€ 19,99

Venduto e spedito da IBS

20 punti Premium

Disponibile in 4 gg lavorativi

Quantità:

Film contenuti nel cofanetto

Ave, Cesare!
Titolo originale: Hail, Caesar!
Regia: Ethan Coen;Joel Coen
Interpreti: Josh Brolin;George Clooney;Alden Ehrenreich;Ralph Fiennes;Jonah Hill;Scarlett Johansson;Frances McDormand;Tilda Swinton;Channing Tatum
Paese: Stati Uniti
Anno: 2016
Descrizione: Eddie Mannix lavora come "fixer" dello studio Capitol Pictures. Ogni film prodotto dallo studio porta grane e Mannix ha compito di trovare una soluzione per tutto. È l'uomo capace di far ottenere ad un film ispirato alle pagine delle Bibbia la benedizione delle autorità religiose, è la persona giusta per convincere e trattenere lo scontento regista Laurence Laurentz che vuole sbarazzarsi della star del western Hobie Doyle per il suo prossimo sofisticato lavoro. Mentre corre dall'emergenza di un divo al dramma di un altro, Mannix deve fare i conti con i problemi personali della sensazionale DeeAnna Moran o trovare una spiegazione plausibile sugli ultimi sospetti comportamenti della superstar Burt Gurney. Come se le paturnie di questi enormi ego non fossero abbastanza per iniziare la giornata, Mannix deve confrontarsi con la più difficile crisi della sua carriera: uno degli attori più amati al botteghino, Baird Whitlock, è stato rapito proprio nel bel mezzo della produzione del peplum, Ave, Cesare! - Hail, Caesar!, e il misterioso gruppo che ha rivendicato il rapimento ha chiesto un riscatto di 100.000 dollari. Passando da un problema all'altro, Mannix deve necessariamente evitare ogni possibile fuga di notizie, soprattutto per scongiurare la presenza dei nomi delle star dello studio sulle colonne di gossip scritte da due ostili sorelle, Thora e Thessaly Thacker. Per quest'uomo si tratta solo della solita giornata di lavoro.
Supporto: DVD
Durata: 208
Area 2


Fratello, dove sei?
Titolo originale: Oh Brother, Where Art Thou?
Regia: Joel Coen
Interpreti: George Clooney;John Turturro;Tim Blake Nelson;Holly Hunter;John Goodman;Charles Durning;Michael Badalucco
Paese: Stati Uniti
Anno: 2000
Descrizione: Tre detenuti evadono nel Mississipi colpito dalla repressione. Nel lungo viaggio verso casa, tra inummerevoli pericoli, incontrano un musicista blues che ha venduto l'anima al diavolo in cambio del talento musicale.
Supporto: DVD
Durata: 208
Area 2
Note: 2001 - Golden Globe Miglior Attore - Commedia o Musical Clooney George

Ave, Cesare!

I Coen trasformano un dibattito teologico in un mare di risate, senza mai smettere di far pensare

Mentre sull'atollo di Bikini gli Stati Uniti sono impegnati con gli esperimenti sulla bomba H, a Hollywood Eddie Mannix si deve occupare di trovare una soluzione ad un altro tipo di problemi. Eddie è un fixer, cioè colui che deve tenere lontani dagli scandali in cui si vanno a ficcare le star che stanno lavorando ai film d un grande Studio. Deve quindi far sparire foto osé e cercare di camuffare gravidanze fuori dal matrimonio. Quando poi accade che scompaia il protagonista di un film su Gesù, nei panni di un centurione romano, la situazione si complica. Anche perché costui è stato rapito da un gruppo di ferventi comunisti.

Fratello, dove sei?

Un capolavoro metaforico, divertente e citazionista

Durante la Grande Depressione (probabilmente nel 1932) tre delinquentelli evadono, incatenati, dai lavori forzati nel Mississippi per recuperare un tesoro che non esiste. Attraversano tragicomiche peripezie, scampano due volte alla forca finché, grazie al successo di una improvvisata incisione del classico "I'm A Man of Constant Sorrow", riescono a cavarsela. Buffonescamente ispirato all'Odissea (Tiresia, le sirene, Polifemo e una Penelope prolifica e ringhiosa che si chiama Penny), il film dei fratelli Coen è una "malincomica", mimetica e centrifuga commedia musicale di viaggio.

Ave, Cesare!
Eddie Mannix lavora come "fixer" dello studio Capitol Pictures. Ogni film prodotto dallo studio porta grane e Mannix ha compito di trovare una soluzione per tutto. È l'uomo capace di far ottenere ad un film ispirato alle pagine delle Bibbia la benedizione delle autorità religiose, è la persona giusta per convincere e trattenere lo scontento regista Laurence Laurentz che vuole sbarazzarsi della star del western Hobie Doyle per il suo prossimo sofisticato lavoro. Mentre corre dall'emergenza di un divo al dramma di un altro, Mannix deve fare i conti con i problemi personali della sensazionale DeeAnna Moran o trovare una spiegazione plausibile sugli ultimi sospetti comportamenti della superstar Burt Gurney. Come se le paturnie di questi enormi ego non fossero abbastanza per iniziare la giornata, Mannix deve confrontarsi con la piú difficile crisi della sua carriera: uno degli attori piú amati al botteghino, Baird Whitlock, è stato rapito proprio nel bel mezzo della produzione del peplum, Ave, Cesare! - Hail, Caesar!, e il misterioso gruppo che ha rivendicato il rapimento ha chiesto un riscatto di 100.000 dollari. Passando da un problema all'altro, Mannix deve necessariamente evitare ogni possibile fuga di notizie, soprattutto per scongiurare la presenza dei nomi delle star dello studio sulle colonne di gossip scritte da due ostili sorelle, Thora e Thessaly Thacker. Per quest'uomo si tratta solo della solita giornata di lavoro.

Fratello, dove sei?
Everett Ulysses McGill è fuggito di prigione perché vorrebbe mettere le mani sul malloppo che dice di avere nascosto. Lo seguono, o meglio, sono costretti a seguirlo perché legati da un'unica catena: Pete e Delmar. L'America della Grande Depressione accompagna i tre detenuti verso un tesoro che sembra sempre più improbabile. Nel lungo viaggio verso casa, tra inummerevoli pericoli, incontrano un musicista blues che ha venduto l'anima al diavolo in cambio del talento musicale.
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Produzione: Universal Pictures
  • Durata: 208 min