Aquaman (DVD)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: James Wan
Paese: Stati Uniti
Anno: 2018
Supporto: DVD

nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Azione

Salvato in 83 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (8 offerte da 9,35 €)

Dal regista James Wan arriva un’avventura visivamente mozzafiato nel mondo sommerso dei sette mari, “Aquaman”, interpretato da Jason Momoa nel ruolo del protagonista.

Arthur è figlio di Tom, guardiano di un faro, e Atlanna, nientemeno che regina di Atlantide. L'unione dei due è però clandestina, tanto che per salvare il figlio Atlanna accetterà di farsi giudicare nella città subacquea, che la giustizierà consegnandola al più feroce dei popoli sottomarini. Arthur cresce imparando in segreto da Vulko, consigliere del re e di suo figlio Orm, i segreti di Atlantide, ma da adulto preferisce stare lontano dalla città sommersa e si limita a compiere gesta eroiche in mare, come salvare un sottomarino da un team di pirati. Qui finisce per lasciare morire uno di loro e il figlio giura vendetta, tanto da allearsi con il fratellastro di Arthur, Orm. Nel mentre la figlia di Re Nereus, Mera, cerca di convincere Arthur ad abbracciare il suo retaggio di regale atlantideo per scongiurare una guerra, ma per riuscire in questo piano sarà necessario ritrovare il perduto tridente di Atlan.
4,15
di 5
Totale 55
5
26
4
13
3
14
2
2
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    GenerazioneDiSconvolti

    30/05/2020 20:56:00

    Bellissimo. Scene spettacolari, ottima scenografia per questo film di azione ma anche ironico.

  • User Icon

    Eru

    17/05/2020 20:22:20

    Divertente e avventuroso. A me è piaciuto, anche più del film della Justice League.

  • User Icon

    Bill

    17/05/2020 14:08:49

    Molto carino,uno dei più riusciti tra i cinecomic DC

  • User Icon

    Seth

    17/05/2020 14:02:53

    Molto carino,uno tra i più riusciti dei cinecomic DC,la trama è praticamente identica a quella de "La Spada nella Roccia" (i protagonisti hanno addirittura lo stesso nome) però sicuramente degno di nota,con effetti speciali credibili e un look molto carino ed originale. Occhio di riguardo alla regia di Jams Wan che aveva dato prova della sua bravura in pellicole come il famosissimo Saw-L'enigmista, che qui ci sorprende con delle scene al cardiopalma veramente interessanti,come quella della scena di lotta iniziale dentro casa che nonostante lo spazio angusto è fenomenale.

  • User Icon

    ago

    15/05/2020 22:07:35

    Visto in famiglia e probabilmente in assenza di figli lo avrei snobbato, ma si è rivelato piacevole da vedere, gli attori perfettamente nella parte, qualche battuta, tanti effetti speciali, un colpo di scena e un finale che fa prevedere un seguito. Inoltre fa conoscere un supereroe abbastanza sconosciuto tra i non appassionati di fumetti.

  • User Icon

    acqua man

    15/05/2020 15:33:00

    Fantastico film, imperdibile per gli amanti della DC. Da amante degli anni Ottanta, ho apprezzato la parte in cui il cattivo agisce sotto la musica dei Depeche Mode.

  • User Icon

    Francesco

    15/05/2020 08:52:35

    Ennesimo capitolo della saga Marvel (Disney) vs DC Comics (Warner Bros). Proseguono i prodigi della tecnologia: bellissimi alcuni effetti, come i movimenti dei capelli e la sospensione dei personaggi nell’acqua. Tutto il resto è un fumettone con una sceneggiatura elementare. Più che un film è un cartone con attore in carne e ossa.

  • User Icon

    Denis

    14/05/2020 22:09:46

    Aquaman è un personaggio esilarante, un supereroe diverso dal comune. Mezzo uomo mezzo "pesce" che si ritrova a dover lottare contro le sue origini per salvare la terra. Un film simpatico, semplice ma soprattutto con degli effetti speciali favolosi. Nel dvd c'è la sezione dov'è possibile guardare il lavoro svolto dal registra dietro le quinte, impressionante come venga curato nel dettaglio ogni minimo particolare. Consiglio la visione.

  • User Icon

    ale

    14/05/2020 19:02:51

    Film incredibile su uno dei miei super eroi preferiti. Jason Momoa interpreta benissimo il personaggio di Aquaman, nato dall’amore di un umano e dalla regina di Atlantide. Si troverà coinvolto in una guerra in cui dovrà schierarsi e combattere con tutti i suoi poteri.Scene avvincenti, scenari marini bellissimi.

  • User Icon

    Giorgio

    13/05/2020 16:09:15

    Il cast era davvero promettente ma i film dell'universo DC non sono mai stati a livello della controparte Marvel e forse anche per questo motivo si parte con un pò di sfiducia però devo ammettere che tra tutti (a parte WW che merita 10 e lode già solo per la Gadot) questo è quello più piacevole.

  • User Icon

    luca

    13/05/2020 14:25:02

    Sicuramente non il mio supereroe preferito ma nel complesso è comunque un bel film dagli ottimi effetti speciali.

  • User Icon

    non uno dei migliori di DC comics

    13/05/2020 13:58:02

    Storia carina come tutte quelle della saga ma a mio parere non una delle migliori, forse un po’ scontata. L’attenzione è quasi sempre sul protagonista per la sua prestanza fisica ma la storia in sé non è nulla di eccezionale. Ho preferito altri film della saga

  • User Icon

    Tarcisio

    13/05/2020 13:17:02

    Un ottimo film del genere Supereroi. Realizzato bene con ottimi effetti speciali e personaggi abbastanza ben sviluppati. Per chi ama il genere è sicuramente un film da non perdere.

  • User Icon

    vtotaro34

    13/05/2020 08:20:53

    buon film, ottimo audio e riprese non posso dire che mi ha lasciato a bocca aperta ma lo consiglio

  • User Icon

    sakender

    12/05/2020 18:35:39

    J. Wan dirige ottimamente un blockbuster supereroistico, Il regista riesce a sfruttare al meglio tutto quello che aveva a disposizione e riesce a intrattenere lo spettatore senza sosta per le intere due ore e venti di durata.

  • User Icon

    Luigi

    12/05/2020 12:16:17

    Film spettacolare ma con una trama molto semplice

  • User Icon

    yleniabruno

    11/05/2020 19:47:41

    Un Momoa da sogno! Non penso mi stancherò mai di guardarlo.. veramente spettacolare

  • User Icon

    SilViolence

    11/05/2020 18:30:52

    La principale nota positiva di “Aquaman” è il fatto che per lunghi tratti si mascheri da film di avventura, cosa che non ti aspetti dal solito film di supereroi. La principale nota negativa sono proprio i “lunghi tratti”. Il film ha una durata esagerata. Con un minutaggio più conciso ed una trama meno prolissa probabilmente avrebbe maggiormente colto nel segno. Anche perché la regia del maestro contemporaneo dell’horror James Wan è comunque solida e ben condotta soprattutto nelle scene di azione (molto bella e dinamica quella ambientata in Sicilia) ed il prodotto è visivamente appagante (pollice su per buona parte delle scenografie digitali dei regni subacquei e per le armature degli atlantidei, che ricordano un po’ i cloth dei Cavalieri dello Zodiaco) ed il risultato complessivo è di gran lunga superiore ai blasonati (sulla carta) Batman V. Superman, Justice League e a Suicide Squad, giusto per rimanere in territorio DC. Peccato però – tornando alle dolenti note – per un cast troppo pregno di personaggi che non eccellono (è quasi triste vedere Willem Dafoe, uno dei primi grandi villain dell’era dei cinecomic pre-MCU, ridotto ad insipido comprimario senza arte né parte), né a livello di caratterizzazione che di interpretazione, alla mancanza di consistenti colpi di scena e anche al fastidiosissimo effetto in computer grafica dei capelli che fluttuano sott’acqua. “Aquaman” si porta a casa la sufficienza anche se dopo più di due ore di durata, il film non è più fresco ed inizia, come il proverbiale pesce, metaforicamente a puzzare…

  • User Icon

    littlestar

    11/05/2020 13:21:25

    Un film molto piacevole, ricco di effetti speciali (forse anche troppi) ma coinvolgente e avventuroso. L’attore protagonista è da sempre uno dei miei preferiti ma devo ammettere che ho rivalutato pure l’attrice che interpreta la co-protagonista. La storia e i dialoghi sono ben scritti. Lo consiglio per passare qualche ora piacevole.

  • User Icon

    Antonio

    11/05/2020 09:59:06

    Bel film, scorrevole piacevole con alcune battute ben riuscite! Sicuramente 2 ore che passano in fretta per gli amanti del genere, non si rimane delusi anzi, il film rende bene sul grande schermo, combattimenti in acqua meravigliosi degni di Hollywood, interpretazioni credibili danno vita a un film che merita. DVD ben fatto.

Vedi tutte le 55 recensioni cliente
  • Produzione: Warner Bros, 2019
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 143 min
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali