La Bella e la Bestia

Beauty and the Beast

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Beauty and the Beast
Paese: Stati Uniti
Anno: 1991
Supporto: DVD
Salvato in 87 liste dei desideri

€ 11,99

Punti Premium: 12

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (9 offerte da 7,49 €)

Per salvare il padre, una bella fanciulla si offre alla Bestia, mezzo uomo e mezzo mostro, che torna ad essere un bellissimo principe quando la ragazza, grazie al proprio amore incondizionato, spezza il malefico incantesimo.
5
15
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Rosie

    16/05/2020 14:51:47

    Bella è un esempio per tutte le ragazze, ed insegna a non fermarsi alle apparenze! Bellissimo!

  • User Icon

    Jenny

    15/05/2020 21:02:47

    Tutti i film della disney dai più classici nati dalla matita esclusiva di walter agli ultimi teconologici sono incantevoli ed affascinano tutte le età per cui li consiglio a tutti e da tenere nella cineteca uno di essi, questo poi è magnifico per il significato elevato ed è bella la storia in tutte le versioni anche quelle ultime a personaggi. la lotta eterna del bene e male, del lato oscuro, ma sopratutto i significato di superare le barriere dei pregiudizi, delle apparenze e della estetica.

  • User Icon

    Cettina

    15/05/2020 14:55:51

    Per quel che mi riguarda è il cartone Disney più bello di sempre. Per la prima volta (tra i primi cartoni) vediamo una sognatrice, una ragazza alla ricerca dell'avventura che ama leggere e utilizza la propria fantasia per evadere da quel mondo ancora troppo maschilista. Ma la sua vera bellezza sta nel messaggio che vuole trasmettere, il vedere qualcuno per quel che è e non solo per come appare. È un cartone profondo, che tutti i bambini (e non solo) dovrebbero assolutamente guardare!

  • User Icon

    giuliana

    14/05/2020 18:25:21

    la bella e la bestia rimane una delle mie storie preferite. ogni tanto mi ricapita di guardarla tutt'ora con mia figlia e vi assicuro che piace molto anche a lei. consiglio il film a tutte le persone che amano le fiabe e le principesse e in particolare dei figli.la copertina è bellissima, ve lo consiglio!

  • User Icon

    Patrizia

    14/05/2020 09:28:51

    Il film della mia infanzia, visto e rivisto. Uno dei più belli anche per il messaggio che trasmette e che molto spesso tendiamo a dimenticare: l'amore che va oltre tutto, oltre le apparenze, oltre l'aspetto. Bellissimo, uno dei miei preferiti.

  • User Icon

    Kamilia

    12/05/2020 08:30:48

    In assoluto il mio cartone preferito, magico.. Romantico. Questo cartone animato da degli insegnamenti sulla vita.. Adatto per bambini e adulti.

  • User Icon

    Dora

    13/01/2020 10:51:23

    Un capolavoro per tutta la famiglia.

  • User Icon

    Valeria

    19/09/2019 12:44:09

    Il mio cartone del cuore da sempre. Il più bello in assoluto.

  • User Icon

    Luana

    19/09/2019 10:25:02

    la storia Disney più romantica di sempre.Narra come la semplice Belle riesce a sciogliere il cuore oramai inaridito della gigantesca bestia. Ha anche una bella morale che ci insegna a vedere al di là dell'apparenza.Adatto per tutti, per bambini e adulti.

  • User Icon

    Silvia M.

    25/07/2019 08:17:52

    Uno dei miei film dei film d’animazione preferiti, consigliato per chi si approccia per la prima volta al mondo Disney!

  • User Icon

    n.d.

    03/05/2019 23:20:55

    Cartone super fantastico! Da non smettere mai di vedere...

  • User Icon

    Rina

    10/03/2019 12:32:48

    Uno dei più bei film della walt disney a mio avviso. Insegna ad andare oltre le apparenze e non guardare le persone solo con gli occhi ma con il cuore. Di dare una chance. Bellissimi disegni (disney) con un cartone alla 'vecchia scuola', come ormai non se ne vedono. Ottime canzoni che non stancano mai. Un classico incredibile per tuffarsi in un mondo fantastico con Belle, la Bestia, Chicco e tutti gli altri.

  • User Icon

    Matteo

    28/01/2019 18:37:20

    Bellissimo cartone animato il dvd è arrivato perfetto tutto ok

  • User Icon

    Cornelio

    21/09/2018 14:46:00

    Grandissime emozioni mi suscita ogni volta questo meraviglioso film che, pur appartenendo all'era più recente dei cartoon Disney (è uscito per la prima volta all'inizio degli anni '90), è subito diventato un cult, un classico per acclamazione, e anch'io personalmente l'ho amato subito, da sempre e per sempre. L'ho amato perchè porta impresso lo stile dei più bei film della tradizione Disney, le luci, l'attenzione ai dettagli storici di ambienti e costumi, i colori particolarmente trasparenti e luminosi, i personaggi sempre caratterizzati con simpatia e acutezza psicologica, sia gli umani che gli animali e gli oggetti del castello che diventano animati (indimenticabili, come Chicco la tazzina, la sua mamma teiera, la scopa, il candelabro e l'orologio da parete); e c'è sempre quella miracolosa capacità dei disegnatori Disney di rendere, con un gesto o una mimica facciale, lo stato d'animo e la psicologia dei protagonisti.

  • User Icon

    Carmine

    03/06/2018 14:58:26

    Si tratta del 30º Classico Disney, ed è il terzo film del Rinascimento Disney, ed è basato sulla fiaba La bella e la bestia di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont, prendendo alcune idee dall'omonimo film del 1946. La musica del film è stata composta da Alan Menken, mentre Howard Ashman, a cui il film è dedicato (morì pochi mesi prima del rilascio del film), è stato l'autore dei testi.Bellissima edizione Dvd,si può vedere sia in versione integrale che in modalità cinematografica eccellente da vedere e collezionare.

Vedi tutte le 15 recensioni cliente

Romantica fiaba che continua nella tradizione di far leva sulle canzoni e sui caratteri di contorno

Trama
In un villaggio della Francia del '700 vive la radiosa Belle appassionata alla lettura e un po' stanca della vita ripetitiva che le è toccato in sorte di condurre. Un giorno il padre (un anziano inventore un po' eccentrico) chiede asilo in un castello non sapendo che lì vive la Bestia. Costui è un Principe che, in seguito ad un atto di egoismo, è stato trasformato in un animale. L'incantesimo si romperà solo se una fanciulla si innamorerà di lui prima che una rosa, contenuta in una campana di cristallo, perda l'ultimo petalo. Belle, che è oppressa dalla corte di Gaston, il bello e bullo del villaggio, va alla ricerca del padre e, trovatolo nel castello, si offre in ostaggio alla Bestia al suo posto. Da quel momento tra i due si sviluppa un non facile rapporto.

  • Produzione: Disney, 2013
  • Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
  • Note: Special Edition
  • Durata: 90 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Italiano
  • Formato Schermo: 1,78:1
  • Area2
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali