€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
La resa dei conti tra due ragazzini undicenni: labbra gonfie, denti rotti... I genitori della 'vittima' invitano i genitori del 'teppista' a casa loro per cercare di risolvere la faccenda. Gli iniziali convenevoli scherzosi si trasformano presto in battute al vetriolo che sfoceranno in un crescendo di rivelazioni sulle ridicole contraddizioni e i grotteschi pregiudizi dei quattro genitori, nessuno dei quali sfuggirà al conseguente massacro.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Fabiano

    23/09/2018 20:47:47

    Polanski riesce appieno nel dirigere un film tutto in una stanza. Una pellicola che non annoia e che fa riflettere, tenuta in piedi anche da un cast eccezionale. Consigliato.

  • User Icon

    bene

    20/09/2018 14:28:01

    Adoro questo film, è spettacolare, fatto veramente bene, con un cast d'eccezione! Due ragazzini litigano al parco ed uno dei due colpisce l'altro; i genitori si riuniscono per decidere il da farsi, i primi convinti che il loro angelo non abbia nessuna colpa in tutto ciò e sia solo una vittima, i secondi pronti a punire il figlio manesco, ma non in modo adeguato, secondo i genitori della "vittima". Ne parte tutta una serie di litigi, parole dette e non dette ed insinuazioni anche sulla vita privata degli stessi protagonisti. Veramente una pellicola stupenda che mette in risalto quanto, tante volte, i genitori, nella vita scolastica dei figli, siano "costretti" a portare maschere davanti agli altri che, però, si sgretolano facilmente quando proprio non ne puoi più.

  • User Icon

    Kiara

    20/09/2018 08:58:06

    Uno dei più bei film che abbia visto, avvincente (anche se girato tutto in una stanza) e divertente allo stesso tempo. Nonostante ribaltamenti continui di ruoli e "alleanze" tra i personaggi, non risulta affatto pesante o difficile da seguire, anzi! Fa si che lo spettatore sia ancor più desideroso di sapere come va a finire. Dimostra davvero quanto noi adulti, alle volte, ci impuntiamo su cose che crediamo importanti per i nostri figli quando in realtà loro sono molto più bravi di noi e sanno combattere le loro battaglie (quelle vere, per le quali vale davvero la pena) decisamente meglio di noi. Da vedere.

  • User Icon

    Sara

    13/07/2018 21:45:29

    Film recitato benissimo e incentrato sulla relazione genitori-figli. Due adolescenti litigano e i genitori del ragazzo che ha rotto i denti all'altro si presentano a casa della vittima per scusarsi, ma la schermaglia che si crea tra le due coppie finisce per mettere a nudo i veri sentimenti provati. Purtroppo il film è molto lento e questo di certo non aiuta, la frustrazione e la rabbia provati dai quattro protagonisti finisce per essere trasmessa anche allo spettatore.

  • User Icon

    Daniela

    17/05/2014 22:44:12

    Film geniale, feroce e spietato ... Un grande regista in forma strepitosa, quattro interpreti di strabiliante bravura (Christoph Waltz, come di solito accade, troneggia su tutti) per quella che reputo la pellicola più intelligente degli ultimi anni.

  • User Icon

    marco

    13/07/2013 14:34:17

    Bellissimo! Una commedia inaspettata e geniale: attori superbi e regia magistrale. Uno dei film più belli della mia videoteca.

Vedi tutte le 6 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: Medusa Home Entertainment, 2012
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 79 min
  • Area2