La canzone del mare

Song of the Sea

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Song of the Sea
Regia: Tomm Moore
Paese: Irlanda; Lussemburgo; Belgio; Francia; Danimarca
Anno: 2014
Supporto: DVD

52° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Bambini e ragazzi - Film d'animazione

Salvato in 104 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (6 offerte da 9,99 €)

Saoirse è una bimba particolare: ha sei anni ma ancora non riesce ad esprimersi con la parola, ma nutre una profonda passione per il mare. Vive in una casa sul faro insieme al padre e al fratello maggiore Ben. Un giorno, Saoirse trova una conchiglia regalata dalla mamma a Ben per sentire il suono del mare ed un vecchio mantello: una volta in mano alla bimba questi oggetti magici le permettono di intraprendere un viaggio fantastico tra le creature marine.
5
di 5
Totale 8
5
8
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    chiara

    17/05/2020 16:09:58

    La canzone del mare è un film amorevolmente poetico. Le antiche leggende irlandesi e il suo splendido paesaggio fanno da sfondo ad una storia che racconta amore, dolore, emozioni pure che travolgono e commuovono. I disegni sono splendidi nella loro semplicità, la scelta dell'acquerello perfetta, le melodie armoniose. Senza dubbio uno dei miei film di animazione preferiti.

  • User Icon

    Cristina

    18/09/2019 09:33:47

    E' una bellissima storia, che affronta vari temi, come la paura, le vicende familiari, la morte, è disegnata benissimo con molta cura, rispetta molto anche la tradizione è fedele anche nei simboli, nel paesaggio, un pizzico di magia condisce tutto e anche la musica è travolgente. Una storia adatta a tutte le età.

  • User Icon

    Giulia

    30/04/2019 16:21:28

    Un bellissimo film capace di appassionare bambini ed adulti, stilisticamente incantevole e con un'animazione di livello altissimo. Consigliatissimo.

  • User Icon

    Mariangela

    13/03/2019 22:07:53

    Film molto bello, con messaggio profondo. Adatto anche ai più piccoli.

  • User Icon

    Alessia Carmicino

    18/09/2018 15:31:12

    Mentre Big Hero 6 si portava a casa l'Oscar per il miglior film d'animazione 2015, un piccolo lungometraggio irlandese se ne stava zitto zitto ad affrontare la sconfitta in mezzo a tanti illustri contendenti: diretto da Tom Moore, Song of The Sea attinge dritto dal folklore irlandese per raccontare la storia di Saoirse, una bambina di cinque anni orfana di madre che vive su un'isola in compagnia del padre affranto e del fratello Ben, geloso della sorellina e deciso a darle la colpa della scomparsa della madre; la situazione cambierà drasticamente quando in occasione del suo quinto compleanno Saoirse scoprirà di essere una Selkie, mitologia creatura marina dai magici poteri. Circondati come siamo dall'animazione in CGI, un film come quello realizzato da Tom Moore è una vera benedizione: Song of The Sea è un gioiello dai disegni tenui e delicatissimi, acquerello blu e azzurrino intrecciato a un arabesque di disegni tratteggiati con mano dolce ma allo stesso tempo complessi e curatissimi, con scenografie fantastiche e fondali marini di rara ricchezza e bellezza. Il cuore della storia, piena di succosi richiami mitologici e commovente per il garbo e la tenerezza con cui gestisce i rapporti fra i personaggi, vive della magia semplice e unica che solo le favole della buona notte possiedono.

  • User Icon

    n.d.

    20/07/2017 09:03:38

    bellissimo e sognante.

  • User Icon

    n.d.

    20/07/2017 09:03:38

    bellissimo e sognante.

  • User Icon

    Alberta

    24/11/2016 11:52:18

    Struggente e romantica storia, molto ben raccontata e illustrata da una animazione al tempo stesso moderna e vecchio stile.

Vedi tutte le 8 recensioni cliente

Un film d'animazione per ragazzi che invita anche i più grandi a riflettere sui temi della solidarietà, della generosità e della purezza

Trama
Saoirse è una bambina particolare, a 6 anni ancora non riesce a parlare e prova una strana e fortissima attrazione per il mare. Vive nella casa sul faro con il papà e il fratello maggiore Ben, spesso imbronciato e antipatico con la sorellina che ritiene responsabile della scomparsa dell'amata madre. La casa sul faro nasconde tanti segreti e oggetti magici, e quando Saoirse scopre due di questi, una conchiglia regalata dalla mamma a Ben per sentire il suono del mare e un vecchio mantello della madre, innesca un magnifico viaggio negli abissi marini tra foche e personaggi fantastici. Scopriamo così che Saoirse è una delle "selkies", creature magiche che vivono a metà tra terra e mare e che con il proprio canto possono risvegliare le vittime della strega Macha, private di emozioni e trasformate in pietra. Saoirse è la prescelta e con questo suo compito inizia un immaginifico cammino in cui Ben metterà in gioco la propria vita per salvare quella della sorellina.

  • Produzione: Cecchi Gori Home Video, 2016
  • Distribuzione: Mustang
  • Durata: 93 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Originale (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 1,78:1
  • Area2
  • Contenuti: trailers
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali