L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,45 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In una logica di guerra ci sta che una spia venga giustiziata. Resta da stabilire da chi e soprattutto COME è stata giudicata. Ma la cosa più importante riguarda il comportamento nei confronti della bambina. Riassumendo: una spia va fucilata, ma è capibile, per quello che ha subito, la reazione della figlia.
Un libro sconvolgente, bellissimo che si legge tutto di un fiato. Tutto il contesto del fatto (sia per la parte della protagonista, che per quella del futuro marito) e' contenuto eppure ampiamente esplicativo. Tuttavia alla fine ci si accorge che il tutto non e' che uno sfondo (Forse azzardo troppo) secondario, ed il nocciolo della questione riguarda una bambina violentata in modo molto piu' crudele di quello fisico.Eriguarda la sofferenza di questa eterna bambina che nulla sapeva di "pro" o "anti" ne' mai le e' importato. Qualche altro "recensore" ha parlato di guerra civile, di revisionismo ed alla fine ha posto la domanda piu' agghiacciante (che io ho paventato sin da quano ho iniziato il libro) che si potesse fare : "La madre era una spia ? ". Chi si pone questa domanda non ha assolutamente capito niente del libro, e dimostra come 70 anni siano trascorsi invano!Antonio
La tragedia della sig.ra Giubelli è stata immane e non ha bisogno di commenti. Che la guerra (civile e non) porti a galla il peggio o il meglio di ogni persona è altrettanto indiscutibile. Tornando sul fatto che in Italia non c'è stata guerra civile, perchè le truppe fasciste agli ordini dei Tedeschi, erano poche e il 90% degli Italiani le detestava ed odiava! Non si trattava di guerra tra Italiani divisi in due, ma pochi carnefici contro un Popolo stanco di guerra e di sorprusi. Chiarito questo e non è poco, visto il revisionismo forzato ...in corso, vorrei porre una domanda (che non sminuisce la tragedia) ma per capire anche lo spirito....dei + fanatici. La mamma della Signora era o no una spia dei fascisti e quindi delle SS tedesche?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore