Brick. Dose mortale di Rian Johnson - DVD

Brick. Dose mortale

Brick

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Brick
Regia: Rian Johnson
Paese: Stati Uniti
Anno: 2005
Supporto: DVD
Salvato in 6 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (7 offerte da 9,81 €)

Il corpo esanime di una ragazza è disteso in una pozza d'acqua all'ingresso di un tunnel. La ragazza si chiamava Emily e negli ultimi tempi frequentava cattive compagnie. Brendan, il suo ex fidanzato, è deciso a scoprire chi l'ha uccisa e perché. Le sue indagini partono da una conversazione telefonica risalente a poco tempo prima della sua morte. La ragazza era spaventata e aveva pronunciato alcune parole incomprensibili, potenziali indizi per la soluzione del mistero.
4
di 5
Totale 1
5
0
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Pamato99

    16/04/2020 23:29:06

    Interessante opera prima di Rian Johnson che già nel 2005 dimostrava un talento narrativo invidiabile. Nel film ci sono già tutte le caratteristiche che renderanno riconoscibile il cineasta inglese, come la destrutturazione del genere, in questo caso il thriller/giallo mescolato al teen movie. Joseph Gordon Levitt dà un'ottima prova recitativa, vestendo i panni di una specie di investigatore che indaga sulla morte dell'ex fidanzata. Johnson mischia il vecchio al nuovo sapientemente e tira fuori un prodotto post-moderno che intrattiene alla grande e riesce ad assestare dei colpi di scena mai telefonati. In definitiva un'opera prima tra le più belle degli anni 2000, seppur sia praticamente sconosciuta.

  • Produzione: Eagle Pictures, 2016
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 109 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 1,78:1
  • Area2
  • Lukas Haas Cover

    "Propr. L. Daniel H., attore statunitense. Gli occhioni grandi costantemente sgranati, le orecchie sporgenti, da bambino è perfetto nel ruolo del piccolo amish, testimone di un omicidio, braccato da spietati assassini e protetto dal poliziotto H. Ford nel raffinato thriller di P. Weir, Witness - Il testimone (1985), anche se l'esordio è nel precedente Testament (1983) di L. Littman. Adolescente, il corpo allungato, il medesimo sguardo innocente e stralunato, si adatta a meraviglia al circo freak di T. Burton nel deliziosamente farsesco Mars Attacks! (1996), dove – con la nonna svanita – è un ragazzo sveglio che pone fine alla minaccia aliena, come anche al cast corale del musical di W. Allen Tutti dicono I Love You (1996), giovane rampollo convertito al partito repubblicano con dispiacere... Approfondisci
Note legali