Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Birth of the Cool. Il documentario (2 DVD)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Interpreti: Miles Davis
Supporto: DVD
Numero dischi: 2

€ 30,90

Punti Premium: 31

Venduto e spedito da IBS

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Edizione in doppio DVD
Miles Davis: Birth of the Cool è il documentario – diretto dal pluripremiato regista Stanley Nelson – sul leggendario trombettista che ha percorso e guidato decenni di storia del jazz (ed anche del costume). Tra performance dal vivo e filmati in studio, interviste a chi gli era più vicino (tra questi i colleghi Quincy Jones, Carlos Santana, Wayne Shorter e Ron Carter) e rarità – filmati e immagini – cui gli eredi hanno dato accesso per la prima volta, un ritratto mai visto di un colosso del Novecento. Quattro i formati disponibili: nelle versioni doppie (confezionate in formato libro) il secondo supporto (DVD) contiene filmati di performance dal vivo al Montreux Jazz Festival del 1973, 1984 e 1985, oltre ad un booklet di 16 pagine.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

5
di 5
Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Armando

    06/04/2021 20:47:44

    Birth of the Cool è un documentario diretto da award-winning Stanley Nelson, il film contiene filmati inediti di performance, sequenze televisive, registrazioni in studio, outtakes e interviste, include interventi di musicisti i quali Quincy Jones, Santana, Clive Davis, Wayne Shorter, Ron Carter, Herbie Hancock e tanti altri per un emozionante affascinante ritratto di 2 ore del genio indiscusso di Miles Davis con materiale video e fotografico mai visto precedentemente dal pubblico.

  • Produzione: Eagle Vision, 2020
  • Distribuzione: Universal Music
  • Miles Davis Cover

    Trombettista statunitense di jazz. Dal '45 al '48 suonò con Charlie Parker, al cui stile contrappose un proprio solismo lirico e riflessivo, più parsimonioso di note; nel '48-49 si avvicinò al cool jazz (incisioni con Lee Konitz, Gerry Mulligan ecc.), distinguendosene per una più incisiva vena ritmica e pudicamente blues. Queste qualità, unite a un suono essenziale e lancinante, emersero più chiaramente negli anni successivi, durante i quali D. poté essere considerato il più originale musicista jazz fra l'esperienza bop e lo hard bop. Con lo storico quintetto fondato nel '55 (comprendente John Coltrane, Red Garland, Paul Chambers, e Philly Joe Jones) e con il gruppo del '58-60, sempre con Coltrane, D. utilizzò scale modali (assorbendo... Approfondisci
Note legali