La battaglia delle tre corone
- EAN: 9788822714756

Scaricabile subito
Compatibile con tutti i dispositivi, eccetto Kindle
Cloud: Sì Scopri di più
non è possibile acquistare ebook su dispositivi Apple. Puoi comunque aggiungerli alla wishlist

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
Bestseller del New York Times
Tradotto in 17Paesi
Tre sorelle un solo trono
Una guerra all'ultimo sangue
Da che se ne ha memoria, sull’isola di Fennbirn ogni generazione è stata scandita dalla nascita di tre gemelle: tre regine, tutte ugualmente degne nella successione ereditaria della corona e tutte in grado di padroneggiare la magia. Mirabella è una fiera elementalista, sfacciata come i suoi incantesimi: governa il fuoco, i flutti e i fulmini con il solo schioccare delle dita. Katharine è in totale simbiosi con i veleni: può ingerire anche la più letale delle sostanze tossiche senza che le accada nulla. Arsinoe, invece, ha sviluppato una perfetta comunione con la natura: può far sbocciare le rose più incantevoli o ammansire i leoni con il suono gentile della sua voce. Ma per diventare regina non basta il diritto di nascita, ognuna di loro dovrà combattere duramente per ottenere la corona, perché non si tratta di un gioco in cui si vince o si perde. In ballo c’è la loro vita. Questa è la notte in cui le gemelle compiono sedici anni, la battaglia ha inizio.
Bestseller del New York Times
Tradotto in 17Paesi
Tre regine oscure
Nate in terre antiche
Son sorelle eppure
Mai saranno amiche
«Kendare Blake ha immaginato una società matriarcale, isolata e ricca di dettagli e personaggi complessi. Il tutto condito con una prosa sontuosa e poetica. Bello e sanguinario, tenero e violento, in due parole: preciso e appassionato. Totalmente avvincente.»
Kirkus Reviews
«Miriadi di sottotrame e relazioni tra i personaggi si dipanano attorno alla storia principale e lasciano con il fiato sospeso fino alla fine del libro.»
Publishers Weekly
Kendare Blake
Adottata all’età di sette mesi, arrivò nella cittadina di Cambridge, nel Minnesota, dalla Corea del Sud. Si è laureata negli USA e ha conseguito un master in Scrittura Creativa presso l’università di Middlesex, a Londra. La Newton Compton ha pubblicato Anna vestita di sangue e La battaglia delle tre corone.

