Categorie

Traduttore: A. De Marinis
Editore: Etas
Anno edizione: 2006
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: 158 p. , Brossura
  • EAN: 9788845313455

Questa collana RDM The results-driven manager è progettata per aiutare tutti coloro che lavorano ad accrescere competenze sempre più necessarie risparmiando tempo prezioso. Concise, operative e piene di consigli pratici, le guide selezionano contributi di grande autorevolezza e attualità offrendo spunti di riflessione qualificati, tecniche e strumenti per migliorare la propria performance e ottenere risultati immediati.
Della stessa collana si ricordano, tra gli altri, libri di successo come:Il management di se stessi; La comunicazione interpersonale; Gestire i collaboratori difficili e Motivare la squadra.

Evitare le comuni trappole dell'etichetta
L’insuccesso della comunicazione - Nove errori che i manager fanno (Steve Robbins)
Ditelo chiaramente (Ken O’Quinn)
Quando la forza può diventare debolezza (Monci J. Williams)
Uso e abuso dell’umorismo in ufficio (Constantine von Hoffman)
Sapere quando comunicare
Quando non parlare in pubblico (Nick Morgan)
Quante notizie diffondere (Paul Michelman)
Quando i conflitti producono risultati, a colloquio con Michael Feiner (Lauren Keller Johnson)
I manager, l’etica e l’adesione ai valori, a colloquio con Lynn Sharp Paine ed Elliot Schrage (Eric McNulty)
Scegliere il canale di comunicazione giusto
Spegnete quel cellulare! Intervista con Peter Post
Ci si può scusare per e-mail? (David Stauffer)
Non schiacciate “Invio”! (Nick Morgan)
Negoziare quando la tensione sale
Quando la vita vi tira i bidoni
Come affrontare le persone difficili (Susan Hackley)
Mantenere i no (Holly Weeks)
Grandi aspettative (Max H. Bazerman)
Strategia emozionale (Margaret A. Neale)
Aumentare la pressione
Come ricorrere alle minacce in una trattativa (Adam D. Galinski e Katie A. Liljenquist).