€ 17,00 € 17,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

4
2021
2 settembre 2021
384 p., Brossura
9788811817451

Descrizione

Esordio più conteso della fiera di Londra, La biblioteca dei giusti consigli è già un caso editoriale: venduto in oltre 20 paesi, ha conquistato il cuore del pubblico che, ancora prima della pubblicazione, ha dato il via a un passaparola mai visto prima. Sara Nisha Adams ci regala un romanzo che è un omaggio al mondo della letteratura. Alla magia universale delle storie che sanno come farci ritrovare la speranza e la fiducia in noi stessi. E creano potenti connessioni che vanno ben oltre la parola scritta.

«Un esordio che vi catturerà dalla prima pagina» - Publishers Weekly

«Un romanzo delicato e toccante sull'importanza dei legami familiari e delle connessioni umane» - Newsweek

«Un'indimenticabile lettera d'amore al potere delle storie e della lettura» - The Bookseller

Scegli un libro. Mettiti comodo. Un viaggio straordinario sta per cominciare.

La giovane Aleisha è tutto fuorché una lettrice accanita. Da tempo, non si fida più dei libri perché l'hanno delusa. Eppure, il caso vuole che rimedi un lavoretto estivo in una biblioteca, dove l'unico modo per riempire i vuoti tra un avventore e l'altro è sfogliare qualche pagina. Un passatempo noioso se non fosse che una mattina compare Mukesh, un signore alla disperata ricerca di un contatto con la nipotina topo di biblioteca. L'uomo le chiede di consigliargli qualcosa da leggere e Aleisha pensa bene di cavarsela con una lista che ha trovato in fondo a un vecchio volume sgualcito. Ma si sbaglia. Perché Mukesh torna con l'intenzione di parlare dei romanzi che gli ha indicato. E lei non può far altro che dare un'altra possibilità alla lettura. Così, libro dopo libro, si accorge che ogni storia è capace di trasportarla lontano e di mostrarle il lato migliore della realtà: Il buio oltre la siepe la invita a guardare il mondo con occhi diversi; Orgoglio e pregiudizio le insegna che esiste la persona giusta per ognuno di noi, mentre Piccole donne le fa scoprire la forza della gentilezza e della solidarietà. Col passare dei giorni, Aleisha e Mukesh sperimentano il potere terapeutico della letteratura, che li avvicina e cura l'anima. E si rendono conto che i romanzi che leggono racchiudono un segreto inaspettato. Un segreto che ha a che fare con la biblioteca e che li legherà a doppio filo. Perché solo unendo le forze e diffondendo la passione per la lettura potranno portarlo alla luce e arrivare alla verità. L'esordio più conteso della fiera di Londra, La biblioteca dei giusti consigli è già un caso editoriale: venduto in oltre 20 paesi, ha conquistato il cuore del pubblico che, ancora prima della pubblicazione, ha dato il via a un passaparola mai visto prima. Sara Nisha Adams ci regala un romanzo che è un omaggio al mondo della letteratura. Alla magia universale delle storie che sanno come farci ritrovare la speranza e la fiducia in noi stessi. E creano potenti connessioni che vanno ben oltre la parola scritta.

Valutazioni e recensioni

4,3/5
Recensioni: 4/5
(17)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Questo libro insegna l'amore in generale...verso le persone oltre che verso i libri le librerie e le biblioteche che sono comunque posti che riuniscono le persone e non come si possa pensare separino perché si deve stare in silenzio...anzi proprio per questo in un mondo tanto confusionario si impara ad apprezzare il silenzio e la pace e quello che insegnano

Recensioni: 5/5

Una buona compagnia. Leggera ma anche per un tratto tragica.

Recensioni: 5/5

Edito recentemente da Garzanti , “La biblioteca dei giusti consigli” è un romanzo che ci accompagna nel magico mondo della letteratura, facendoci apprezzare il potere salvifico e terapeutico dei libri. Protagonisti della narrazione sono Aleisha, diciassettenne con alle spalle una storia famigliare difficile e Mukesh, ottantenne vedovo dopo la morte dell’adorata moglie Naina. I due si incontrano alla Harrow Road Library, dove la giovane lavora per il periodo estivo, pur non amando leggere. Sarà proprio un romanzo non restituito che farà incontrare i due in biblioteca e che farà nascere tra loro una preziosa amicizia intergenerazionale. Scoprendo una misteriosa lista con sette romanzi da leggere in caso di bisogno, Aleisha e altri utenti della biblioteca si riavvicineranno alla lettura, riuscendo così ad apprezzare “Il buio oltre la siepe”, “Rebecca. La prima moglie”, “Il cacciatore di aquiloni”, “Vita di Pi”, “Orgoglio e pregiudizio”, “Piccole donne”, “Amatissima” e “Il ragazzo giusto”. Grazie all’utilizzo di capitoli brevi e con una prosa scorrevole e coinvolgente, Sara Nisha Adams ci delizia con una storia delicata, commovente e profonda che certamente saprà conquistare il pubblico.

Recensioni: 5/5

bellissimo libro la cui storia si articola prioritariamente su due vicende , quella di Ashley e Aidan e Mishek e Naina, che si scontrano incontrano su binari paralleli, le gioie e i dolori si equiparano e soprattutto si curano con le letture di libri , le cui trame possono empatizzare gli utenti sino a sdoppiarsi nel proprio interiore