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
11/05/2020 19:06:05
Questo libro mi ha colpito molto. L'ho letto praticamente tutto di un fiato. Prendete tre ragazze, tre gemelle, nate per essere regine. Subito dopo la nascita in base al loro potere innato vengono prese in cura da un particolare gruppo: avvelenatori, elementali o naturalisti. E dovranno appena cresciute dovranno incontrarsi/scontrarsi in modo che solo una venga incoronata regina, quella che riesce a sopravvivere al loro scontro mortale. Ma cosa succede se questa volta solo una delle tre gemelle ha già mostrato il suo potere e sembra incredibilmente più potente rispetto alle altre? L'esito dello scontro sembra scontato... e se non fosse così ?
-
03/05/2020 10:40:48
Le protagoniste di questo libro sono tre donne, tre ragazze nate per essere regine, tutte in possesso di un particolare potere magico. E per arraffarsi la corona dovranno combattere tra di loro; solo la vincitrice potrà avere il regno ai suoi piedi. Non sono solita leggere libri del genere, ma non mi è dispiaciuto. In questo libro la magia la fa da padrona, assieme ai sentimenti e ai rapporti tra le sorelle e coloro che stanno loro vicino. Non un capolavoro, ma scritto bene e piacevole.
-
14/10/2019 11:31:22
tre sorelle per una corona, tre gemelle nate per diventare regina, una sola, le altre dovranno morire in una battaglia senza esclusioni di colpi, una naturalista, una elementalista e una avvelenatrice si contendono al 16mo compleanno la corona di regina. tra intrighi, amori, amicizia e tradimenti, chi verrà incoronata? un romanzo avvincente, che si legge d'un fiato
-
25/09/2019 10:24:09
Era da tempo che non leggevo una saga così bella. Spero che decidano di tradurre anche gli altri.
-
21/09/2019 17:25:12
I primi 3 capitoli li ho trovati un po' noiosi, infatti volevo abbandonare la lettura, ma andando avanti la storia prende uno slancio pazzesco e non si può smettere di leggere.
-
19/09/2019 19:13:12
Dopo aver letto le numerose recensioni positive mi sono decisa ad acquistarlo e non me ne sono per niente pentita. E' un libro molto leggero ma allo stesso tempo intrigante. Ognuna delle tre sorelle è stata ben caratterizzata dall'autrice, riuscendo a creare tre personaggi del tutto diversi ma che condividono lo stesso destino.
-
19/09/2019 10:23:22
Fantasy coinvolgente e ben scritto, con una idea di base originale, sviluppata in modo interessante. Consigliato
-
11/03/2019 09:17:28
Ho preso questo libro spinta dalla curiosità di tante recensioni positive. Che dire.. non mi ha deluso affatto come libro. Ho adorato ogni personaggio, la divisione dei regni e la particolare "battaglia" tra sorelle. Consigliato sicuramente!
-
10/11/2018 19:38:09
Classica lettura veloce, da passatempo, senza nessun picco di interesse particolare...unico spunto interessante il finale aperto...
-
23/09/2018 10:24:38
Ho acquistato il Iibro leggendo le recensioni di altri lettori e sono rimasta piuttosto delusa. Non lo definirei un dark fantasy ma un romanzo rosa pennellato di nero: nero come il colore delle regine, dei muri, degli abiti, etc... Le protagoniste sono inconsistenti; se non fosse per i diversi doni sarebbero difficili da distinguere tra loro, la descrizione è approssimativa e fredda. Anche i personaggi secondari (troppi, calcolando che ognuna delle 3 regine ha la sua corte) sono tristemente piatti. La trama? Non succede mai nulla e il finale tronca di netto l'azione per invogliare all'acquisto del secondo capitolo della saga. Non lo consiglio.
-
22/09/2018 16:55:19
Devo dire che le mie aspettative non sono rimaste deluse. L'autrice si prende parecchio tempo per farci conoscere in profondità le tre regine. Non solo per farci entrare in empatia con loro, ma anche per farle diventare parte di noi. La Blake è stata molto abile a raggiungere questo scopo. Solitamente non amo i romanzi lenti o, se si vuole dire in altri termini, che si prendono il loro tempo. Eppure in La battaglia delle tre corone, questa "lentezza" non mi è pesata. Anzi, ne ho approfittato per fare amicizia con le protagoniste e cambiare continuamente idea sul loro conto. La battaglia delle tre corone è un libro ricco di intrighi, segreti, colpi di scena. Uno di quei libri che ti spinge a riflettere, che ti coinvolge totalmente e ti lascia con il fiato sospeso fino alla fine.
-
21/09/2018 16:05:11
Una storia che mi ha ispirato fin dalla trama, e che poi mi ha totalmente stregato: i diversi punti di vista delle sorelle ci fanno vedere tre diversi modi di pensare e tre diversi regni tutti diversi. Potrebbe sembrare il solito romanzo fantasy, ma in realtà non è così; un libro molto profondo che, così come i personaggi, nasconde trame intricate con colpi di scene mozzafiato che terranno il lettore incollato alle pagine fino all'ultima frase ;)
-
20/09/2018 19:07:26
Un bellissimo fantasy romantico apri pista di una serie, che spero non venga abbandonata dalla Newton e che non si perda nelle mani dell'autrice. Tantissima carne al fuoco, una moltitudine di giochi di potere e decine di personaggi che muovono le fila di una guerra che sembra sempre più atipica. Consigliatissimo!
-
18/09/2018 09:21:07
Un romanzo che ti lascia con il fiato sospeso. Il primo di una saga di quattro romanzi che saranno via via pubblicati anche in Italia dalla Newton Compton Edtiori. Narrato dal punto di vista delle tre sorelle che si contendono il trono il libro non ha spazi fermi o morti. scorri via che è una meraviglia. Il difetto è che finisce troppo presto! Ti rimane la voglia di conoscere la continuazione delle vicende. Non manca la magia, gli intrighi e le grandi passioni. Una autrice apprezzabile da lettori di tutte le età. Non vi deluderà.
-
10/01/2018 10:40:39
Di solito non è il mio genere, eppure ho voluto comprarlo per provare qualcosa di diverso. Scelta azzeccatissima, finito in pochi giorni, la storia di tre sorelle, ognuna con diversi poteri, ognuna messa contro le altre per diventare regina. Lo consiglio assolutamente e spero vivamente che ci sia un seguito!
