L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
raccolta di racconti uniti dalla scrittura veloce e per certi versi colloquiale di Pedullà. Rispetto alla precedente serie di racconti "lo spagnolo sena sforzo", qui non sempre i personaggi e le trame appaiono strutturate in modo altrettanto completo e convincente-un racconto d'altronde è lungo appena sei pagine- ma nel complesso la lettura resta piacevole e mai faticosa . "Il Re" nella sia struttura quasi fantastica è il racconto che ho apprezzato di più.
Racconti italiani, dove la lingua gioca un ruolo fondamentale con una narrazione che sembra esserne figlia. Otto racconti che restano nel ricordo, anche se la mia preferenza va al secondo dove un re prigioniero, nella speranza che i carcerieri non si accorgano del suo tentativo di fuga e non lo rimandino nella cella per sempre, declama solennemente parole che racchiudono l'essenza di questa antologia (la sua italianità): "E infatti, quando il gigante piccolo ormai quasi mi stringe tra le sue braccia smisurate, facendo appello a tutte le energie rimaste mi rivolgo a lui con la voce più regale concessami dalla natura, come farebbe un vero sovrano nella piazza principale del suo regno davanti alla corte riunita al gran completo, formulando nella loro lingua barbara l’ordine al quale i giganti non potranno sottrarsi tanto facilmente, l’ordine nel quale ripongo tutte le speranze perché (lo sento) a esso i giganti saranno incapaci di opporre resistenza, serio, autorevole e tremendo come soltanto un principe di sangue sa essere, mentre con tutta la forza che mi rimane in petto grido il mio solenne imperativo: MA-MMA!".
La bruttezza di questo libriccino mi ha dato da riflettere; non che, ormai, Einaudi non pubblichi, come del resto Mondadori o Feltrinelli o Bompiani, anche molti brutti libri. Solo che, normalmente, quei brutti libri appaiono pubblicati per ragioni commerciali – mostrano, almeno, una leggibilità, una commerciabilità. Qua simili potenzialità mancano. C'è invece una pretenziosità, una sorta di aspirazione letteraria insoddisfatta, che lo rendono davvero spiacevole. Viene pertanto da chiedersi perché sia stato pubblicato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore