Belo Horizonti (20th Anniversary Edition. 180 gr. Gold Vinyl)

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Heartist
Supporto: Vinile LP
Numero supporti: 1
Etichetta: Dub
Data di pubblicazione: 28 aprile 2017
  • EAN: 8057680979845

€ 22,50

Punti Premium: 23

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
VINILE
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Nuovo remix celebrativo per il 20° Anniversario di 'Belo Horizonti' di Claudio Coccoluto, aka C.O.C.C.O alias "The Heartists".
Con questa Release in edizione limitata del 12 pollici che contiene un remix nuovissimo, si continua a riconoscere nel Maestro brasiliano Airto Moreira la sua influenza sulla musica dance di oggi. Radicata nella Samba; genere ufficiale della musica Brasiliana è storicamente collegata all'Africa occidentale, in particolare l'Angola e il Congo, che sono di grande importanza per Claudio Coccoluto, che non vede confini nel mondo della musica e spera che questo possa trasparire ed esprimersi attraverso la sua musica. È proprio grazie alla traccia originale che Claudio Coccoluto deve la sua fama tutto il mondo; espone il suo Cuore (aka The Heartists) in questo Remix per il 20° anniversario mostrando il suo coraggio affrontando una sfida enorme, remixare Belo Horizonti e riconoscere l'importanza fondamentale di produrre un remix contemporaneo di un grande pezzo di musica che non deve mai essere dimenticato. Belo Horizonti è stato originariamente pubblicato nel 1997 su Atlantic Jaxx Records e successivamente concesso in licenza a VC Records (Virgin Records). La versione originale, un mix di oltre 11 minuti ha trovato Claudio prese al momento di trovare una casa discografica per firmare per il rilascio senza tagliare il mix originale, è stato solo grazie a Basement Jaxx e la sua etichetta indipendente che è stato rilasciato il remix originale di 11 minuti intatti e successivamente remixato da DJ del calibro di di Basement Jaxx e David Morales. Il mix originale sarà accompagnato sul secondo lato di questo vinile celebrativo da 12 pollici con un nuovo remix di Claudio Coccoluto.
Belo Horizonti è stato spesso scelto come la colonna sonora per la celebrazione di goal nel calcio ed è spesso suonato dai più rispettati e conosciuti DJ nel mondo durante il loro live DJ set. Uno su tutti Fatboy Slim, che di recente ha incluso la canzone nel suo DJ Set di dicembre 2016 presso l'O2 Arena di Londra. Nel corso degli ultimi 20 anni Belo Horizonti è anche apparso in numerose compilation in tutto il mondo.
Note legali