L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Promo attive (0)
L'anti-dieta è facile, golosa ed economica. La dottoressa Silvia Goggi ce la spiega in questo libro, e la rende accessibile a tutti grazie alla capacità di divulgare contenuti scientifici in modo brillante che l'ha resa una delle voci più autorevoli del suo settore.
C'è la dieta del minestrone, quella dell'acqua, quella dissociata e ce ne sono molte altre ancora: tutte complicate, spesso avvilenti per il gusto e quasi sempre inefficaci. E poi c'è l'anti-dieta, che ci permetterà di raggiungere il nostro peso naturale (che impareremo essere diverso da quello "ideale") in modo semplice e spontaneo. Non la solita dieta da fame, quindi, bensì un prontuario di buone abitudini alimentari e di suggerimenti per metterle in pratica nella quotidianità. L'anti-dieta non ci costringerà a pesare gli alimenti fino all'ultimo grammo, a spendere una fortuna in cibi costosi e a passare le nostre giornate a fare calcoli complicati: l'anti-dieta è facile, golosa ed economica. La dottoressa Silvia Goggi ce la spiega in questo libro, e la rende accessibile a tutti grazie alla capacità di divulgare contenuti scientifici in modo brillante che l'ha resa una delle voci più autorevoli del suo settore. E, visto che non si vive di sola teoria, nella seconda parte del libro troveremo oltre 100 ricette – alcune delle quali fotografate in un inserto a colori – suddivise in pratici menu settimanali bilanciati, per velocizzarci nell'organizzazione dei pasti.
Dopo una vita passata a dieta finalmente un libro in cui vengono spiegate le basi dell'alimentazione. Analizzando ogni singola categoria di alimenti Silvia ti porta a renderti conto di quello di cui realmente il tuo corpo ha bisogno sdoganando la convinzione che ci sia un peso ideale calcolabile con non si capisce bene quale logaritmo ed aiutandoti a capire che ogni persona può arrivare al peso "adatto" per sé semplicemente seguendo un'alimentazione sana ed equilibrata.
Si vede che Silvia Goggi è un'esperta. Non solo di nutrizione, ma anche di persone e mentalità. Le solite diete sono restrittive, tristi, richiedono un grosso impegno. Tutto ciò non fa stressare solo il nostro corpo, ma anche noi stesse. Per cambiare mentalità e vivere in modo più sereno il rapporto con il cibo e con la dieta, vi consiglio caldamente di leggere questo libro! Non scoprirete nessun segreto, soltanto il buon senso che serve per vivere bene e in salute.
Con una ritmica travolgente (soprattutto per essere un libro sull'alimentazione) Silvia Goggi ti risucchia nel ciclone della consapevolezza alimentare con un occhio critico verso tutte quelle credenze ormai diventate nozioni assodate e quotidiane. Si aprirà laemte ad una consapevolezza tutta nuova e ad un uso, non solo del cibo, ma anche delle parole intorno ad esso che vi cambierà radicalmente. Inoltre le ricette indicate sono deliziose, veloci e di facile realizzazione! Grazie Dottoressa per il lavoro che fa! E in barba a tutte le diete basate sul nulla, qui si parla di evidenze scientifiche, evviva!
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore