Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono così felice di aver letto questo libro e avere avuto l'occasione di conoscere intimamente questa donna, grande grande artista. Stupendo.
La vita incredibile di Marina Abramovic, dalla Belgrado di Tito alla fama mondiale, è qui ripercorsa dalla stessa artista in modo intenso e coinvolgente. Da non perdere assolutamente.
Confesso che di MA sapevo pochino, salvo quello che usciva sui giornali, le varie imitazioni, insomma non avevo gli elementi per capire le sue "performances". Il libro è stato una rivelazione; scritto benissimo, scorrevole anche se l'argomento trattato può sembrare ostico. Una vita magnifica, vissuta sempre avanti, molto avanti, di un'artista che ha superato di continuo i suoi limiti mentali e fisici per condividere e far capire temi scottanti, mai banali Dopo averlo letto la amo da morire. Quanto alla sua capacità di metterci oltre che la faccia anche il corpo, ne consiglierei la lettura ai miliardi di influencers che si ritengono autentici artisti della comunicazione.
E' in assoluto uno dei libri più belli mai letti. Poco altro da dire. Da leggere e rileggere.