Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E molto interessante lo consiglio vivamente
Ho iniziato la lettura di questo fantasy con aspettative molto basse per qualche motivo, però alla fine mi ha catturata e mi ha tenuta incollata alle pagine. La storia di due sorelle quasi imprigionate dal padre e del loro tentativo di fuga. Una storia di amore fraterno, incomprensioni familiari, inganni, bugie e amore, raccolta in un'ambientazione fantastica e colorata, che capovolge il tempo di notte e giorno.
All'inizio ho faticato ad entrare nella storia, poi è diventata sempre più intricata e non riuscivo più a staccarmi dalle pagine. Man mano che andavo avanti pensavo a quelle bambole russe una dentro l'altra, infatti, ogni rivelazione contraddiceva in parte quello che si era scoperto prima, e solo alla fine si è avuto il quadro completo.. Devo dire che non sono riuscita ad affezionarmi a nessuno dei personaggi, quanto all'atmosfera circense e fiabesca di Caraval. Dato che sono rimasti alcuni misteri da scoprire, inizierò subito il secondo volume della saga.
Credo che la parola d'ordine sia: superficialità. Personaggi piatti, senza approfondimenti né sviluppo con priorità discutibili che lui portano a fare scelte ancora più discutibili. Trama contorta e arzigogolata in modo inutile al punto da risultare confusa. Ambientazione che vuole sorprendere e stupire ma finisce per essere ugualmente confusa, fumosa e inconsistente. Ha delle buone basi ma ha davvero bisogno di un maggiore approfondimento dei persona e di definire i dettagli del contesto.