L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Basta un pezzo di mare” è il romanzo d’esordio di una giovane scrittrice. La storia un po’ esile (il viaggio di due amiche fino a Genova dove libereranno, rigettandolo in mare, un astice che una delle due ha ha comprato al supermercato per salvarlo dalla pentola) è più che altro lo spunto per raccontare le storie personali delle due ragazze, la loro forte amicizia interrotta bruscamente da un litigio e le aspirazioni, i progetti, i disagi, le incertezze e i dolori della generazione nata nel 2000, che, sebbene ben decritti, sono alla lunga troppo insistiti e ripetuti. Sfrondato di alcune pagine il romanzo ci avrebbe guadagnato, anche se, secondo me, la stoffa della scrittrice c’è e senz’altro l’autrice avrà tempo per migliorare.
"BASTA UN PEZZO DI MARE" è la storia di un'amicizia interrotta in cui Agata e Sara sono le protagoniste "perse" dentro loro stesse. Un romanzo che attraverso la ricerca di se stessi pone l'attenzione sul rapporto madre-figlia. Troviamo infatti Agata che dopo la morte della madre il tempo per lei si è fermato mentre cerca di superare il lutto, mentre Sara che si allontana dalla sua di madre che non accetta la sua omosessualità, mentre cerca di ritrovare sé stessa. Troviamo dunque un doppio POV che ci aiuta ad empatizzare con le protagoniste e i loro sentimenti e stati d'animo. Un inno all'amicizia, quella vera, pura, quella dove non esistono rancori, gelosie e invidie, quella capace di farci sentire nel posto giusto, quella capace di non farci sentire soli e sbagliati, quella capace di farci accettare noi stessi per quello che siamo. Un libro composto da frasi, metafore e immagini dove è impossibile non rispecchiarsi e che pongono l'attenzione più che sulla storia narrativa, sull'empatia con le due ragazze. Una lunga poesia che incastra alla perfezione vicende ed emozioni, come questo lungo viaggio per salvare un'astice, che sarà il filo conduttore in grado di chiudere il cerchio di Sara e Agata. Un libro inoltre in cui ho amato le parti con piccole nozioni e curiosità sulla natura e gli animali. I libri che portano informazione e sapere danno sempre un valore aggiunto al nostro bagaglio. Un invito alla libertà, in tutte le sue forme, quella libertà che conduce alla felicità! 3,5/5
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore