Be Kind Rewind. Gli acchiappafilm di Michel Gondry - DVD

Be Kind Rewind. Gli acchiappafilm

Be Kind Rewind

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Be Kind Rewind
Regia: Michel Gondry
Paese: Stati Uniti
Anno: 2007
Supporto: DVD
Salvato in 12 liste dei desideri

€ 3,60

€ 4,50
(-20%)

Punti Premium: 4

Venduto e spedito da IBS

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Mentre cerca di sabotare la centrale elettrica che è convinto gli stia bruciando il cervello, Jerry si magnetizza, e finisce per cancellare involontariamente tutte le cassette del vecchio videoshop in cui lavora il suo migliore amico Mike. Per non deludere i pochi clienti, Jerry e Mike decidono di girare un remake di uno dei film cancellati. Con loro grande sorpresa, quella singolare versione del film è un successo. Ben presto, prima Mike e Jerry, poi anche gli amici del quartiere si ritroveranno impegnati a tempo pieno a girare nuove versioni dei film più amati, da Ghostbusters a King Kong, dando nuovo impulso non soltanto agli affari del negozio ma alla vita dell'intera comunità.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

3,83
di 5
Totale 6
5
3
4
1
3
1
2
0
1
1
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Maury

    28/10/2019 22:50:23

    Geniale!uno dei miei film preferiti. Commedia brillante,intelligente e per nulla scontata o già vista. Sceneggiatura originale,film purtroppo sottovalutato!!dovete guardarlo!!

  • User Icon

    Vincenzo

    11/03/2019 14:08:00

    Non lasciatevi fuorviare dal solito stupido adattamento Italiano, qui non siamo dalle parti della commediola parodistica anche perchè il film è scritto e diretto da quel genio di "Michel Gondry". Dopo i più impegnativi "Se Mi Lasci Ti Cancello" e "L'Arte del Sogno" il buon Gondry si getta nel puro divertissement, ma lo fa alla sua maniera. Con una trovata geniale Gondry celebra il suo amore per il cinema, quello più popolare, e per gli effetti speciali/ottici artigianali, alla vecchia maniera, di cui è un maestro indiscusso! Al contempo però non essendo solo la solita stupida parodia americana il film ha più livelli di lettura: diverte il pubblico meno attento al sottotesto con la componente da commedia pura mentre allo stesso tempo fa riflettere lo spettatore più attento (e cinefilo) su argomenti abbastanza importanti che riguardano il mondo cinematografico. Godibile, divertente, geniale, poetico...consigliatissimo!

  • User Icon

    Nicoletta

    19/09/2018 22:50:22

    Adoro questo film! Commedia cinefila con una trama davvero originale. Consiglio la lettura dei libri di Vincenzo Tauriello che si è interessato al lavoro di Michel Gondry (fabulazione collettiva e tecnostalgia).

  • User Icon

    ANTONELLA

    24/09/2011 17:49:29

    Idea dieri originale,ma effettivamente un poco sconclusionato e trovo anche io che Jack Black non abbia dato il massimo di sè, però il film può andare bene per passare una serata leggera in compagnia senza tante pretese.

  • User Icon

    andreamaddy

    08/09/2011 11:48:29

    Idea del plot genialissima, un cast brillante e strepitoso, io l'ho trovato divertentissimo, è ricco di umorismo cinefilo con qualche accenno alla malinconia di un sistema cinema che sparirà x sempre (ma che rimane sempre nel cuore) un po' come il Cinema Paradiso di Tornatore...i film "maroccati" poi sono di uno spasso raro, lo consiglio a chi ama il cinema creativo ed originale.

  • User Icon

    massimo

    06/02/2010 13:20:58

    Una tragedia. Trama sconclusionata con orrendo spreco di un buon cast. Perfino se siete fan di Jack Black e della sua comicità demenziale resterete delusi del suo impiego sottotono. Lasciate perdere. Fa parte di quei film che se siete insonni o lavorate la notte mandano di solito tra le 2 e le 5 ...

Vedi tutte le 6 recensioni cliente
  • Produzione: BiM, 2016
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 98 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2
  • Contenuti: trailers
  • Jack Black Cover

    Attore statunitense. Fa la sua gavetta nella compagnia teatrale di T. Robbins, che lo fa esordire come voce recitante in Bob Roberts (1992) e lo richiama nel cast di Dead Man Walking (1999). Dopo alcuni ruoli da comprimario di classe, trova la sua grande opportunità quando S. Frears gli offre la parte del commesso in Alta fedeltà (2000). Ghigno luciferino su un corpaccione decisamente sovrappeso, B. vede salire moltissimo la sua fama di attore comico dopo la sua performance in Amore a prima svista (2001) dei fratelli Farrelly, dove interpreta il giovanotto che vede nella paffuta fidanzata le fattezze sensuali e fascinose di G. Paltrow. Il suo ruolo di maggior successo è tuttavia quello del musicista pigro e indolente che si riscatta insegnando a suonare un rock indiavolato a una classe di... Approfondisci
  • Danny Glover Cover

    Propr. D. Lebern G., attore statunitense. Benché il pubblico oggi lo identifichi soprattutto con il paterno poliziotto sull'orlo della pensione, trascinato in pericolose scorribande dall'impulsivo partner M. Gibson, nella serie Arma letale (1987, 1989, 1992, 1998, tutti per la regia di R. Donner), i suoi primi ruoli sono di tutt'altro segno: dopo l'esordio in Fuga da Alcatraz (1979) di D. Siegel, si mette in luce nel 1985 come lo spietato poliziotto corrotto che cerca di uccidere il piccolo protagonista di Witness - Il testimone di P. Weir. Accanto ai ruoli d'azione, cui sembra destinato dal fisico massiccio e imponente (è uno degli scatenati cowboy protagonisti di Silverado, 1985, tentativo di L. Kasdan di rivitalizzare il western fuori tempo massimo), si dimostra sorprendentemente eclettico... Approfondisci
Note legali