Un' avventura (DVD)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: Marco Danieli
Paese: Italia
Anno: 2019
Supporto: DVD
Salvato in 6 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (5 offerte da 9,50 €)

Sulle note delle intramontabili canzoni scritte da Lucio Battisti e Mogol, Matteo e Francesca scoprono l'amore, si perdono, si ritrovano, si rincorrono, ognuno inseguendo il proprio sogno.
3,5
di 5
Totale 2
5
0
4
1
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    gemb1977

    17/05/2020 18:59:43

    Un film per chi ha sempre amato,e ama ancora,le intramontabili canzoni di Lucio Battisti.Per chi ne ha fatto la colonna sonora della propria vita proprio come succede ai protagonisti della storia,interpretati dai due noti attori che si rivelano,ancora una volta,molto efficaci nella loro spontaneità.

  • User Icon

    Francesca

    19/09/2019 09:38:05

    Laura Chiatti e Michele Riondino danno vita a questa commedia che celebra le stupende canzoni della coppia Lucio Battisti- Mogol. Un paio d’ore tra musiche e balletti in stile musical che non annoia ma nemmeno convince appieno. La storia d’amore tra i due protagonisti è bella a tratti, poi si perde un po’ nel solito tradimento e abbruttimento della vita matrimoniale, tirato forse un po’ troppo per le lunghe: i soliti problemi di coppia delle commedia italiane che appesantiscono la storia. Nel film trascorrono 20 anni circa ma il ritmo del film è abbastanza veloce. Il film lo consiglio a chi è appassionato del genere musical e chi apprezza o non ha mai dimenticato le emozioni che danno le melodie di questi due grandi artisti.

  • Produzione: Lucky Red, 2019
  • Distribuzione: Koch Media
  • Durata: 95 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Audiodescrizione (Dolby Digital 2.0)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti; Inglese
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Laura Chiatti Cover

    Attrice italiana. Si mette in luce in concorsi di bellezza, che a fine anni '90 le guadagnano la parte in un paio di commedie melodiche per adolescenti a firma di M. Laurenti. Dopo una parentesi televisiva, torna sul grande schermo: ragazza inquieta in Mai più come prima (2005) d G. Campiotti, incarna il sogno di migliaia di coetanee in coppia con il ballerino televisivo K. Kadiu, in Passo a due (2005) di A. Barzini. La consacrazione avviene l'anno successivo con la felice coincidenza dei due ruoli in A casa nostra di F. Comencini e ne L'amico di famiglia di P. Sorrentino, accomunati dallo sguardo solo in apparenza trasparente dell'attrice, donna ambigua e manipolatrice in un corpo da ragazzina angelicata, insieme vittima e carnefice. Poco o nulla aggiungono la sensibile bad girl di Ho voglia... Approfondisci
Note legali