Assassinio sul Tevere

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Italia
Anno: 1979
Supporto: DVD
Vietato ai minori di 14 anni
Salvato in 9 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (6 offerte da 7,00 €)

A Roma, l'ispettore Giraldi deve scagionare un amico dall'accusa di omicidio. Per indagare meglio si fa espellere dalla polizia e intraprende una carriera da cantante.
3
di 5
Totale 1
5
0
4
0
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    brescianelli

    21/09/2019 08:27:21

    Non così brillante, ma neppure il peggiore della serie di Nico Giraldi. Le località sono sempre suggestive, e ciò che amo di questo film è il dipinto di una Roma diversa, ormai irraggiungibile se non attraverso queste pellicole. Ricordo con affetto il personaggio di Bombolo, in questo film molto più simpatico del solito.

  • Produzione: 01 - Home Entertainment, 2014
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 97 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
  • Tomas Milian Cover

    Nome d'arte di T. Quintin Rodriguez, attore cubano. Dopo gli studi si trasferisce a Miami dove studia inglese, pittura e teatro. In seguito raggiunge New York e segue i corsi dell’Actor’s Studio. Attivo in teatro e in televisione, è notato da J. Cocteau e G. Menotti che lo vogliono al Festival dei due mondi di Spoleto per interpretare Il poeta e la musa, per la regia di F. Zeffirelli. Rimasto in Italia, interpreta numerosi film di qualità come Il bell’Antonio (1960) di M. Bolognini e La ricotta (1963) di P.P. Pasolini. Il successo popolare è però legato al personaggio dell’ispettore Nico Giraldi, detto «Monnezza», protagonista di numerosi film di U. Lenzi e poi di B. Corbucci, al quale si è ispirato nel 2005 C.?Vanzina per Il ritorno di Monnezza, dove C.?Amendola interpreta il figlio dell’ispettore,... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali