Batman Begins (1 DVD)

Batman Begins

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Batman Begins
Paese: Stati Uniti
Anno: 2005
Supporto: DVD
Salvato in 21 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (12 offerte da 4,99 €)

Dopo l'assassinio dei suoi genitori, di cui ha ereditato i beni, Bruce Wayne viaggia per il mondo alla ricerca degli strumenti per combattere le ingiustizie e far tremare coloro che terrorizzano il mondo. Tornato a Gotham City, veste i panni di Batman, un combattente mascherato che usa la forza, l'intelligenza e ogni altro mezzo disponibile per combattere le forze del male che minacciano la città.
4,43
di 5
Totale 60
5
37
4
13
3
9
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Thereaway

    27/05/2020 11:23:27

    La migliore trasposizione cinematografica di Batman. Comprende 3 film. In questo dvd così come si deduce dal titolo si racconta l' origine di Batman. Si parte da traumi infantili, dall' addestramento al ritorno a Ghotam con il convincimento di combattere crimini e corruzione. Perfetto nel ruolo Christian Bale capace di esprimere un lato tormentato e Michael Caine nel ruolo di Alfred, che a tutti gli effetti sostituisce la figura paterna per Bruce Wayne.

  • User Icon

    mario

    13/05/2020 12:31:48

    Prima capitolo della trilogia più bella riguardante Batman, questo film è un capolavoro c’è ben poco da dire, portano la figurati di Batman a un livello superiore. Il film ci racconta dell’origine, partendo da quando Bruce era solo un bambino e ha dovuto assistere all’omicidio dei suoi genitori, da qui vedremo che trascorrerà una vita molto travagliata, che lo porterà fino all’angolo più remoto del mondo, dove troverà una setta di “Ninja” per così dire che lo accoglieranno dandogli nuova speranza. Da qui in poi Bruce prenderà in mano la sua vita, ritornando a Gotham e diventando il simbolo della città che tutti noi conosciamo.

  • User Icon

    Generoso

    27/11/2019 16:43:57

    Voto 9 Il miglior film di un supereroe di tutti i tempi ! La storia, penso che sia abbastanza famosa per tutti, è raccontata davvero bene, infatti, si inizia con le origini del cavaliere oscuro, fino ad arrivare alla notte del giudizio. Nella pellicola, inoltre, è rappresentata eccellentemente la cupa metropoli londinese. Sin dall’inizio si riesce ad avvertire quel clima di pericolo e di crudeltà di Gotham City. Le scene sono da rimanere a bocca aperta, sia per la qualità grafica, sia per l’ambientazione in se. Gli inseguimenti sono stupendi ma potevano fare di più nelle scazzottate con i criminali che, a parer mio, si possono migliorare e modificare come avverrà nei capitoli successivi. I veicoli sono realistici e la Tumbler (la batmobile per intenderci) è fenomenale. Il costume dell’uomo pipistrello è bellissimo. L’enorme cast è stato in generale superbo, in particolare Bale è davvero l’attore giusto per questo film, eccellente il suo lavoro. Il finale è semplicemente magnifico. Musiche stupende. Ammetto che questo è uno dei miei film preferiti, quindi posso essermi sbilanciato con il voto, per questo consiglio la visione per verificare il mio dato.

  • User Icon

    lillibeth

    25/10/2019 09:17:08

    Adoro la trilogia di Nolan, bella anche la colonna sonora.

  • User Icon

    Gianmarco

    16/10/2019 12:44:57

    Bel film, secondo me l'intera trilogia di Nolan merita di essere vista.

  • User Icon

    DAK

    21/09/2019 07:46:07

    Personalmente non mi è dispiaciuto... peccato non fosse un vero cavaliere oscuro

  • User Icon

    Roberto

    20/08/2019 13:27:23

    Non sono affatto un patito di questo genere. Ma Nolan è riuscito a stupirmi di nuovo, facendomi amare il suo Batman. Gary Oldman grandissimo anche in questo ruolo

  • User Icon

    Luca sciri

    22/06/2019 19:47:41

    Eccezionale. Emozionante. Bella la storia e forti i protagonisti. L'inizio di una serie avvincente.

  • User Icon

    Lorenzo7

    04/02/2019 10:25:36

    Come Frank Miller per il fumetto,qui comincia l'opera di "restauro" di Nolan dedicata al Cavaliere Oscuro.Fillm magnifico con un cast d'eccezione.

  • User Icon

    Andrea

    21/09/2018 21:25:25

    Film d'azione veramente ben fatto, scene concitate decisamente ben girate, cura nei dettagli e personaggi tutti carismatici e molto indovinati. Buone alcune idee molto originali. Ottime le interpretazioni degli attori che si muovono ora in un'atmosfera onirica ora in un'atmosfera molto cupa da metropoli in declino. Molti degli attori sono per noi «vecchie conoscenze» e ciò ci dà una sensazione di familiarità, di muoverci sul sicuro; altri attori sono piacevoli nuove sorprese. Tutti sapientemente valorizzati dal regista che sa amalgamare le caratteristiche di ognuno. Consigliato decisamente!

  • User Icon

    sara

    21/09/2018 17:34:12

    Assolutamente il miglior Batman

  • User Icon

    Mauro

    18/09/2018 12:06:00

    La miglior interpretazione di Batman

  • User Icon

    Ermanno

    10/02/2016 12:03:59

    Un capolavoro che non mi stanco mai di rivedere, una colonna sonora che ti mette i brividi, consiglio a tutti il suo acquisto!

  • User Icon

    michele

    01/08/2015 12:53:32

    Tim Burton confezionò, alla sua maniera, due bellissime favole gotiche, incentrate non tanto su Batman quanto sui suoi avversari (i memorabili Joker e Pinguino, interpretati da Jack Nicholson e Danny De Vito) e sulle loro tormentate "diversità". Poi arrivò Schumacher, con i suoi fumettoni sgargianti e ipertecnologici. Infine Nolan, che ritengo si sia servito del personaggio di Batman per scrivere un altro capitolo della sua elaborazione cinematografica sui temi dell'identità personale e delle difficoltà a tracciarne i contorni, sia della propria sia di quella degli altri. Molto interessante il modo in cui è rappresentato il faticoso percorso di ricerca da parte del giovane Bruce Wayne, un percorso sul quale si proiettano le sue paure più profonde e l'ombra della figura paterna. Altrettanto convincente la precisione con cui il film sa rendere le doppie identità di Wayne/Batman (viziato e manipolabile erede di un impero economico, solitario combattente che ha imparato a camminare a fianco delle sue paure) e di Ducard/Ra's al Ghul (prima carismatico maestro, poi nemico da combattere). Esemplare, in questo senso, mi è sembrato l'uso dei dialoghi, come nell'incontro finale tra Bruce e Rachel, quando lui cerca di rassicurarla sulla loro possibilità di amarsi perché Batman è solo una maschera, ma lei replica - sfiorandogli una guancia - che "questa, questa è la tua maschera. Il tuo vero volto è quello che adesso tutti i criminali temono. L'uomo che amavo, l'uomo che era scomparso, non è mai più tornato". Forse ancora più evocative sono le immagini, come le sequenze in cui agisce la potente droga che, dando forma alle specifiche paure di chiunque la respiri, trasfigura Batman in uno spaventoso demone negli occhi dei "cattivi", in un sorprendente quanto logico rovesciamento di prospettiva. Insomma, un Batman "per adulti", che riscatta la deriva chiassosa delle ultime due riscritture hollywoodiane e ci restituisce il Cavaliere Oscuro in tutta la sua complessità.

  • User Icon

    Il Cinefilo

    22/05/2013 14:44:55

    Christopher Nolan, bravissimo regista con uno stile molto personale e autoriale, riprende il filone dell'Uomo Pipistrello massacrato senza pietà da Joel Schumaker, gli da nuova linfa vitale, lo rende più cupo e realistico, si circonda di ottimi attori (Christian Bale, Liam Neeson e Morgan Freeman) e di grandi mestieranti (Hans Zimmer alle musiche), firma delle ottime scene d'azione (anche se un po' confusionarie) e da vita ad uno dei più bei e coinvolgenti film di supereroi mai realizzati.

