Assassinio sul Nilo

(Death on the Nile)

Titolo originale: Death on the Nile
Paese: Gran Bretagna
Anno: 1978
Supporto: DVD

nella classifica Bestseller di IBS Film - Giallo e thriller - Poliziesco

€ 7,99

Venduto e spedito da IBS

8 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    andrea

    28/07/2017 15:15:16

    Un film magistralmente realizzato. Uno dei pochi casi in cui il film supera il romanzo. Da non perdere

  • User Icon

    V.Rio

    24/12/2007 16:46:25

    Un piccolo omaggio a Peter Ustinov: se fossi stato un investigatore nella realtà anzichè un attore, la gente avrebbe perso l'opportunità di ammirare concretamente la fantasia della grande scrittrice Christie. Il tuo simpatico Hercule resta vivo a distanza di tanti anni. Un film davvero completo e mai noioso, con un cast di autentiche stelle del cinema. Da vedere e rivedere.

  • User Icon

    Michele Martelossi

    04/04/2007 09:07:45

    Quale assoluto adoratore dei films ispirati al filone della Christie, il mio giudizio non può che essere innegabilmente positivo. John Guillermin, regista memorabile per la sua odissea pirica e bollente in “Inferno di cristallo” torna, quasi per contrappasso, a stupirci con un giallo, viceversa, fluviale ma sempre cucito indosso ad un cast d’irresistibili stelle cinematografiche. Vista e rivista sin dalla fanciullezza, la geniale narrazione degli eventi non stanca: la drammatica scena della sparatoria nel salone del battello rappresenta il baricentro e il punto di non ritorno di una vicenda in cui qualsiasi ospite a bordo si può trasfigurare in un insospettabile colpevole. Il natante stesso diviene perfetto teatro e albergo dei drammi e delle passioni, degli intrighi e delle matasse, delle quali Hercule Poirot – il memorabile Sir Peter Ustinov – dovrà cercare il bandolo. Incantevole il sapore esotico dell’ambientazione egizia che sempre esercitò un particolare fascino sulla Christie anche a causa della professione archeologica del marito. Imbarazzante la scelta su quale interprete sia preferibile: la Hussey efficace anche nelle scene drammatiche e bellissima, come sempre; ottima la Farrow; sempre formidabile la Smith; perfetta la Davis; notevoli anche la Chiles, la Birkin, Kennedy, Niven, Finch. Un viaggio indimenticabile con un equipaggio da sogno sulle acque, mai prima così irrequiete, del sacro Nilo.

  • User Icon

    Filippo

    17/07/2006 09:34:25

    Credo di aver perso il conto del numero di volte che ho visto questi film. Sicuramente almeno una trentina. Strepitoso!!!! Ogni volta che lo guardo è un'emozione. In più fra due mesi andrò in viaggio di nozze in Egitto, proprio con una crociera sul Nilo, nei luoghi del film. Spettacolare Ustinov, da Oscar la Lansbury, grande Maggie Smith e superba Bette Davis. Un film che consiglio a tutti. Ciao Pippo

  • User Icon

    davide

    22/03/2006 09:59:24

    Un film bellissimo! L'avrò visto almeno dieci volte, ma è sempre un piacere! Attori eccellenti, belle scenografie, splendidi costumi e un'ambientazione strepitosa. Due ore e venti di grande cinema! Su tutti Ustinov, Lansbury, Smith e la sempre grande Bette Davis

  • User Icon

    Antonio

    16/04/2005 17:58:56

    Lo visto almeno 20 volte e continua sempre ad affascinarmi.Consiglio a tutti di vederlo almeno due volte.Grande Peter e grandissimo David.

  • User Icon

    maria lo bianco

    09/01/2005 10:33:44

    bellssimo, bellssime le scene, le ambientazioni, la valle dei templi, il sole, la luce,la fotografia, il battello, i due coniugi, il sole.

  • User Icon

    Vale 91

    02/06/2004 20:36:38

    Un film magnifico con un cast eccezionale!!! Trama avvincente(ovvio, è della Christie)e bellissima ambientazione. In questo film gli attori che preferisco sono Peter Ustinov(Poirot), Mia Farrow(Jacqueline) e Angela Lansbury(la signora Otterbourne).

Vedi tutte le 8 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: Universal Pictures, 2010
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 140 min
  • Lingua audio: Inglese (Mono);Italiano (Mono);Tedesco (Mono)
  • Lingua sottotitoli: Tedesco; Portoghese; Turco; Olandese; Spagnolo
  • Formato Schermo: 1,74:1
  • Area2
  • Contenuti: interviste; dietro le quinte (making of); trailers; foto