Categorie

Robert Mulligan

Editore: Feltrinelli
Collana: Le Nuvole
Anno edizione: 2010
Pagine: 121 p. , Brossura
  • EAN: 9788807730313

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Ili

    03/12/2015 11.56.20

    care Jessica e Giusi, beh siamo almeno in tre! anche io ho letto questo fantastico libro da bambina, e anche 'Un albero cresce a Brooklyn', e come voi ne ho uno struggente ricordo, ciò che mi hanno trasmesso e donato è per sempre. Credo che molti genitori abbiano il potere di accendere la passione per la lettura nel cuore dei loro figli con libri come questi, veri, profondi, e anche pieni di umorismo. Ricordate che i libri sono oggetti MAGICI. Non avete idea di cosa siano in grado di fare dentro una persona!

  • User Icon

    jessica

    04/04/2012 11.23.39

    Cara Giusy, è davvero incredibile... anche io come te a dieci anni ho letto questi due libri... la storia di Scout, nella quale mi identificavo per il suo essere libera e indipendente come ero io nella mia infanzia, e la storia di Francie Nolan che ogni giorno leggeva un libro seduta sulla scala antincendio.... Immagino tu abbia la mia stessa età e abbia letto questi libri nel 1980 o giù di lì, se abbiamo avuto tra le mani questi due libri lo dobbiamo senza dubbio alle nostre madri. Io poi nel corso degli anni li ho periodicamente riletti ed anche il fim con Gregory Peck è un capolavoro. Sono felice di non essere stata la sola ad aver letto questi due libri da bambina....

  • User Icon

    giusi

    10/05/2011 20.57.06

    Due libri hanno segnato la fine della mia infanzia: questo, e "Un albero cresce a Brooklin". Sono cresciuta con queste due amiche: Francie Nolan, che leggeva sulla scala antincendio della sua casa, succhiando un ghiacciolo, e Scout piccola selvaggia che si accovacciava sulle ginocchia di Atticus, come chiamava il suo papà. Ho scoperto il razzismo, il suo antidoto e l'empatia con i "diversi" come Boo Radley a 10 anni leggendo "Il buio oltre la siepe".

Scrivi una recensione