  • User Icon

    Eugenio

    05/04/2013 11:38:55

    Un po' deludente, anche perché stravolge la storia: un bruce wayne un po' sbruffone e un batman che distrugge tutto o protagonista di azioni violente alla chuck norris, così che all'inizio sembra quasi più una parodia. Rispettate in parte le atmosfere cupe e gotiche, però l'ambientazione è troppo moderna e la trama e gli intrighi troppo intricati. Carina l'idea di spiegare la psicologia e la costruzione anche ingegneristica di batman, ma all'inizio è un po' pesante: la prima mezz'oretta scorre a fatica. Doppiaggio di batman veramente scadente, troppo caricaturale. Voto: 7-.

  • User Icon

    OskarSchell

    13/10/2012 14:08:20

    Bellissimo!

  • User Icon

    Giuseppe

    27/08/2012 04:12:10

    stupendo voto 5

  • User Icon

    Silvia

    11/03/2012 15:25:07

    Il batman con Michael Keaton e Jack Nicholson, il batman con George Clooney e infine il batman con Chistian Bale. Devo dire che batman begins è tra i migliori, in cui oltre agli effetti speciali esce fuori anche un pò l'anima del personaggio e poi in questo film ci sono fior di attoroni, Gary Oldman, Rutger Hauer, Michael Caine, Morgan Freeman, Liam Neeson....e poi ci sono delle battute veramente divertenti...."ma come non lo ha letto il promemoria???"""

  • User Icon

    kaiser

    31/10/2011 00:11:25

    mooooolto bello!!!!!!....il massimo del voto l'ho dato al cavaliere oscuro.......

Vedi tutte le 60 recensioni cliente

Quinto capitolo dedicato all'uomo pipistrello: le origini dell'eroe in un'opera cupa ma non barocca

Trama
Bruce Wayne, giovane rampollo di un illuminato filantropo di Gotham City, vede i suoi genitori assassinati da un rapinatore. Incapace di liberarsi del senso di colpa, inizia un vagabondaggio che lo porta fin sulle vette dell'Himalaia, dove Ra's Al Ghul e il suo fido Ducard lo iniziano alla via del loro culto ninja. Wayne è deciso a servire la giustizia e tornato a Gotham, trova in Falcone, potente trafficante di droga, e in Crane, altrettanto corrotto psichiatra, i due più acerrimi nemici, dietro ai quali però pare celarsi qualcuno di ancor più potente. L'unico modo per combatterli è diventare un simbolo, che dia forza e speranza alla gente.

2006 - MTV Movie Awards - Miglior Eroe - Bale Christian

  • Produzione: Warner Home Video, 2005
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 140 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese; Italiano per non udenti; Inglese per non udenti
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2
  • Contenuti: commenti tecnici
  • Michael Caine Cover

    "Nome d'arte di Maurice Joseph Micklewhite, attore inglese. Dopo aver abbandonato gli studi a sedici anni, non avendo i mezzi per pagarsi una scuola di rango, frequenta il corso di arte drammatica del circolo ricreativo Clubland. Si mantiene con i mestieri più disparati, quali fattorino o impiegato ai mercati di Londra, lavora in un teatrino del Sussex e passa al Workshop Theatre di Londra, dove recita in piccole parti fino ad approdare al cinema con I fucilieri dei mari della Cina (1956) di J. Amyes. Dopo il suo primo film di una certa importanza, Zulù (1964) di C. Endfield, il produttore H. Saltzman gli affida il ruolo di protagonista in Ipcress (1965), in cui dà vita alla figura di Harry Palmer, un agente segreto ombroso, silenzioso e un po’ indolente, esatta antitesi del coevo James Bond.... Approfondisci
  • Liam Neeson Cover

    Propr. William John N., attore irlandese. Adolescente appassionato di boxe, si orienta inizialmente verso l'insegnamento, ma nel 1976 decide di unirsi a una compagnia teatrale di Belfast. Durante uno spettacolo a Dublino viene notato dal regista J. Boorman, che gli offre una parte in Excalibur (1981). Dopo alcuni ruoli di contorno, accanto a Cher e a D. Keaton, fa il suo debutto come protagonista: è lo scienziato dal volto sfigurato (e mascherato) in Darkman (1990) di S. Raimi. È ancora una volta il palcoscenico (questa volta Broadway) a portargli fortuna: colpito dal suo carisma, S. Spielberg gli affida il ruolo di protagonista in Schindler's List (1993), appassionato dramma sull'olocausto. Nei panni dell'eroe scozzese Rob Roy (1995) di M. Caton-Jones e in quelli del rivoluzionario irlandese... Approfondisci
Note legali