La Bibbia riveduta e scorretta. Le canzoni dello spettacolo
Germania 1455, Johann Gutenberg introduce la stampa a caratteri mobili creando l’editoria e inaugurando di fatto l’Età Moderna. Conscio della portata rivoluzionaria di questa scoperta, Gutenberg sta per scegliere il primo titolo da stampare. Al culmine della sua ansia da prestazione bussa alla porta della prima stamperia della storia un Signore. Anzi, il Signore. È proprio Dio che da millenni aspettava questo momento.
Tra discussioni infinite, riscritture e un continuo braccio di ferro tra autore ed editore, nella tipografia prenderanno vita le vicende più incredibili dell’Antico e Nuovo Testamento, le parti scartate e tutta la Verità sulla Creazione del mondo, finalmente nella versione senza censure."Ci siamo trovati a discutere che genere di Musical fare. Non trovando un accordo, abbiamo deciso di farli tutti, omaggiando lo scibile della storia del Musical dagli anni 20 ad oggi. Ogni scena ha un suo mondo musicale, un suo sound di riferimento. Citazioni e richiami a Cole Porter, Stephen Sondheim, Lloyd-Webber, al musical Hamilton, in un vero e proprio Trivial Pursuit.
La produzione dei pezzi è stata mastodontica: Ghironde, Zampogne, Chitarre Heavy Metal, Groove Elettronici, Orchestra Sinfonica, Orchestra Barocca con Basso Continuo, Jazz Big Band, per diciotto canzoni originali".
Disco 1

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
24/12/2020 23:19:11
Canzoni molto godibili e spettacolo ironico e intelligente. Il libretto prova a spiegare la storia dello spettacolo e la successione delle canzoni per chi non ha assistito allo spettacolo ma per rendere appieno sarebbe necessaria la pubblicazione del DVD. Oblivion sempre bravissimi.
-
04/06/2020 10:22:24
Bellissimo progetto. Ho visto lo spettacolo dal vivo e non vedo l'ora che venga prodotto un bluray per poterlo rivedere. Il cd è perfetto: nella copertina c'è lacontestualizzazione della canzone all'interno dello spettacolo per permettere di far capire il senso delle tracce audio anche a chi non ha visto lo spettacolo
-
11/05/2020 13:31:41
Tutta la genialità di un musical incredibile, pop e colto, scanzonato e profondo, originale e classico, compressa in un cd da riascoltare in macchina, a casa, in treno... Imperdibile!
-
31/12/2019 12:51:27
probabilmente i migliori (e sottovalutati) interpreti moderni
-
26/12/2019 20:57:03
Il CD è arrivato in ottime condizioni. Lo spettacolo, a cui ho assistito dal vivo, è geniale. Aspetto un DVD per poter aprezzare anche la presenza scenica dei cantanti. Le registrazioni sono di ottima qualità e il libretto consente di contestualizzare tutti i capitoli del musical
-
10/11/2019 07:48:53
Ho visto lo spettacolo e sono rimasta catturata dalle loro voci, dalla loro genialità e dalle risate a crepapelle. Penso che sia il miglior regalo da mettere sotto l'albero, per esulare dal qualunquismo e provare nuove emozioni cariche di felicità. Per gli Oblivion posso solo dire che sono eccezionali e le canzoni sono Fantastiche! Acquisto super consigliato, un pezzo che non deve mai mancare nelle vostre case!
