Il bar delle grandi speranze

Disponibilità immediata

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Altri venditori
Mostra tutti (7 offerte da 10,90 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
03/02/2021 15:10:46
Moehringer parte da sé stesso per il suo esordio, scelta felice. Ci mette sentimento ma non retorica, un linguaggio fluido, amichevole, per raccontare la grande famiglia del bar, luogo di vite, crocevia di opinioni e impressioni che lui appunta compulsivamente sui tovagliolini di carta, riuscendo alla fine a mettere tutto insieme e tirarne fuori un romanzo! Davvero bello.
-
21/11/2020 16:53:02
Decisamente consigliato. Moehringer si dimostra all'altezza delle tante lodi rivoltegli negli anni e lo fa con una narrazione convincente e genuina, senza paura di raccontarsi a fondo e con uno stile tutto personale.
-
15/06/2020 11:11:55
Un posto in cui sentirsi a casa, quando una casa che senti tua non ce l'hai. Questo rappresenta per J.R. il bar di quartiere in cui lavora lo zio. Il ragazzo sente la mancanza di una figura paterna e quindi gli uomini del locale diventano tanti possibili suoi interlocutori per avere consigli e per studiare i loro comportamenti. In questa sua ricerca ci mostra uno spaccato di vita particolare e il suo modo di descriverlo, senza fronzoli e senza sovrastrutture, è avvincente e talmente realistico che sembra di essere lì con i suoi complicati personaggi.
-
14/05/2020 10:04:11
La lettura è stata lunga,intensa,a tratti scorrevole e a tratti lenta,pesante....ma assolutamente necessaria per comprendere fino in fondo questo splendido romanzo che ci porta a conoscere un' infinita' di vite e personaggi diversi fra loro,squattrinati,alcolizzati,semplici uomini o ingombranti donne...insomma,un mix perfetto di esempi di vite vere con come fine comune il ritrovarsi la sera in questo"magico"bar e regalarsi finalmente un respiro di serenità....e poi c'è LUI Junior,a raccontarci la sua vita,che ci tiene per mano fin da bambino e senza vergogna ne ipocrisia ci racconta tutto della sua incredibile storia!....davvero bello...Felice di averlo incontrato sul mio cammino....Consigliato a chi ha voglia di pensare....
-
11/05/2020 13:08:49
Di lui avevo letto "Pieno Giorno".. non pensavo potesse scrivere libri belli come quello. E invece eccotelo servito. Uno splendido spaccato di vita di un paese visto con gli occhi dello scrittore.. e del suo bar.
-
19/09/2019 16:57:05
Ho appena finito di leggere questo libro, se vi capita tra le mani ne consiglio la lettura, ci sono molti spunti di riflessione, però è troppo lungo, avrebbe dovuto essere più sintetico di almeno 100 pagine
-
19/09/2019 14:43:02
Un romanzo fantastico che mi è rimasto dentro il cuore
-
29/08/2019 20:15:51
Strepitoso.
-
11/03/2019 20:53:14
Tra i migliori romanzi che ho letto negli ultimi anni. La prosa è dannatamente scorrevole e la storia cattura come poche altre: una chiarezza che tiene incollati alle pagine e porta all'immedesimazione assoluta con il protagonista narrante. Davvero un libro meraviglioso, consigliato a tutti
-
24/02/2018 20:30:05
Una spaccato di America con velature nostalgiche e malinconiche. Non do massima votazione unicamente perche' il libro sulla storia di Agassi mi e' piaciuto molto di piu'. Mi aspettavo molto meglio
-
10/08/2017 21:47:07
Classico romanzo di formazione, finale imprevedibile e di forte impatto emotivo. La narrazione a tratti lenta sembra sottolineare la difficoltà di alcune fasi della formazione personale del personaggio e pertanto non risulta granché fastidiosa. L'autore si districa bene tra i personaggi mantenendo ben saldo l'occhio di bue sul suo ragazzino-uomo. Consigliato agli amanti dei bildungsroman
-
24/06/2017 18:13:26
Anche se la storia può sembrare un po' banale, mi è piaciuto molto per i personaggi e per i messaggi che cercano di trasmettere sia al protagonista JR sia ai lettori. Adatto anche ai giovani che vogliono riflettere su cosa vuol dire essere giovani e diventare indipendenti
-
17/09/2016 17:57:22
Meraviglioso! Libro autobiografico, scritto con il cuore. Ciò che maggiormente mi ha colpito è la sincerità con cui l'autore ci rende partecipi delle proprie esperienze vissute, dei propri fallimenti, senza mai piangersi addosso, il tutto condito da vere pillole di ironia. Ora mi è chiaro perchè Agassi abbia scelto proprio lui per scrivere la sua autobiografia.
-
13/04/2016 09:34:48
STUPENDO! L'ho letto senza sapere di Open e l'ho adorato: personaggi vivi, narrazione perfetta, magnifico.
-
01/02/2016 14:32:50
Ho letto il libro senza mai aver letto OPEN. E' uno di quei libri che, una volta finiti, ti lasciano il dispiacere di non poter proseguire la lettura. La schiera di personaggi che accompagnano la gioventù dello scrittore, in uno straordinario intreccio di figure familiari e amici del bar, entra nel cuore. Sullo sfondo, alcune vicende, eventi e personaggi della storia americana, la musica di F. Sinatra, Francis Scott Fitzgerald, lo storico incontro di pugilato tra Hagler "il Meraviglioso" e Sugar Ray Leonard, gli eroi del baseball, fino a giungere alla più drammatica cronaca di inizio 21° secolo. Il tutto narrato con profondità, tenerezza e ironia.
-
18/01/2016 09:55:56
Anch'io ho conosciuto questo libro dopo aver letto Open. Adoro questo genere di storie e quella dell'autore mi ha catturato. Piacevole la lettura. Adesso che sono quasi alla fine del libro mi pare di far parte anch'io dei personaggi del bar Pubblicans.
-
22/09/2015 23:52:59
Bello, Bellissimo, Meraviglioso Che bel libro Super consigliato a Tutti
-
28/04/2015 11:13:09
Ho scoperto questo libro grazie ad Open. Ottimo il registro narrativo. Molto scorrevole. Le pagine filano via veloci. Consigliato.
-
20/03/2015 12:35:05
Ho letto questo romanzo quando ancora non era diventato un best seller in Italia. Si è trattata di una piacevolissima sorpresa anche perché ho trovato la stessa traduzione in italiano appropriata. La bellezza di questa storia risiede nella apparente facilità con la quale l'autore descrive le peripezie che lo hanno visto coinvolto, senza risultare artefatto e prevedibile. Si sente che è stato scritto con il cuore, la passione, l'amore per la scrittura, l'amore per la verità, come nella migliore tradizione del romanzo americano.
-
13/03/2015 17:18:09
Incredibile come questo libro sia ancora privo di commenti su IBS da parte dei lettori! Mi sarei aspettato una valanga di recensioni. Io non posso che consigliarlo vivamente a tutti. Non sono certo abituato a consigliare a chiunque un libro, dato che ognuno ha i propri gusti, ma se mai dovessero chiedermi un parere su quale potrebbe riscuotere un consenso entusiastico ad ampio raggio, uno dei primi nomi che farei è "Il bar delle grandi speranze". Mi ci sono avvicinato con qualche diffidenza, nonostante avessi già ottenuto una solida testimonianza della maestria di Moheringer leggendo la biografia di Agassi (forse pochi sanno che è stato scritto in collaborazione con Moheringer). Pensavo: e se la biografia di Agassi fosse una prova fortunata ma isolata di uno scrittore? E se "Il bar..." fosse il risultato di un talento acerbo? Nulla di tutto questo. Io l'ho trovata una lettura meravigliosa, mi sono attaccato a quelle pagine provando un brivido di gioia ogni volta che avevo il tempo di sfogliarle e poterne leggere un po'. Ho cominciato a preoccuparmi quando mancavano poche pagine alla fine della narrazione perché già temevo il distacco. Tutte sensazioni già note ai lettori quando si trovano al cospetto di un gran bel lavoro. Moheringer vi racconterà la sua vita come pochi altri saprebbero fare: divertente, arguto, tenero, originale, profondo, capace di farvi provare e condividere un'ampia gamma di sentimenti. Sì, JR Moehringer mi ha conquistato per la seconda volta di seguito. Quando passo davanti ai suoi libri in libreria sorrido di piacere perché so che quegli scaffali custodiscono pagine meritevoli di lodi. Penso che chiunque vorrebbe scrivere e raccontare come lui, trasformando persino eventi semplici in aneddoti memorabili. Sono 486 pagine, ma già nelle prime 50 ho iniziato a pensare: come è possibile che 50 pagine contengano così tanti pensieri avvincenti?! Alla fine vorrete avere altre 486 pagine da leggere.
