Carmina Burana / Concerto per pianoforte n.2 (Blu-ray)

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium

€ 28,50

Punti Premium: 29

Venduto e spedito da IBS

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

La straordinaria registrazione audio e video del concerto di gala realizzato per festeggiare il 120° anniversario di Deutsche Grammophon!
Registrato e filmato con le attrezzature più sofisticate attualmente disponibili, questo “live” esalta l’esclusivo contesto dove è stato realizzato: la Città Proibita di Pechino. Un evento unico diretto da Long Yu alla guida della Shanghai Symphony Orchestra che ha appena firmato un contratto esclusivo con l’etichetta gialla.
Il programma del CD è costituito dai celebri Carmina Burana di Orff con le voci di Aida Grifullina, Toby Spence, Ludovic Tézier mentre nella versione video sono presenti anche il Secondo Concerto per pianoforte di Rachmaninv con Daniil Trifonov e “November” di Max Richter. Lo streaming della diretta del concerto ha totalizzato oltre 150 milioni di views.
CARL ORFF: Carmina Burana
Aida Garifullina, Toby Spence, Ludovic Tézier, Wiener Singakademie.
SERGEI RACHMANINOV: Piano Concerto n. 2 - Daniil Trifonov
TIANHUA LIU: Enchanted Night
MAX RICHTER: November - Mari Samuelsen
CHINESE TRADITIONAL: Jasmine Flower
MATERIALE BONUS: Dietro le quinte con Aida Garifullina, Enrico Calini, Toby Spence e Daniil Trifonov.
Aida Garifullina, Toby Spence, Ludovic Tézier Wiener Singakademie, Shanghai Symphony Orchestra, Long Yu.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

  • Produzione: Deutsche Grammophon, 2019
  • Distribuzione: Universal Music
  • Lingua audio: Originale (2.0 PCM);Originale (5.1 PCM)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Tedesco; Francese; Cinese
  • Formato Schermo: 1,78:1
  • Carl Orff Cover

    Compositore tedesco. Inizialmente attivo come direttore d'orchestra, nel 1924 fondò a Monaco, in collaborazione con la moglie, la Güntherschule, una scuola di ginnastica, musica e danza, basata sui principi di educazione musicale di Jaques-Dalcroze. Fu anche direttore del Bachverein e, dal '50 al '60, insegnante al conservatorio di Monaco. Influenzato dapprima dal tardo romanticismo tedesco, dall'impressionismo e dal primo Schönberg, si accostò poi gradualmente (anche attraverso il lavoro per la scuola da lui fondata) a uno stile del tutto nuovo e diverso, tanto che rinnegò tutte le composizioni scritte prima del 1935. La produzione tipica di O., nella quale è evidente l'influsso delle contemporanee correnti neoclassiche, è caratterizzata da una insistenza ritmica quasi ossessiva, dall'uso... Approfondisci
  • Sergej Vasilevich Rachmaninov Cover

    Compositore, pianista e direttore d'orchestra russo naturalizzato statunitense. Studiò a Pietroburgo e a Mosca con Taneev e Arenskij.?Dal 1893 intraprese come pianista brillanti tournées in patria e all'estero; nel 1904-06 diresse il teatro Bolscioi e nel 1911-13 la Filarmonica di Mosca. Allo scoppio della rivoluzione si stabilì negli usa, continuando la sua trionfale carriera concertistica.?Come compositore si allineò sulle posizioni occidentaliste di Cajkovskij e dell'ambiente moscovita, rivelando già nei primi lavori la sua spiccata propensione per un eclettismo stilistico cosmopolitico.?Un linguaggio armonico personale e un'accesa densità espressiva di stampo postromantico, unita all'avvincente gesto melodico, costituiscono i pregi delle sue composizioni... Approfondisci
Note legali