Cado dalle nubi

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Salvato in 4 liste dei desideri

€ 7,99

Punti Premium: 8

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (9 offerte da 7,62 €)

Checco è un giovane pugliese che sogna di diventare cantante. Lasciato dalla ragazza perché insegue sogni irrealizzabili mentre lei vuole sistemarsi, Checco decide di partire da Polignano a Mare e raggiungere Milano, dove forse riuscirà a sbarcare il lunario. A Milano viene ospitato dal cugino Alfredo ma ovviamente fatica ad adattarsi alla mentalità milanese. Incontra Marika ed è un colpo di fulmine per entrambi, ma il padre di Marika è un leghista convinto, pieno di pregiudizi sui meridionali. Contemporaneamente comincia a partecipare a diversi provini, fino a quando d'improvviso il suo talento canoro, unito a quello comico, viene riconosciuto: Checco può diventare un fenomeno e il discografico che l'aveva inizialmente rifiutato comincia a cercarlo per tutta la città. Checco sta per coronare il suo sogno, ma dovrà scegliere tra l'amore di Marika e tornere al suo paese da vincitore per riconquistare l'ex fidanzata.
4,48
di 5
Totale 25
5
15
4
7
3
3
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Ada

    17/05/2020 19:10:57

    Si ride dall'inizio alla fine!!! sicuramente un bellissimo mix di verità, assurdità, gag divertenti e temi di attualità che lasciano spazio anche per fare delle riflessioni. Da vedere

  • User Icon

    Carmen Pastore

    17/05/2020 16:09:45

    Per me il miglior film di Checco Zalone. Un film divertente, in cui si ride tanto. Capace di portare sullo schermo temi complessi trattati con una semplicità disarmante, che rimane costante per l'intero film.

  • User Icon

    pepped

    16/05/2020 17:56:42

    Film di esordio del giovane Checco Zalone molto divertente. Ripercorre un po' la sua storia del cantante neomelodico cerca di fortuna. Risate assicurate tra canzone irriverenti e situazioni comiche e assurde

  • User Icon

    Milka

    16/05/2020 17:25:11

    La comicità apparentemente frivola ma estremamente profonda di Zalone non vi deluderà, un film assolutamente da non perdere!

  • User Icon

    snap

    16/05/2020 01:55:52

    Con una narrazione basica, "Cado dalle nubi" riesce comunque a incollare allo schermo anche i cinefili raffinati per cento minuti. Il segreto del successo di Checco Zalone è questo: politicamente scorretto per vocazione, fa emergere l'Io bambino con una forma di trasgressione liberatoria ma non violenta. In anni di hate speech e rigurgiti di fanatismo, qui abita invece la leggerezza dell'umorismo dissacrante.

  • User Icon

    ela

    15/05/2020 15:32:22

    Primo meritatissimo successo per il grande Checco Zalone, che con questo film ha sbancato al botteghino. Anche riguardandolo dieci anni dopo, e pur essendo consci dei livelli a cui può arrivare la comicità di questo grande attore, questo film rimane una piccola chicca imperdibile, che fa ridere dalla prima all'ultima scena anche se oramai si sanno tutte le battute a memorie. C’è poco da fare: Zalone è il cantore critico di questi tempi, che sa ironizzare sulle idiosincrasie dell’italiano moderno, quasi fosse un novello paolo Villaggio che con il suo Fantozzi stigmatizzò la società dell’epoca.

  • User Icon

    molto comico

    15/05/2020 15:23:57

    Un film molto comico mi è piaciuto molto e lo rivedo molto volentieri. Checco con la sua comicità non si smentisce mai.

  • User Icon

    Momom

    15/05/2020 11:33:20

    Film molto divertente,con un cast molto ben assortito dove l'ilarità la farà da padrona.Film assolutamente da vedere.

  • User Icon

    sassinax

    14/05/2020 09:41:23

    Fantastica la comicità di Zalone, un film divertente che tratta tutti gli stereotipi della nostra italia. Se volete ridere di gusto su verità che purtroppo o per fortuna sono presenti nella nostra Italia, allora è il film consigliato

  • User Icon

    Sabrina

    21/01/2020 08:38:11

    Film molto bello. Lo stile comico-narrativo che lo connota mette costantemente in risalto gli elementi salienti della trama, affrontando con sarcasmo temi profondi come l'ancestrale antagonismo tra nord e sud Italia, la xenofobia e la superficialità dell'essere umano! Così tra una risata e un'altra, ci insegna ad essere persone migliori e a guardare ben oltre l'apparenza subdola che ci circonda!

  • User Icon

    Clara

    26/11/2019 20:09:21

    Il mio preferito tra tutti i film di Checco♥ Introduce argomenti difficili da spiegare e capire, in modo molto divertente e scherzandoci su senza appesantire tutto.

  • User Icon

    mary

    25/09/2019 21:28:48

    primo capolavoro di Checco zalone.commedia spassosa,un po stereotipata su un ragazzi,che cerca fortuna a Milano, per fare il musicista.troverà l'amore e mille situazioni al limite del paradosso.

  • User Icon

    da ridere

    25/09/2019 14:58:01

    Come non ridere davanti a questo film impossibile: se vuoi farti una risata lo consiglio vivamente.

  • User Icon

    kama

    25/09/2019 13:31:59

    Prima riuscitissima prova cinematografica per Checco Zalone, alle prese con una trama divertente ma anche abbastanza profonda, che riflette bene le profonde diversità tra le zone del nostro paese e la mentalità talora retrograda dell’italiano medio, problema trasversale che attraversa tutta la penisola da nord a sud. Amori nascosti e difficoltà ad accettare le differenze la fanno da padrone in questa pellicola, il tutto è condito da gag esilaranti e dalle immancabili canzoni ironiche e sgrammaticate di Checco, che in questo film porta avanti alla grande il suo sogno di diventare un cantante di successo.

  • User Icon

    Sebastiana

    25/09/2019 00:02:36

    Cado dalle nubi è un film del 2009 diretto da Gennaro Nunziante, e interpretato da Checco Zalone, nei panni di Checco. Checco è un giovane cantante pugliese alla ricerca del successo. Fidanzato da diversi anni con Angela, non sa che la sua vita sta per cambiare, proprio a causa della sua amata. Angela infatti decide di lasciarlo, e lui disperato e sempre alla ricerca del successo, andrà a cercare la sua fortuna altrove, trasferendosi a Milano, dal cugino. A Milano conoscerà Marika (interpretata da Giulia Michelini), una giovane ragazza, di cui s'innamorerà all'istante e che purtroppo non ricambierà i suoi sentimenti, perchè innamorata a sua volta di un altro. Checco però non si renderà conto di non essere ricambiato e questo malinteso porterà la sua vita ad una svolta del tutto inaspettata. Questo film è esilarante e adatto per chi vuole passare qualche ora ridendo con le lacrime agli occhi.

  • User Icon

    Umberto Di Marco

    24/09/2019 21:42:16

    Semplicemente divertentissimo. Consigliato per passare un paio d`ore di vero divertimento.

  • User Icon

    Risate garantite

    24/09/2019 10:15:32

    L'ironia di Checco Zalone, mai volgare, garantisce risate genuine dall'inizio alla fine. Consigliatissimo

  • User Icon

    Andrea

    21/09/2019 19:58:42

    Riuscire a far riflettere con ironia è una dote rara. Checco Zalone ci riesce perfettamente, dimostrando con la forza della simpatia l'infondatezza di molti pregiudizi. Commedia riuscitissima e divertente.

  • User Icon

    da ridere

    11/03/2019 14:28:58

    La comicità di Checco Zalone è insuperabile se volete ridere guardatevi questo film.

  • User Icon

    Angela

    10/03/2019 20:46:26

    Lo rivedo sempre, e sempre rido come una matta. Film divertente dall'inizio alla fine!

Vedi tutte le 25 recensioni cliente

Il bagaglio comico di Checco Zalone regge il volo dal piccolo al grande schermo

Trama
Checco vive in Puglia e coltiva il sogno di fare il musicista neomelodico ma la sua ragazza, Angela, non lo prende sul serio e, stanca del suo disimpegno, lo abbandona. Addolorato, Checco lascia Polignano a mare e va dal cugino a Milano. Qui conosce la bella Marika, figlia di un leghista convinto, alla quale sembra non interessare che come amico, buffone di corte. Affranto, Checco decide allora di tentare il provino per il programma "I want you", che seleziona talenti musicali per la tv.

  • Produzione: Medusa Home Entertainment, 2012
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 99 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 1,78:1
  • Area2
  • Contenuti: speciale; scene inedite in lingua originale; trailers
  • Dino Abbrescia Cover

    Attore italiano. Dopo una lunga gavetta teatrale, per lo più con il Teatro dell’Elfo di Milano, esordisce sul grande schermo con il ruolo di Minuicchio, piccolo spacciatore, in LaCapaGira (1999) di A. Piva. È quindi tra gli interpreti di Il nostro matrimonio è in crisi (2001) di A. Albanese, L’anima gemella (2003) di S. Rubini, Io non ho paura (2003) di G. Salvatores, Se devo essere sincera (2004) di D. Ferrario e Manuale d’amore (2005) di G. Veronesi. Ottimo caratterista, dotato di sagace verve comica, lavora anche in numerose serie televisive, spesso diretto da registi di formazione cinematografica come M. Soavi e R. De Maria. Approfondisci
Note legali