Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Birth of the Cool. Il documentario (Blu-ray)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Interpreti: Miles Davis
Supporto: Blu-ray

€ 22,90

Venduto e spedito da Music Store

Solo 1 prodotto disponibile

+ 6,90 € Spese di spedizione

Quantità:
Blu-ray
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Edizione in Blu-ray
Miles Davis: Birth of the Cool è il documentario – diretto dal pluripremiato regista Stanley Nelson – sul leggendario trombettista che ha percorso e guidato decenni di storia del jazz (ed anche del costume). Tra performance dal vivo e filmati in studio, interviste a chi gli era più vicino (tra questi i colleghi Quincy Jones, Carlos Santana, Wayne Shorter e Ron Carter) e rarità – filmati e immagini – cui gli eredi hanno dato accesso per la prima volta, un ritratto mai visto di un colosso del Novecento. Quattro i formati disponibili: nelle versioni doppie (confezionate in formato libro) il secondo supporto (DVD) contiene filmati di performance dal vivo al Montreux Jazz Festival del 1973, 1984 e 1985, oltre ad un booklet di 16 pagine.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

5
di 5
Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Armando

    06/04/2021 20:44:41

    Birth of the Cool è un documentario diretto da award-winning Stanley Nelson, il film contiene filmati inediti di performance, sequenze televisive, registrazioni in studio, outtakes e interviste, include interventi di musicisti i quali Quincy Jones, Santana, Clive Davis, Wayne Shorter, Ron Carter, Herbie Hancock e tanti altri per un emozionante affascinante ritratto di 2 ore del genio indiscusso di Miles Davis con materiale video e fotografico mai visto precedentemente dal pubblico.

  • Produzione: Eagle Vision, 2020
  • Distribuzione: Universal Music
  • Durata: 115 min
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Francese; Tedesco; Spagnolo
  • Formato Schermo: 16/9
  • Miles Davis Cover

    Trombettista statunitense di jazz. Dal '45 al '48 suonò con Charlie Parker, al cui stile contrappose un proprio solismo lirico e riflessivo, più parsimonioso di note; nel '48-49 si avvicinò al cool jazz (incisioni con Lee Konitz, Gerry Mulligan ecc.), distinguendosene per una più incisiva vena ritmica e pudicamente blues. Queste qualità, unite a un suono essenziale e lancinante, emersero più chiaramente negli anni successivi, durante i quali D. poté essere considerato il più originale musicista jazz fra l'esperienza bop e lo hard bop. Con lo storico quintetto fondato nel '55 (comprendente John Coltrane, Red Garland, Paul Chambers, e Philly Joe Jones) e con il gruppo del '58-60, sempre con Coltrane, D. utilizzò scale modali (assorbendo... Approfondisci
Note legali