La buia discesa di Elizabeth Frankenstein
- EAN: 9788869054068

Disponibilità immediata

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Altri venditori
Mostra tutti (5 offerte da 16,90 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
La piccola Elizabeth Lavenza non mangiava un pasto decente da giorni e le sue braccia erano coperte di lividi quando il giudice Frankenstein l'ha portata via dall'orfanotrofio e da una vita di maltrattamenti perché diventasse la compagna di giochi di suo figlio Victor, un ragazzino cupo e solitario che aveva tutto, tranne che un amico. Victor era la sua salvezza, l'occasione per sottrarsi alla miseria, e da quel giorno Elizabeth, decisa a non lasciarsi sfuggire l'opportunità di cambiare in meglio la propria esistenza, ha fatto tutto ciò che era in suo potere per rendersi indispensabile. E ci è riuscita: la famiglia Frankenstein l'ha accolta, le ha dato una casa, un letto caldo in cui dormire, buon cibo e vestiti bellissimi. Lei e Victor sono diventati inseparabili. Ma quella nuova, meravigliosa vita ha un prezzo. Con il passare degli anni, Elizabeth ha dovuto imparare a convivere con il temperamento violento di Victor, ad accontentare ogni suo capriccio, ad assecondarlo nei suoi vizi. Perché dietro gli occhioni azzurri e il sorriso dolce si nasconde in realtà il cuore calcolatore di una giovane donna decisa a sopravvivere a qualunque costo... anche quando il mondo che credeva di conoscere sprofonda nelle tenebre.

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
31/10/2020 13:24:19
Questo retelling di Frankenstein mi ha spaventato più dell'originale. Quest'ultimo non mi aveva fatto provare paura, ma solo compassione per la creatura, soprattutto durante il racconto della sua vita che faceva al suo creatore. Il romanzo della White invece mi ha fatto provare inquietudine durante tutta la lettura, fino a farmi arrivare al terrore negli ultimi capitoli. Nessun mostro può essere più spaventoso della follia umana.
-
12/03/2020 11:21:02
Letto in due soli giorni e mi sono meravigliata di quanto sia un libro scritto bene ma soprattutto della protagonista. Ambiziosa, manipolatrice, anche vendicativa volendo, una protagonista straordinaria che cerca di sopravvivere facendo il possibile. Consiglio vivamente di leggerlo, vi innamorerete in breve tempo di Elizabeth, la donna che creò il dottor Frankenstein che tutti noi conosciamo per sopravvivere in un mondo che non la vuole.
-
26/10/2018 06:53:16
Mary Shelley ha creato Frankenstein, la White ha dato via a Elizabeth Frankenstein con questo suo retelling del famoso romanzo e la sua capacità di tenere fede all'originale, ma al tempo stesso creare qualcosa di nuovo e straordinariamente unico. La protagonista e voce narrante è Elizabeth, una bambina la cui infanzia è segnata da povertà e maltrattamenti, che si ritroverà ad essere "comprata" dalla famiglia Frankenstein non tanto per affetto, quanto per la necessità di trovare "un amico" al loro figlio Victor, così solitario e dall'atteggiamento ambiguo. Elizabeth in questo vede la possibilità di una nuova vita, del riscatto e per non rischiare di perdere questa nuova esistenza è disposta a tutto, anche a alterare gli eventi e diventare ciò che gli altri desiderano, crescendo in una sorta di menzogna continua che non la rende libera di essere sé stessa e condurrà verso il buio. Riga dopo riga si rivive la storia di Frankenstein, o la si scopre in qualche modo per quei pochi che non la conoscessero, da un'angolazione diversa e al tempo stesso affascinante. Tutti i personaggi sono descritti nelle loro complessità, approfonditi; anche se li si può conoscere solo attraverso gli occhi della protagonista e il ruolo che ricoprono nella sua vita ci si ritrova coinvolti nelle loro storie, nelle loro emozioni, a volte provando empatia altre spaventandosi delle loro azioni. È senza dubbio l'atmosfera tenebrosa che si respira durante la lettura uno degli aspetti che più colpisce nello stile dell'autrice, che è riuscita a descrivere i luoghi come se avessero un'anima, in grado di trasmetterne l'agghiacciante freddezza e un senso di profonda inquietudine. Lo stile dell'autrice è perfetto per riportare in vita una storia di questo tipo. Una lettura che ammalia e sorprende, dove tutti in qualche modo fanno emergere la loro oscurità, dove il genio e la follia corrono su un filo sottile che suscitano sensazioni forti.
