L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Titolo: Il barone rampante Autore: Italo Calvino Editore: Mondadori Anno: 2001 Ottime, lievi pieghe sulla sovraccoperta
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo che entra di gran carriera nella categoria dei “carini”, inutile come la piccola scultura di un buon artigiano a cui gli affari vanno a gonfie vele. Calvino ha avuto in dono (o ha imparato) una scrittura pulita e filante, ma secondo me non ha saputo mai bene che farsene. Questa favoletta simpatica, piacevole, è il manifesto della sua letteratura, quella di un uomo a cui forse (morte piuttosto precoce a parte) tutto è andato fin troppo bene, e questo vivere facile ha prodotto un assoluto disinteresse per il reale. Ma la storiella è bellina, la si dimentica subito, ma si lascia leggere.
Il barone rampante è un libro apprezzabile e con idee originali. Ha un grande inizio ma nella seconda parte, soprattutto quando si legge delle storie sentimentali di Cosimo, tende ad essere troppo lento e non attrae piu molto il lettore. Se siete alla ricerca di un libro leggero ed originale potreteste apprezzarlo.
Un racconto di un'intensità spicciola, leggera, ma al tempo stesso coinvolgente e sognante. Dalle sue pagine trasuda il puro stile Calviniano. Ci si ritrova lassù, sulle fronde assieme a Cosimo, in origine un fanciullo indisponente agli occhi degli altri, ma che poi finisce per diventare un adulto tenace, profondo e coraggioso. Forte nel rapporto col padre, commovente con la madre sofferente, autentico con il fratello, pugnace nelle sue mille avventure, struggente con la sua amata Viola. Un libro semplice con un'essenza delicata che fa osservare la natura con altri occhi. E soprattutto con ben altre sensazioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore