L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Capolavoro massimo del cinema “di guerra” degli ann’70 e di tutta la storia del cinema. Probabilmente il capolavoro di Francis Ford Coppola, anche più di film come Il Padrino e Il Padrino – Parte II. La regia è semplicemente mostruosa, la fotografia di Storaro è una delle quattro o cinque fotografie più belle ed evocative di tutta la storia del cinema. Le interpretazioni sono magistrali, soprattutto quella di Marlon Brando, nel suo ruolo migliore, per un film che è più di un semplice film di guerra: liberamente ispirato al romanzo di Joseph Conrad “cuore di tenebra”, è un viaggio nei meandri della tenebra che affligge l’animo umano, il suo eterno scontro tra razionale e irrazionale, tra natura e civilizzazione. Palese è anche la metafora dantesca del viaggio negli inferi, la discesa del fiume, l’uomo bianco “divinizzato” dagli indigeni (come nel libro di Conrad), per un film di denuncia contro una delle guerre più fallimentari ed inutili della storia, e contro la guerra in generale, che prende di mira l’ipocrisia della mentalità americana paragonata all’Imperialismo europeo di fine ‘800 che era presente invece nel libro di Conrad. Un film unico, surreale, allucinato, delirante eppure estremamente realistico ed attuale nel descrivere la guerra, le sue contraddizioni e quelle dell’animo umano. Per il resto è semplicemente pura e massima perfezione cinematografica.
Ottima edizione con extra degni del 40esimo anniversario. Sul film che dire: è un pilastro della storia del cinema. Una nota per la fotografia di Storaro, giustamente premiata con l'Oscar: è una delizia per gli occhi.
Versione realizzata in occasione del 40° anniversario, altro non è che una pseudo copia della Collector's Edition di qualche anno fa molto più ampia di contenuti. Non è un cofanetto ma un digibook, comprensivo della versione cinematografica (qui audio italiano 2.0) e Redux (ottimo master 5.1 dts-hd italiano/inglese), oltre alla card da collezione numerata (in totale sono 2000 copie) e 10 pagine di racconto sul film. Mancano il disco "Heart of Darkness" e tutte le cartoline e le pagine extra presenti nel vecchio cofanetto. Qui però, nel disco Redux, è presente l'audio italiano assente nella precedente versione, la qualità del cartonato è ottima ed il confezionamento impeccabile. Oggetto da possedere nella propria collezione, film da insegnare nelle scuole da vedere e rivedere più volte.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore