Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Barbie e il canto di Natale

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: William Lau
Paese: Stati Uniti
Anno: 2008
Supporto: DVD
Salvato in 16 liste dei desideri

€ 7,99

Punti Premium: 8

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (9 offerte da 3,00 €)

Barbie, nei panni di Eden Starling, è una sofisticata cantante e primadonna di un teatro della Londra vittoriana. Con il suo inseparabile e altezzoso gatto, Chuzzlewit, Eden pretende che tutti i membri della compagnia passino il giorno di Natale in teatro, impegnati nelle prove. Neppure la costumista e amica d'infanzia, Catherine, riesce a convincerla a non essere così egoista e capricciosa. Toccherà a tre insoliti Spiriti del Natale condurre Eden in un viaggio fantastico che le farà scoprire il vero senso del Natale e la gioia di dare. Adattamento del classico racconto di Charles Dickens.
4,75
di 5
Totale 4
5
3
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Cri

    11/05/2020 16:23:09

    Un bellissimo cartone animato che nasce dalla rivisitazione del romanzo di Charles Dickens, adattandolo ai bambini tramite Barbie, amatissima dalle bambine. È un ottimo modo per far approcciare i bambini alla letteratura.

  • User Icon

    Bibliofila

    23/12/2019 10:45:50

    Splendido adattamento del classico di Dickens, consigliatissimo.

  • User Icon

    n.d.

    27/05/2018 11:29:45

    ad i miei nipoti piace lo consiglierei ad amici come tutti gli altri dvd elencati sotto

  • User Icon

    67luis

    12/11/2012 10:20:40

    E' uno dei film più belli dell'intera storia del cinema di animazione; è liberamente tratto dal famoso racconto di Charles Dickens riadattato, con una bravura magistrale, al magico mondo della dolcissima bambola bionda amata dalle ragazzine di tutto il mondo. Questa volta Barbie veste nientemeno che i panni dell'avaro e scorbutico Ebenheizer Scrooge opportunamente rivisitato al femminile sotto forma di una cantante lirica che, sottoposta nell'infanzia ad una rigida e oppressiva educazione, è viziata, prepotente e mai disposta ad aiutare le persone che le stanno intorno e tanto fanno per lei. In questo adattamento, anche gli altri protagonisti hanno sembianze femminili, compresi i tre spiriti, che hanno le sembianze di tre fatine. La trama è fondamentalmente quella del racconto originale, arricchita di sequenze a volte umoristiche, a volte toccanti e commoventi (come quella dell'orfanotrofio che prende il posto della misera casa di Bob Crachit e rischia la chiusura, con una dolcissima bimba bisognosa di cure, ma piena di gioia di vivere, che prende il posto del piccolo Timmy). Preferisco non raccontare di più per non rovinare la storia a chi non l'ha ancora visto; aggiungo solo che per tutte le fan di Barbie e tutti coloro che sono affascinati dal racconto di Dickens, è un film da non perdere; può solo far piacere che il cinema di oggi, in mezzo a tanta robaccia commerciale usa e getta, ogni tanto riesca ancora a realizzare un film che ti prende dal profondo del cuore e riesce a commuoverti. Bellissimo.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente
  • Produzione: Universal Pictures, 2008
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 76 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo);Bulgaro (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Italiano
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2
  • Contenuti: documentario: "Sogni da collezione"; speciale: karaoke di Natale - Jingle Nells di Chuzzlewit; scene inedite in lingua originale: scene segrete di "Barbie e il castello di diamanti"
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali