L' ascesa dell'ombra. La ruota del tempo. Vol. 4

Robert Jordan

Traduttore: V. Ciocci
Editore: Fanucci
Anno edizione: 2004
Pagine: 1106 p., Brossura
  • EAN: 9788834710043
Disponibile anche in altri formati:
Usato su Libraccio.it - € 11,88

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    armando

    30/12/2011 11:45:42

    Il migliore del ciclo,per il momento.Gli eventi si fanno sempre più complessi e,rispetto ai primi tre volumi,si abbandona la solita "quest" a favore di numerose e splendide sottotrame,le quali evidenziano ancora una volta la complessità e il fascino dei personaggi creati da jordan,in particolare rand e perrin.Meritano infine una menzione speciale i capitoli sulla storia degli aiel,semplicemente divini e commoventi!

  • User Icon

    kry

    08/01/2009 13:56:34

    ancora una volta jordan riesce a incantarmi con la sua storia mozza fiato. bellissimo dalla prima all'ultima pagina e nonostante sia un mattone non vi e' stato un momento incui l'ho trovato noioso. grande jordan!

  • User Icon

    Balthasar

    18/02/2008 22:54:08

    Divertente, anche se non all'altezza dei precedenti. Jordan ci sa fare e la sua prosa è scorrevole, ma non si può fare a meno di notare qualche lungaggine di troppo. Sull'edizione Fanucci concordo con quanto è stato già scritto in altre recensioni, ma considero comunque positiva la pubblicazione di una storia così ampia in un unico volume (contrariamente alle vergognose politiche editoriali di altri editori....). Un ultima nota, che si riduce ad una semplice richiesta a tutte le case editrici di materiale fantasy: possiamo evitare riferimenti impropri a Tolkien sulle copertine? Il professore di Oxford rimane irraggiungibile per chiunque...

  • User Icon

    Per quanto riguarda la saga e la stroria in se li ho trovati avvincenti(e il voto assegnato si riferisce appunto a ciò) ma relativamente la traduzione e la stampa oso definirle penose. Già negli altri libri si riscontravano errori (voglio sperare di stampa) grossolani e ridicoli e anche la traduzione lasciava a desiderare ma in questo libro si arriva al colmo: una traduzione penosa ed errori (ke spero sempre sentitamente siano di stampa)ke nn dovrebbero verificarsi in un libro ke costa la bellezza di 22€ ke dovrebbe avere una certa qualità.

  • User Icon

    Sparrow '83

    29/07/2005 23:20:09

    Capolavoro. Il 4 libro mi ha veramente stupito tutto è perfetto, Jordan è maestro nell'alternare per tutto il (lungo) libro le vicende dei protagonisti e di personaggi minori tutti impegnati nel "disegno". I momenti di descizione e si alternano al'azione in maniera equilibrata e mentre alcune domande trovano risposta sempre nuovi misteri circondo i protagonisti (specie Mat). Peccaro per la traduzione non all'altezza.

  • User Icon

    Giovanni

    23/05/2005 13:09:30

    La saga è indubbiamente bella, Jordan scrive in maniera coinvolgente, i personaggi e le situaziono sono ricche di fantasia e inventiva, però... Però: (1) In questo libro, molto più che negli altri, il signor Jordan si dilunga troppo in descrizioni, discussioni, eventi minori che rallentano e appesantiscono eccessivamnete la lettura... avete presente l'espressione "allungare il brodo"? (2) L'edizione è pessima, un libro di poco più di mille pagine è alto come 4 volumi di una enciclopedia; anche la rilegatura non è delle migliori. (3) Sulla traduzione hanno già ampiamente commentato, comunque in alcune occasioni è anche (involontariamente) divertente! Ho già comprato (ma non letto) il 5° volume, speriamo bene!

  • User Icon

    I_AM_LEGEND

    07/12/2004 14:04:39

    Non sono d'accordo con chi ha criticato la traduzione, tutt'altro che negativa... tuttavia, con enorme dispiacere, devo dire che questo libro non è assolutamente all'altezza dei primi tre. Che sia scritto benissimo è un dato di fatto, ma ci sono troppe, veramente troppe, parti inutili e ripetitive che appesantiscono la storia. Oltretutto preferivo quando i protagonisti erano dei ragazzini con un sacco di dubbi, adesso sono tutti più o meno degli eroi imbattibili. Speriamo bene per il prossimo!

  • User Icon

    Francesco

    26/11/2004 11:13:36

    Trovo ingiusto spendere ventidue euro per acquistare un libro tradotto in modo così vergognoso. Compratevelo in inglese. Fanucci, cambia traduttori.

  • User Icon

    daniela

    22/11/2004 19:09:37

    volevo avvertire tutti i fan di Robert Jordan che il quinto volume della serie LA RUOTA DEL TEMPO è uscito in Italia.Si intitola I FUOCHI DEL CIELO,e sicuramente sarà bello come i precedenti volumi.Buona lettura a tutti!

  • User Icon

    Michele

    17/11/2004 15:26:59

    Imperdibile signori! Se avete letto i precedenti tre volumi questo non vi può mancare: il migliore di quelli finora pubblicati. Jordan è assolutissimamente un grande!

  • User Icon

    giu liu

    19/10/2004 16:24:22

    un bel libro,Jordan migliora ancor piu la sua saga introducendo sempre piu i mitici reietti

  • User Icon

    ivan

    07/10/2004 17:34:08

    Questo libro è semplicemente fantastico, come del resto anche i primi quattro. La narrazione è coinvolgente e a tratti comica (sottigliezze). I pensieri dei personaggi sono profondi e abbastanza "realistici". Non vedo l'ora del quinto libro. Unica pecca sono gli errori di stampa all'interno del libro. Per chi non ha letto ancora il ciclo, mi chiedo che cosa sta aspettando. Imperdibile! Stupendo! Spero che in futuro i volumi escano più requenti, non solo due all'anno. Ancora un brovissimo a Jordan

  • User Icon

    Conte

    01/10/2004 15:30:00

    Fantastico!!!Jordan continua a non smentirsi a differenza della Fanucci che continua a compiere alcune sbavature nella traduzione.... aspetto con ansia il V volume!!!!!

  • User Icon

    Andrea

    23/09/2004 19:47:19

    Anni e anni di lunga attesa finalmente premiati da questo quarto volume decisamente all'altezza dei predecessori. Due nei però: la narrazione che segue le vicende di Ninyave ed Elaine non è all'altezza degli altri due filoni del romanzo; il livello della traduzione non è assolutamente accettabile e fa perdere quell'atmosfera tipica dell'edizione inglese che i primi tre tomi editi da mondadori ancora conservavano.

  • User Icon

    A.

    11/09/2004 10:03:50

    Come sempre lavoro di ricercata qualità stilistica, ben diverso da quei panettoni fantasy che vengono regolarmente proposti (ie. tracy-highman, salvatore...). Unico problema della saga è la scarsa originalità e la scontatezza della trama. Il migliore dei quattro già pubblicati. Da comprare.

  • User Icon

    samuele

    02/09/2004 17:02:01

    Un libro straordinario!!!! Pensi che Jordan non possa più stupirti ed ecco un libro che incanta, in certi momenti viene la pelle d'oca. Il libro più bello della saga finora tradotto in italiano. La fanucci dovrebbe crescere, e molto, nelle traduzioni.

  • User Icon

    Fabrizio

    02/09/2004 16:43:12

    Semplicemente fantastico! Un susseguirsi di emozioni, novità, rivelazioni sorprendenti, domande che trovano risposte e nuove che nascono. Il tutto raccontato con la maestria che solo Jordan possiede. Imperdibile

  • User Icon

    Davide

    14/06/2004 20:02:43

    Il migliore dei quattro volumi finora pubblicati in italia, Jordan sa davvero come gestire la sua saga, mai un calo di tensione, molte le piccole novità che mantengono la storia viva e fresca. Visto il successo, forse sarebbe il caso di sveltire ulteriormente i lavori di traduzione(due volumi all'anno sono pochi) e di dedicarvi maggiori risorse, considerando i piccoli ma piuttosto frequenti errori nel testo.

  • User Icon

    Paolo75

    09/06/2004 16:31:21

    Il più bello dei libri pubblicati finora in italiano. La storia prende pieghe inaspettate. Lo avevo già letto in inglese e completamente tradotto. Jordan è semplicemente un grande

  • User Icon

    gwenny

    13/05/2004 22:17:38

    L'ho letto in inglese e spero di riuscire a procurarmelo presto in italiano. Un altro mattoncino (o meglio mattoncione) dell'opera di Jordan da non perdere!!!!!!!

Vedi tutte le 20 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione