera magica e nel mondo di Harry Potter ma in un differente periodo storico, prima di Harry. Film realizzato come sempre magnificamente e con bellissimi effetti speciali

  • User Icon

    Ray

    15/12/2019 17:55:31

    Fantastico!

  • User Icon

    Michele

    25/09/2019 20:55:57

    Questa nuova saga ci permette di rientrare nell'atmosfera magica in cui ci ha trasportato Harry Potter. Il film ambientato in un passato precedente le vicende narrate in Harry Potter, ed è divertente vedere come anche tutto il mondo magico sia influenzato da questo "ritorno al passato". La storia scorre liscia e, tra una magia e l'altra, stupisce e fa sorridere.

  • User Icon

    luigi

    24/09/2019 22:24:09

    Animali fantastici e dove trovarli è stato uno dei film che più ho amato degli ultimi anni. Riesce a trascinare lo spettatore in un mondo magico incantevole. Anche i personaggi sono molto variegati e ben caratterizzati

  • User Icon

    Luigi

    23/09/2019 20:48:30

    Non all'altezza di Harry Potter ma ti porta comunque nel mondo magico di Hogwarts. Consigliato

  • User Icon

    Giulia

    23/09/2019 12:21:52

    JKR ha scritto un'altra bellissima storia fantastica, dove la magia è padrona. Film bellissimo

  • User Icon

    Luigi

    22/09/2019 07:51:22

    Il primo spin-off di Harry Potter è distante anni luce dai film interpretati da Radcliffe, non tanto per quello che riguarda gli effetti speciali, presenti in maniera massiccia e di buon impatto, ma soprattutto per il poco coinvolgimento e la flebile atmosfera magica che riesce a infondere.

  • User Icon

    Laura

    21/09/2019 17:33:43

    Mi sono innamorata a prima vista di Animali Fantastici. Molti hanno criticato questo film in quanto paragonato ad Harry Potter, ma la verità è che ha poco a che fare con quest'altra saga della stessa autrice. La storia si sposta in un altro campo - cosa positiva visto che sarebbe stato noioso e ripetitivo cercare di fare qualcosa di simile ad Harry Potter visto la difficoltà nell'eguagliarlo - e introduce personaggi completamente diversi oltre a qualcuno che già si conosce - questo solo nel corso del seguito. Consiglio a tutti di guardarlo per entrare in un nuovo meraviglioso mondo.

  • User Icon

    Maria

    21/09/2019 14:22:20

    Animali fantastici e dove trovarli riesce a scaturire nello spettatore quell'effetto di meraviglia che negli ultimi film della saga Harry Potter, per scopo di trama, si era un po' perso. La decisione di lasciare molto spazio agli animali magici e di renderli così interessanti, è una scelta che ho decisamente approvato. Trovo che sia un film davvero ben riuscito e ve lo consiglio caldamente.

  • User Icon

    vale

    21/09/2019 12:44:07

    bellissimo film!

  • User Icon

    Soyeon

    19/09/2019 23:34:44

    Animali Fantastici è un film assolutamente meraviglioso. Nonostante i collegamenti storici non ha quasi nulla a che fare con Harry Potter il primo film, ma lo si capisce già dalla trama. Penso che a differenza dell'altra saga della stessa autrice, la saga di film di Animali Fantastici sia davvero meravigliosa per il fatto che abbandona uno scenario già visto e si spinge nel trattare qualcosa di piuttosto differente. Ho adorato gli effetti speciali e i nuovi personaggi. Da vedere. Copertina stupendo inoltre,

  • User Icon

    vn

    19/09/2019 16:09:47

    Un altro incredibile capitolo sul mondo dei maghi che ormai da anni affascina il pubblico innamorato di Harry Potter. Non ci sarà lui a raccontare queste fantastiche storie di magia ma vedremo nuovi (e anche vecchi) personaggi alle prese di avventure sorprendenti con delle creature magnifiche! Per tutti i nostalgici, sarà un po' come tornare a casa.

  • User Icon

    Andrea Morello

    17/09/2019 20:25:50

    Torna la magia sul grande schermo ma stavolta siamo in America e nei primi del novecento. Sceneggiatura solida e intelligente che mescola bene la componente psicologica dei personaggi all'azione. Gli animali sono davvero fantastici e non mancano nemmeno le risate in questo film. Una sorpresa piacevole per gli amanti del genere

Vedi tutte le 77 recensioni cliente

Riuscito e affascinante allargamento dell'universo potteriano, di cui Yates si conferma un ottimo traduttore in immagini

Trama
Il giovane magizoologo Newt Scamander arriva a New York dall'Inghilterra con una valigia piena delle creature fantastiche che ha raccolto e salvato in molti anni di viaggi e ricerche. Senza volere, scambia però il prezioso carico con quello di Jacob Kowalski, pasticcere e No-Mag (è il nome americano dei Babbani), il quale libera inavvertitamente le creature, violando lo Statuto di Segretezza e mettendo Newt nei guai. È il 1926 e il Paese è in grande subbuglio: l'oscuro Gellert Grindewalt è introvabile, qualcosa di misterioso semina caos e distruzione per le strade della città e i fondamentalisti della caccia alle streghe sono sempre più infervorati. Il mondo magico e quello dei No-Mag sono pericolosamente vicini ad entrare in guerra.

2017 - Oscar [Academy Awards] - Migliori costumi - Colleen Atwood

  • Produzione: Warner Home Video, 2017
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 127 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti; Inglese per non udenti; Tedesco; Tedesco per non udenti; Olandese; Francese
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • Area2
  • Contenuti: The Magizoologist - Meet the Fantastic Beasts
  • Colin Farrell Cover

    "Propr. C. James F., attore irlandese. Dopo aver studiato recitazione a Dublino, inizia a guadagnare notorietà in patria con alcune interpretazioni per la televisione. Aria da macho e sguardo spesso sospeso fra l’ironia e la provocazione, raggiunge il successo sul grande schermo con il ruolo del ribelle e indisciplinato soldato Bozz in Tigerland (2000) di J. Schumacher. Tra le sue successive interpretazioni si ricordano l’ispettore del Dipartimento di Giustizia che in Minority Report (2002) di S. Spielberg apre un’indagine per verificare l’efficacia dello speciale corpo di polizia «Pre-Crimine», l’avversario dell’eroe in Daredevil (2003) di M.S. Johnson, e soprattutto il controverso Alessandro Magno nel kolossal Alexander (2004) di O. Stone. Nel 2005 è il conquistatore John Smith nel poema... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali