Recensioni Atlante delle isole remote. Cinquanta isole dove non sono mai stata e mai andrò. Ediz. illustrata

  • User Icon
    14/12/2017 10:54:16

    Come dicevano anche le altre recensioni, il libro di per sé è molto suggestivo, e personalmente mi sono trovato a fantasticare mentalmente su molte delle storie e dei posti che sono qui narrati, e il libro di per sé è anche utile per venire a conoscenza di alcuni degli angoli più remoti del nostro pianeta. Il problema è che le descrizioni delle singole isole sono "flash", brevi incursioni su una certa notizia o fatto insolito, che lasciano con molta curiosità non soddisfatta e che va approfondita altrove in modo autonomo. Qualche pagina in più di descrizione (è un libro di 143 pagine) sarebbe stata utile, ma nel complesso è un libro che vale sicuramente la pena acquistare!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    29/03/2015 17:43:27

    Ho ricevuto il libro come regalo. Idea molto originale, un'introduzione simpatica e invitante. Stimola molto la curiosità ma spesso le spiegazioni sono molto brevi. Spero che escano presto pubblicazioni molto simili. Ho apprezzato anche l'aspetto elegante sia interno che esterno.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    05/08/2014 09:12:22

    Libro molto affascinante e interessante, così come le isole di cui parla e le storie che le vedono protagoniste. Per alcune di queste però, mancano dettagli o ulteriori informazioni sulle vicende, che lasciano insoddisfatta la curiosità, come se l'autrice abbia voluto mantenere un alone di mistero. Pregiata anche l'edizione e la grafica, anche se la scelta di alcuni caratteri con le grazie e di dimensioni troppo piccole rende necessario l'uso di una lente di ingrandimento per la lettura.

    Leggi di più Riduci