Il caso Maloney. La prima indagine dell'ispettore Joe Faraday - Graham Hurley - copertina

Il caso Maloney. La prima indagine dell'ispettore Joe Faraday

Graham Hurley

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Traduttore: M. Bevilacqua
Editore: Time Crime
Anno edizione: 2012
In commercio dal: 26 aprile 2012
Pagine: 363 p., Rilegato
  • EAN: 9788866880073
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Nella lista dei desideri di 4 persone

€ 4,16

€ 7,70

Punti Premium: 4

Usato di Libraccio.it venduto da IBS

Garanzia Libraccio
Quantità:
LIBRO USATO
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Stewart Maloney è scomparso nel nulla: l'ispettore Joe Faraday è convinto che sia stato assassinato. Ma ci si può basare su una semplice intuizione in un luogo come Portsmouth, una delle città più povere e violente d'Inghilterra, dove le uniche leggi sono il traffico di droga e il crimine, e la sola regola è l'omertà? Sprecare energie dietro un presunto caso di omicidio è una perdita di tempo che Joe non può permettersi. Ma Faraday sta lottando anche contro altro: sotto un cielo grigio che incombe, nel quale solo il volo degli uccelli sembra avere ancora una direzione e un senso, i demoni di un passato che lo ossessiona non gli concedono tregua. Perché ritrovare Stewart Maloney vivo o morto è il perno intorno al quale ruota ormai la sua intera esistenza: e fallire significherebbe arrendersi a quei demoni, arrendersi alla follia...
2,63
di 5
Totale 8
5
3
4
0
3
0
2
1
1
4
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    vittorio

    23/03/2016 22:11:23

    Noioso, lento ed un finale tedioso....Non da una stella perche' comunque lo scrittore tenta di portare qualcosa di nuovo, il risultato pero' è ben al di sotto della sufficenza!!

  • User Icon

    tibi

    09/01/2016 23:25:17

    Anch'io sono d'accordo con i commenti dei tre precedenti lettori. Thriller noiosissimo e poco scorrevole. Ho fatto fatica ad arrivare alla fine sperando sempre di ricredermi.

  • User Icon

    Tibi105

    16/09/2014 14:02:24

    Sono d'accordo con silvia e Francesco. Assolutamente noioso e poco scorrevole. E' ben lontano dall'essere un buon thriller.

  • User Icon

    silvia

    20/02/2013 20:53:30

    A questo punto non so se ho letto lo stesso libro..visto le recensioni precedenti.. Avete mai letto qualcosa di assolutamente inutile,banale,noioso e scontato?Ecco..questo libro...del tutto tempo sprecato..

  • User Icon

    francesco

    18/10/2012 15:07:39

    purtroppo non condivido assolutamente le recensioni precedenti.il caso maloney indagine portante del libro comincia dopo 100 pagine. la lettura scorre via lenta e noiosa e anche il finale risulta abbastanza scontato.insomma questa prima indagine di faraday non mi ha proprio convinto e hurley graham per me è bocciato. speriamo in un'inversione di rotta nei prossimi libri

  • User Icon

    Standbyme

    02/06/2012 16:35:08

    Un nuovo detective si affianca alla già più che nutrita schiera di investigatori creati dalla fantasia degli scrittori. Questa volta si tratta dell'ispettore Joe Faraday della polizia di Portsmouth, Inghilterra. Faraday con la passione dell'ornitologia, è vedovo con un figlio poco più che ventenne, sordomuto. Questa è la sua prima indagine di una serie che ne conta, a quanto sembra, dieci. Varie storie si intrecciano in questo primo romanzo: la principale è la ricerca di Stewart Maloney la cui scomparsa è stata denunciata dalla figlia decenne. Ci vengono presentati i vari personaggi che presumibilmente ritroveremo nei successivi romanzi e, anche se già si delinea il carattere di ognuno di loro con pregi e difetti, non si riesce ancora a inquadrali perfettamente. Faraday è caparbio, sfida i superiori pur di affermare la propria convinzione che lo porterà a scoprire la verità. La trama è interessante, con una giusta dose di suspense ma la prosa non mi convince, ciò non toglie che non sia degno di essere letto. Aspetto la seconda indagine per dare un giudizio definitivo; solo a quel punto saprò se Faraday sarà degno di essere a stretto contatto, nella mia libreria, con i suoi illustri colleghi.

  • User Icon

    Roberto

    06/05/2012 14:35:00

    Molto bello. E poi mi piacciono molto i personaggi seriali. Ho letto che dovrebbero esserci 10 libri di questo detective. Speriamo pubblichino tutta la serie. E poi... che prezzo! Bravi T C. Siete innovativi, avete creato una linea editoriale prima di tutti gli altri. E adesso si stanno adeguando... R.

  • User Icon

    Nicola

    02/05/2012 19:22:16

    Bellissimo e avvincente. A quando una nuova storia di Joe Faraday? Tutti ottimi libri quelli di Time Crime! Complimenti. Nicola

Vedi tutte le 8 recensioni cliente
| Vedi di più >
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali