€ 13,30 € 14,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2018
Tascabile
30 ottobre 2018
430 p., Brossura
9788817105927

Descrizione

Uno spettacolo leggendario. Un'ipnotizzante storia d'amore. Due sorelle unite da un legame indissolubile.

«Meraviglioso e avvincente... destinato a catturare l'immaginazione»Kirkus Reviews

Il mondo, per Rossella Dragna, ha sempre avuto i confini della minuscola isola dove vive insieme alla sorella Tella e al potente, crudele padre. Se ha sopportato questi anni di forzato esilio è stato grazie al sogno di partecipare a Caraval, uno spettacolo itinerante misterioso quanto leggendario in cui il pubblico partecipa attivamente; purtroppo, l'imminente, combinato matrimonio a cui il padre la sta costringendo significa la rinuncia anche a quella possibilità di fuga. E invece Rossella riceve il tanto desiderato invito, e con l'aiuto di un misterioso marinaio, insieme a Tella fugge dall'isola e dal suo destino... Appena arrivate a Caraval, però, Tella viene rapita da Legend, il direttore dello spettacolo che nessuno ha mai incontrato: Rossella scopre in fretta che l'edizione di Caraval che sta per iniziare ruota tutta intorno alla sorella, e che ritrovarla è lo scopo ultimo del gioco, non solo suo, ma di tutti i fortunati partecipanti. Tutto ciò che accade in Caraval sono solo trucchi e illusioni, questo ha sempre sentito dire Rossella. Eppure, sogno e veglia iniziano a confondersi e negare la magia diventa impossibile. Ma che sia realtà o finzione poco conta: Rossella ha cinque notti per ritrovare Tella, e intanto deve evitare di innescare un pericoloso effetto domino che la porterebbe a perderla per sempre...

Valutazioni e recensioni

3,9/5
Recensioni: 4/5
(17)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

All'inizio ho faticato ad entrare nella storia, poi è diventata sempre più intricata e non riuscivo più a staccarmi dalle pagine. Man mano che andavo avanti pensavo a quelle bambole russe una dentro l'altra, infatti, ogni rivelazione contraddiceva in parte quello che si era scoperto prima, e solo alla fine si è avuto il quadro completo.. Devo dire che non sono riuscita ad affezionarmi a nessuno dei personaggi, quanto all'atmosfera circense e fiabesca di Caraval. Dato che sono rimasti alcuni misteri da scoprire, inizierò subito il secondo volume della saga.

Recensioni: 5/5

Credo che la parola d'ordine sia: superficialità. Personaggi piatti, senza approfondimenti né sviluppo con priorità discutibili che lui portano a fare scelte ancora più discutibili. Trama contorta e arzigogolata in modo inutile al punto da risultare confusa. Ambientazione che vuole sorprendere e stupire ma finisce per essere ugualmente confusa, fumosa e inconsistente. Ha delle buone basi ma ha davvero bisogno di un maggiore approfondimento dei persona e di definire i dettagli del contesto.

Recensioni: 5/5

Se hai dai dodici ai 20 anni è una lettura piacevole, ma per me che ne ho 40 è una roba da compitino della prima elementare. Lasciate stare.

Recensioni: 5/5

Tanto tanto innamorata di questo libro. L'atmosfera magica, le descrizioni dei luoghi, i personaggi mi hanno tenuta incollata fino all'ultima pagina. Non vedo l'ora di continuare questa saga, nonostante io sia molto spaventata dalle recensioni dei prossimi due libri.. chi vivrà vedrà!