Autostop con Buddha. Viaggio attraverso il Giappone
Will Ferguson
- EAN: 9788807881060
62° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Guide turistiche e viaggi - Letteratura di viaggio
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Recensioni dei clienti
-
L'Autore ci regala l'esperienza affascinante e coinvolgente di un insolito viaggio in autostop alla scoperta del Giappone meno conosciuto e meno divulgato dai media, facendoci conoscere da vicino, in modo diretto e originale, alcuni aspetti della vita di tutti i giorni e le peculiarità degli abitanti di questo Paese. Il libro è un meraviglioso esempio di letteratura di viaggio, interessantissimo e, al tempo stesso, molto, molto divertente. Raccomandatissimo!
-
Un viaggio anticonformista alla scoperta del Giappone, seguendo la fioritura dei ciliegi, lontano dalle consuete mete turistiche. Un libro ricco di informazioni, scritto benissimo e condito da una buona dose di ironia. L'autore incontra un gran numero di giapponesi, sfata in parte alcuni luoghi comuni, ci introduce alla loro psicologia e ci trascina in un viaggio affascinante, pieno di avventure e di sorprese. Ci fa riflettere facendoci divertire. Eccellente.
-
Assolutamente delizioso!! Divertente, ironico e autoironico, originale, ricco di informazioni dirette e indirette. Un buon libro da leggere per chi volesse sapere qualcosa sul Giappone, o anche un buon compagno di viaggio in quel paese, anche se Ferguson sceglie il percorso meno battuto nella sua avventura, quindi il libro non può precisamente essere una guida turistica. Molto scorrevole. Ci sono anche dei momenti commoventi, ma sostanzialmente è uno scritto divertente.
-
Che dire... avvincente. Non mi aspettavo un libro così coinvolgente, un diario di viaggio che sembra un romanzo per la ricchezza di personaggi, emozioni, descrizioni del paesaggio. Nei luoghi descritti mi sembra di esserci stata personalmente. Lo consiglio, soprattutto a chi come me sogna un viaggio in Giappone.
4 recensioni