€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email
ti avviseremo quando sarà disponibile
Descrizione
Evan Treborn ha perso la memoria, tutti i momenti cruciali della sua vita sono scomparsi in un buco nero. Il suo passato è segnato da una serie di eventi terrificanti che egli non può ricordare ma che ha sconvolto le vite dei suoi amici di infanzia : Kayleigh, Lenny, e Tommy. Da sempre Evan , incoraggiato dallo psicologo e dalla madre Andrea Treborn, tiene un diario in cui registra dettagliatamente la sua vita giornaliera. Dopo molti anni Evan legge casualmente uno dei suoi vecchi diari ed improvvisamente si ritrova scaraventato a ritroso nel tempo. Capisce che i diari sono un veicolo con cui tornare al passato, riacquistare la sua memoria e cambiare gli avvenimenti futuri. Evan tenta di riscrivere il passato ma scopre che le sue azioni hanno conseguenze inattese e disastrose nel presente.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Elena

    11/03/2019 15:11:05

    The Butterfly Effect è una chicca nascosta, una piacevole scoperta. La storia di Evan mi ha appassionato e coinvolto sin da subito, nonostante sia un film in cui l'intrecciarsi degli eventi risulta incomprensibile fino alla fine (da questo punto di vista mi ha ricordato Memento). Il continuo susseguirsi di flashback e flashforward potrebbe disorientare inizialmente, ma tutto viene poi ripreso e acquista un senso. Pur non essendo una grande fan di Ashton Kutcher, devo ammettere che in questo film ha dato il meglio di sé. In sunto, consiglio vivamente questo film.

  • User Icon

    Teresa

    09/03/2019 16:13:36

    Il film ci catapulta nel passato del protagonista più volte ed ogni qualvolta lui tenterà di cambiarlo, innescherà un effetto domino che modificherà la sua vita e quella delle persone che gli stanno attorno. Una pellicola veramente ben fatta riesce a miscelare le giuste dosi di fantascienza e thriller, con qualche spruzzatina di dramma che contribuisce a dare spessore a tutta la storia e soprattutto ai vari personaggi che la compiono. Il protagonista principale è Ashton Kutcher (“Oggi sposi niente sesso”, “Fatti strafatti e strafighe”) che per la prima volta abbandona la commedia con risultati decisamente buoni, riesce a dare una precisa personalità al suo personaggio risultando in ogni momento credibile. Ad affiancarlo troviamo invece Amy Smart (Starsky & Hutch, Rat Race, Road Trip) che nel film interpreta l’eterno amore di Evan, oltre ad essere il motivo per cui questo è spinto a cambiare il suo passato. “The Butterfly effect” diretto a due mani da Eric Bress e J. Mackye Gruber, qui alla loro seconda collaborazione, è una pellicola di sicuro impatto che riesce a tenere vivo l’interesse dello spettatore fino alla fine, questo grazie allo sviluppo di una storia estremamente riuscita da un’idea di fondo magari non estremamente originale, ma assolutamente intrigante; unendo tutto ciò ad una buona regia e a una scelta dei tempi quasi impeccabili, ci ritroviamo veramente con un buonissimo prodotto, che non deluderà nemmeno coloro abituati a questo genere di film.

Scrivi una recensione
  • Produzione: Mustang Entertainment, 2014
  • Distribuzione: Videodelta
  • Durata: 113 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
  • Contenuti: trailers; dietro le quinte (making of); filmografie; interviste