Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
La caffettiera del masochista. Il design degli oggetti quotidiani - Donald A. Norman - copertina
La caffettiera del masochista. Il design degli oggetti quotidiani - Donald A. Norman - 2
La caffettiera del masochista. Il design degli oggetti quotidiani - Donald A. Norman - 3
La caffettiera del masochista. Il design degli oggetti quotidiani - Donald A. Norman - 4
La caffettiera del masochista. Il design degli oggetti quotidiani - Donald A. Norman - copertina
La caffettiera del masochista. Il design degli oggetti quotidiani - Donald A. Norman - 2
La caffettiera del masochista. Il design degli oggetti quotidiani - Donald A. Norman - 3
La caffettiera del masochista. Il design degli oggetti quotidiani - Donald A. Norman - 4
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 120 liste dei desideri
La caffettiera del masochista. Il design degli oggetti quotidiani
Disponibilità immediata
20,90 €
-5% 22,00 €
20,90 € 22,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,90 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
IL LIBRO di DALLAVALLE SRL
20,90 € + 4,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Fozzi Libri
22,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Lallystore
23,10 € + 3,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Emozioni Media Store
20,43 € + 5,75 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Postumia
18,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
22,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
22,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,90 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
IL LIBRO di DALLAVALLE SRL
20,90 € + 4,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Fozzi Libri
22,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Lallystore
23,10 € + 3,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Emozioni Media Store
20,43 € + 5,75 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Postumia
18,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
22,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
22,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Nome prodotto
20,90 €
Chiudi
La caffettiera del masochista. Il design degli oggetti quotidiani - Donald A. Norman - copertina
La caffettiera del masochista. Il design degli oggetti quotidiani - Donald A. Norman - 2
La caffettiera del masochista. Il design degli oggetti quotidiani - Donald A. Norman - 3
La caffettiera del masochista. Il design degli oggetti quotidiani - Donald A. Norman - 4

Descrizione


La caffettiera del masochista svela inganni e paradossi della cattiva tecnologia e mostra che cosa va ad innescare la nostra perversa interazione con gli oggetti di uso quotidiano. Con esempi aggiornati tratti dalla vita di tutti i giorni, Donald Norman spiega che usare ascensori, cucine, computer, interruttori, scale, lavandini non è un semplice gesto manuale: nella nostra esperienza di utenti convergono aspetti tecnologici, processi cognitivi, comportamenti relazionali, connotazioni estetiche, sensazioni emotive. Il design a misura d’uomo combina psicologia e tecnologia per realizzare prodotti nuovi, ma soprattutto facili da usare, comprensibili e, perché no, anche capaci di dare piacere. Perché fare e pensare prodotti e servizi “umani” vuol dire cambiare la nostra idea del mondo.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

7
2019
27 novembre 2019
352 p., ill. , Brossura
9788809986862

Valutazioni e recensioni

4,44/5
Recensioni: 4/5
(6)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(4)
4
(1)
3
(0)
2
(1)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

gibi
Recensioni: 5/5

Un libro che indaga errori palesi nella progettazione, nel design e nella scarsa considerazione che molti progettisti hanno nel designare gli oggetti, cosa che dovrebbe essere fatta considerando il nostro corpo e le interazioni che risulterebbero più naturali con essi. Non ho amato particolarmente il libro, sebbene questi concetti mi interessino oltremodo. Credo che sia una lettura interessante, ma non indispensabile. Gli ultimi due capitoli (esclusiva dell'edizione aggiornata) salvano il libro. Il design è quasi sempre un aspetto analizzato in via indiretta attraverso un filtro di analisi psicologica e la cosa mi piacerebbe anche, ma non amo il modo in cui è stata affrontata nel libro.

Leggi di più Leggi di meno
mara
Recensioni: 5/5

Libro consigliatissimo per tutti coloro che si approcciano al mondo del design e dell'esperienza utente. Il testo è accessibile e abbastanza generalista (non si rivolge a uno specifico settore della progettazione). Il nucleo originale è vecchiotto ma sempre valido ed è stato aggiornato con correzioni e integrazioni eccellenti e al passo coi tempi. Un compendio di principi, case history e spunti per comprendere e approfondire il tema.

Leggi di più Leggi di meno
Kien
Recensioni: 2/5

Gli ultimi due capitoli (esclusiva dell'edizione aggiornata) salvano il libro. Il design è quasi sempre un aspetto analizzato in via indiretta attraverso un filtro di analisi psicologica. Non c'è niente di particolarmente interessante, nulla che mi possa portare a ricomprare il libro. Peccato, da un grande classico del design mi sarei aspettato certamente di più. Godibile, ma è spiazzante la mancanza di temi e di argomenti.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

4,44/5
Recensioni: 4/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(4)
4
(1)
3
(0)
2
(1)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Conosci l'autore

Donald A. Norman

1935, Stati Uniti d'America

Designer. È stato docente universitario e manager. Fra le altre, ha rivestito la carica di Vice President of Advanced Technology alla Apple. Oggi la sua società, il Nielsen Norman Group, aiuta le aziende a creare prodotti e servizi che seguano il precetto (da lui affinato) dello human centered design, un design modulato sulle esigenze e le capacità dell'uomo. Ha insegnato ad Harvard, all’Università della California di San Diego, alla Northwestern University e al KAIST, in Corea del Sud. Ha scritto diversi libri, molti dei quali tradotti in italiano. Tra i titoli più conosciuti citeremo La caffettiera del masochista, Il computer invisibile, Emotional design, Il design del futuro e il recente Vivere con la complessità. 

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore