Categorie

Kristin Cast, P. C. Cast

Traduttore: E. Villa, V. Solcia
Editore: Nord
Collana: Narrativa Nord
Anno edizione: 2009
Pagine: 366 p. , Rilegato

Età di lettura: Young Adult.

Scopri tutti i libri per bambini e ragazzi

  • EAN: 9788842916116
Usato su Libraccio.it € 8,91

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    EVA

    21/02/2011 21.44.16

    Condivido in pieno il commento di LadyAileen...Il libro scorre via veloce ,la trama è carina ed articolata ;non è un capolavoro ed il linguaggio lascia un po' a desiderare ma ti invita a voler sapere come va a finire...

  • User Icon

    LadyAileen

    01/09/2010 22.39.12

    Partendo dal presupposto che non sono un'adolescente e che non ho nostalgia di quel periodo, trovo che sia una serie simpatica e leggera. Non sarà un capolavoro ma é scorrevole, coinvolgente, divertente e si legge tutta d'un fiato. Le vicende sono raccontate in prima persona dalla stessa Zoey. La visione del mondo vampiresco é inusuale ed il linguaggio dovrebbe richiamare quello dei giovani d'oggi (non sono molto sicura su questo ultimo punto perché non ho figli adolescenti). L'intreccio non é molto complesso, i colpi di scena pochi ma interessanti e l'azione é concentrata soprattutto nelle ultime pagine (Nelle pagine iniziali, le autrici preferiscono soffermarsi soprattutto sulla vita sentimentale della protagonista, i suoi amici e il nuovo rito delle club). Nonostante la scrittura elementare e le continue ripetizioni di quanto é figo Erik, leggerò sicuramente anche il prossimo anche perché non c'è un vero finale ed io sono curiosa.

  • User Icon

    marta

    17/06/2010 14.58.48

    bel libro, avevo già letto il primo e direi che questo mi è piaciuto di più ... vedremo ora come si evolve.

  • User Icon

    Ilarina

    18/05/2010 21.00.49

    Bel libro ! Merita di essere letto.

  • User Icon

    Alessandra

    13/12/2009 15.27.29

    può sembrare brutto per le esclamazioni che ci sono "figo ecc.." parole insomma riportate sotto in altri commenti.. ma è davvero carino come libro e penso che il secondo sia migliore del primo. Verso gli ultimi dieci capitoli ti trascporta, trascina a non fermarti e continuare. Mi è piaciuto anche la parte finale, soprattutto quella che non mi aspettavo.. seppure sia ancora irrisolta la storia del tutto. In attesa del 3! cmq son soddisfatta.

  • User Icon

    MARIANGELA

    25/11/2009 13.27.59

    Credo anche io non sia una gemma nel firmamento della letteratura vampiresca, ma credo anche che lo scopo finale non sia raccontare una storia di succhiasangue.

  • User Icon

    Dj

    16/11/2009 14.49.08

    Di certo non una gemma nel firmamaneto della letteratura sui vampiri, ma decisamente meglio della 'prima puntata'. L'idea continua ad essere originale e fresca, anche se penalizzata da una scrittura infantile e sopra le righe. Comunque godibile per una lettura relax senza troppe pretese.

  • User Icon

    manu

    10/11/2009 10.59.35

    Questo libro mi é stato regalato, grazie al cielo. Leggendo la quarta di copertina e non rimanendone troppo convinta non sono corsa a comprarmi subito il primo della serie, grazie al cielo. L'idea della scuola di vampiri non mi convince onestamente: ho una visione dei vampiri troppo selvaggia, non riesco a immaginarmeli rigorosamente seduti ai banchi, a preoccuparsi per gli incontri genitori-insegnanti/vampiri, a mensa, a studiare per la verifica di "sociologia vampiresca"... Ma forse avrei accettato di piu' l'idea di fronte ad un altro tipo di scrittura. Nonostante la lunghezza del libro non sono risucita ad abituarmi all'utilizzo di certe parole come "iperzoccola", "superzoccolosa", "bonazzo" ed altre che avendo finito il libro qualche giorno fa sto già rimuovendo. Non sono a tal punto schizzinosa da non voler vedere certe parole in un libro del tutto, pero' magari a volerle vedere limitate al discorso diretto si'. Due.

  • User Icon

    je

    23/10/2009 20.47.31

    veramente bello, scorrevole, si legge tutto d'un fiato! secondo me l'accoppiata di medre e figlia per una scritto a quattro mani è stata un'idea grandiosa. bella la trama non vedo l'ora di leggere il seguito che si promette bene!

Vedi tutte le 9 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione