€ 18,90 € 19,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

18
2020
8 ottobre 2020
128 p., ill. , Rilegato
9788831004923

Descrizione

Un'ode all'innocenza e alla gentilezza, una lezione di vita che ha già toccato il cuore di milioni di lettori.

Una storia universale che fa bene all'anima di grandi e bambini. Il racconto dell'amicizia tra un bambino curioso, una talpa golosa di torta e piena di vita, una volpe guardinga e un cavallo saggio e gentile. Tutti e quattro esplorano il vasto mondo. Si fanno tante domande. Attraversano la tempesta. Imparano che cos'è l'amore.

Valutazioni e recensioni

4,6/5
Recensioni: 4/5
(20)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Nella frenesia di tutti i giorni, spesso ci dimentichiamo che le cose davvero essenziali sono poche e sono sotto i nostri occhi. Ci affanniamo a cercarle, scaviamo, nutrendoci di insoddisfazioni, quando invece basterebbe fermarsi, fare un bel respiro e ritrovare il contatto col presente e coi presenti. Sì, perché a volte, quando corriamo a destra e a sinistra, ci dimentichiamo di chi ci sta accanto e che il tempo da passare coi nostri cari non è infinito. Un libro per riflettere, per ritrovare il proprio centro e per smettere di correre, almeno per un momento. E non fatevi ingannare dalle apparenze: noi adulti ne abbiamo di gran lunga più bisogno dei bambini. Perché, come recita la dedica della persona che me lo ha regalato, "i libri più difficili da comprendere sono sempre i più semplici".

Recensioni: 5/5

Un libro da leggere e rileggere, da aprire a caso o solo da guardare, ma che regala al lettore la dimensione della vita vera, per non perdere di vista quelle che sono le cose importanti.

Recensioni: 5/5

Ho deciso di regalarlo per Natale ed è piaciuto moltissimo!

Recensioni: 5/5

"Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo" è scritto ed illustrato da Charlie Mackesy con grande poesia e sensibilità. È una storia che parla d' amicizia, di gentilezza, d' autostima e d'Amore. In questi tempi cupi, si tratta di una carezza al cuore dei lettori di tutte le età.