L' aquila solitaria

The Spirit of St. Louis

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: The Spirit of St. Louis
Regia: Billy Wilder
Paese: Stati Uniti
Anno: 1957
Supporto: DVD
Salvato in 16 liste dei desideri

€ 12,99

Punti Premium: 13

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (5 offerte da 11,89 €)

La storia della trasvolata di Charles Lindbergh che tra il 20 e il 21 maggio 1927 volò per primo attraverso l'Oceano Atlantico da New York a Parigi in 33 ore e mezzo.
4,5
di 5
Totale 2
5
1
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Shaki

    12/05/2020 20:22:03

    Il grande regista Billy Wilder passa con questo filma a un genere cinematografico diverso dal suo solito. Il film è di forte impronta tecnica avio-metereologica-mappale, e in questo genere Wilder trasmette tutta la sua capacità narrativa nell'esprimere pathos, ironia, suspense, spirito di vitalità avventuriera, autoironia, umorismo, senso dell'eroismo, senza trascurare la precisione, del tutto prosaica, richiesta dalle tecniche-avio-metereologiche-mappali. Se a questo si aggiunge la straordinaria interpretazione di James Stewart, già nella vita reale provetto aviere, il film diventa di serie A e a pieno diritto.

  • User Icon

    Maurisel

    05/12/2012 16:46:26

    Finalmente riuscito a vedere questo film in dvd,grazie ad una perfetta copia. Devo dire che mi e' piaciuto molto salvo per alcune lunghe, inutili e superflue scene aggiunte, che non giovano affatto al film. Se erano state tolte nella versione originale ci sara' un motivo, come in molti altri film ( vite vendute e tanti altri ). Bravissimo J.Stewart.

  • Produzione: A & R Productions, 2011
  • Distribuzione: A & R Productions
  • Durata: 138 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono);Spagnolo (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • James Stewart Cover

    Attore statunitense. Laureatosi in architettura a Princeton, dopo avere recitato a Broadway debutta a Hollywood in Ultime notizie (1935) di T. Whelan. Il primo ruolo da protagonista arriva nel 1936 in Nata per danzare di R. Del Ruth, e la sua stella si afferma con grande rapidità grazie a una recitazione garbata, un'affabilità istintiva e un misurato talento interpretativo che ne fanno l'attore in cui il pubblico americano si identifica con maggiore trasporto. Recita con grande assiduità in numerosi film di successo, tra cui L'eterna illusione (1938) e Mister Smith va a Washington (1939) di F. Capra, Questo mondo è meraviglioso (1939) di W.S. Van Dyke ii, e, nel 1940, Scrivimi fermo posta di E. Lubitsch, Bufera mortale di F. Borzage e Scandalo a Filadelfia di G. Cukor. Dopo aver combattuto... Approfondisci
Note legali