Carcassonne Pecore e Colline. Esp 9

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Marca: Giochi Uniti
Fascia di età: Da 8 anni
  • EAN: 8033772896870
Salvato in 8 liste dei desideri

€ 15,00

Punti Premium: 15

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
GIOCO

Altri venditori

Mostra tutti (6 offerte da 13,43 €)

Questa volta l'attenzione dei giocatori è rivolta ai verdi campi intorno a Carcassonne. Chi metterà  il suo pastore nel campo giusto potrà  attendere con calma che si raduni un bel gregge. Ma attenzione! Se arriverà  un lupo prima che il pastore abbia condotto i suoi animali all'ovile, non resterà nulla. Con le nuove colline è possibile aggiudicarsi dei punti che si davano ormai per persi. I monaci, inoltre, potranno godere dei frutti dei vigneti nei pressi del loro monastero.
4
di 5
Totale 3
5
0
4
3
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    giorgio

    23/09/2019 18:29:44

    E' una delle ultime espansioni ma la fantasia degli autori non viene meno: il pastore entra nella cerchia dei personaggi disponibili e può creare il suo gregge (che potrà aumentare o ricondurre all'ovile nei turni successivi) con il rischio di incontrare il lupo che si mangerebbe tutte le pecore. Arrivano anche nuove tessere che rappresentano le colline: con pregi (i personaggi lì sopra aumentano di valore nei confronti di quelli in pianura) e qualche rammarico (fanno sparire dal gioco le tessere che coperte vengono messe sotto per crearle). Comunque interessante.

  • User Icon

    Noemi

    11/03/2019 19:25:59

    Grazie a questa espansione aumentano ancora le possibilità strategiche: divertente l'azzardo della pesca di pecore o del lupo che se le mangia, il pastore consente un ulteriore pezzo da disporre sul tavolo di gioco, le colline aumentano il valore dei pezzi che le abitano rispetto a quelli in pianura.

  • User Icon

    sofia

    11/03/2019 18:51:54

    Anche questa espansione è molto divertente: la lotteria dell'estrazione di pecore o del lupo crea sempre suspence e aumenta le possibilità strategiche, l'uso delle colline toglie la certezza dei pezzi che potranno essere utilizzati nel caso rimangano coperti. Consigliabile

Note legali