Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

The Atmospheric City - Mikkel Bille,Siri Schwabe - cover
The Atmospheric City - Mikkel Bille,Siri Schwabe - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
The Atmospheric City
Disponibilità in 3 settimane
61,84 €
-5% 65,09 €
61,84 € 65,09 € -5%
Disp. in 3 settimane
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
61,84 € Spedizione gratuita
disponibilità in 3 settimane disponibilità in 3 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
61,84 € Spedizione gratuita
disponibilità in 3 settimane disponibilità in 3 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
The Atmospheric City - Mikkel Bille,Siri Schwabe - cover

Descrizione


The Atmospheric City explores how people make sense of the feelings they get in and of urban spaces. Based on ethnographic fieldwork of everyday life in Copenhagen, Oslo, and Stockholm, it focuses on the atmospheric power of people, places, and phenomena. While the predominant focus of current urban planning tends to rest on economic growth, sustainability, or offering housing, transport, and activities to an increasing number of city residents, this book offers a different take, based on recent discussions in the social sciences about how cities feel. It calls attention to the mundane ways in which urban dwellers adapt and adopt their surroundings. It argues that atmospheric cities are characterised by a fundamental porosity that affects how people relate to places. This highlights why some places are sought after while others are avoided. Through concrete examples of people being in and moving through the city, the book shows how people attune and are attuned by designed urban spaces, often at the margins of attention, when they find comfort in the familiar and seek out the unexpected. This book is aimed at researchers, postgraduates, and practitioners interested in urban design and how people make sense of the feelings it evokes. It will be of interest to those in the fields of urban studies, urban design, planning, architecture urban geography, cultural geography, cultural studies and anthropology.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

Ambiances, Atmospheres and Sensory Experiences of Spaces
2024
Paperback / softback
140 p.
Testo in English
234 x 156 mm
280 gr.
9781032459011
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore