L' attimo fuggente

Dead Poets Society

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Dead Poets Society
Regia: Peter Weir
Paese: Stati Uniti
Anno: 1989
Supporto: Blu-ray
Salvato in 28 liste dei desideri

€ 11,99

Punti Premium: 12

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (7 offerte da 11,99 €)

Nel 1959 al collegio di Welton, dove regnano onore, disciplina e tradizione, approda un giovane professore di lettere, anticonformista ed entusiasta di Whitman. Le sue infiammate lezioni sulla libertà di pensiero, sconvolgono gli animi e le vite degli allievi.
4,67
di 5
Totale 3
5
2
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Matt

    23/09/2020 09:20:32

    Immortale inno alla libertà, all'indipendenza del proprio pensiero. Cogliete la rosa in fiore e rendete unica la vostra vita; contribuite allo spettacolo del mondo con il vostro "verso"....gli scritti di Walt Whitman fanno da filo conduttore nella storia che narra dell'epifania di un gruppo di giovani studenti capitanati dal loro nuovo professore; un iconico Robin Williams. Da vedere assolutamente.

  • User Icon

    Andrea

    11/05/2020 19:52:46

    Un film magnifico di Peter Weir, con un grandissimo Robin Williams, uno dei miei preferiti con questo attore meraviglioso che qui interpreta il grande professor Keating. Resteranno sempre impresse per me le sue lezioni! Bella questa edizione in blu-ray. Film per me, consigliatissimo.

  • User Icon

    Alessandro

    10/03/2019 22:28:42

    L’attimo fuggente è davvero un bel film sull'insegnamento che ho trovato toccante ed emozionante. Tuttavia se dovessi consigliarvi un film sull'insegnamento vi consiglierei piuttosto Freedom Writers, molto più bello ed attuale. Quindi vi consiglio questo film ma vi reindirizzo anche a valutare l’acquisto del secondo da me consigliatovi. La copertina inoltre è migliore di quella dell'edizione in DVD.

Commovente dramma sulla poesia e sulla vita

Trama
John Keating, giovane insegnante di letteratura inglese, arriva nel 1959 alla Welton Academy, di cui era stato allievo, dove regnano Onore, Disciplina, Tradizione e ne sconvolge l'ordine imbalsamato insegnando ai ragazzi, attraverso la poesia, la forza creativa della libertà e dell'anticonformismo. Coraggioso nella scelta tematica, discutibile nella sua poco critica esaltazione dell'individualismo e con qualche forzatura retorica, è una macchina narrativa perfettamente oliata che non perde un colpo sino al finale che scalda il cuore, inumidisce gli occhi e strappa l'applauso.

  • Produzione: Touchstone Home Entertainment, 2012
  • Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
  • Durata: 123 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (DTS 5.1 HD);Francese (DTS 7.1 HD);Spagnolo (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Brasiliano; Castigliano; Francese; Inglese; Italiano; Spagnolo; Tedesco
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • AreaB
  • Contenuti: dietro le quinte (making of); trailers
  • Robin Williams Cover

    "Attore statunitense. Interprete dalla comicità debordante e fulminante, straordinario nelle variazioni mimiche, nei giochi di parole e nelle battute a raffica, sa anche essere un attore intenso e misurato in ruoli meno divertenti. La sua carriera inizia nei teatri e in televisione, dove, alla fine degli anni '70 costruisce una notevole popolarità. È scelto da R. Altman nel 1980 come protagonista di Popeye, dove dà vita con estro funambolico al personaggio nato nei fumetti di E.C. Segar, mentre nel 1982 è diretto da G.R. Hill in Il mondo secondo Garp. Alcuni titoli non memorabili e ancora successi come comico teatrale precedono Good Morning, Vietnam (1987) di B. Levinson, in cui offre uno sguardo eccentrico e non banale sul dolore della guerra. Dà quindi prova del suo notevole talento interpretando... Approfondisci
  • Ethan Hawke Cover

    Nasce in Texas ma si trasferisce da bambino nel New Jersey con la madre, e inizia a prendere lezioni di recitazione. Frequenta la West Windsor-Plainsboro High School (ora più nota con il nome di West Windsor-Plainsboro High School South) e la Hun School of Princeton. Figurò in commedie teatrali scolastiche come Santa Giovanna di George Bernard Shaw. Si è iscritto due volte al programma di inglese della New York University ed è fondatore e direttore artistico della prima compagnia teatrale della città di New York, la Malaparte Theater Company. Ha anche frequentato la Packer Collegiate Institute a Brooklyn. Ha recitato in film di grandissimo successo come L'attimo fuggente, Giovani, carini e disoccupati, Prima dell'alba, Gattaca, Onora il padre e la madre e... Approfondisci
Note legali