€ 7,60 € 8,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

3
2013
Tascabile
5 giugno 2013
96 p., Brossura
9788807900525

Descrizione

Il modo migliore per essere certi di vincere una guerra è assicurarsi la vittoria ancora prima di iniziare a combattere: questo è il principio fondante dell'Arte della guerra, con ogni probabilità il più antico manuale strategico della storia (VI secolo a.C.). Un obiettivo raggiungibile studiando i punti di forza e di debolezza dell'avversario, mantenendo la consapevolezza dei propri limiti ma anche la fiducia nella propria forza, sorprendendo continuamente il nemico. E, prima di ogni altra cosa, controllando le informazioni, perché grazie alla conoscenza il destino della battaglia può davvero essere scritto prima che lo scontro cominci. L'essenzialità del messaggio e l'efficacia del magistero di Sun Tzu hanno fatto dell'Arte della guerra un testo di culto per chiunque voglia raggiungere un obiettivo nella vita o nel lavoro, dal manager al generale, dallo sportivo all'artista.

Valutazioni e recensioni

4/5
Recensioni: 4/5
(39)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

E molto interessante lo consiglio vivamente

Recensioni: 5/5

Nonostante l'importanza che possa rivestire e le lezioni che insegni, questo libro non mi ha preso.

Recensioni: 5/5

Non solo un trattato sulla guerra, ma degli insegnamenti per conoscere se stessi e gli altri, Consiglio fortemente la lettura.

Recensioni: 5/5

Questo libro aiuta a vincere la battaglia contro se stessi, nonché ad avere più consapevolezza e a gestire meglio la vita quotidiana. La ricetta fondamentale è descritta nelle prime pagine: conoscere se stessi, conoscere gli altri e conoscere le circostanza aiuta a valutare meglio le situazioni, dargli il giusto peso e saperle affrontare serenamente.