Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Il castello nel cielo

Tenku no Shiro Laputa

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Tenku no Shiro Laputa
Paese: Giappone
Anno: 1986
Supporto: DVD

39° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Anime

Salvato in 111 liste dei desideri

€ 8,99

Punti Premium: 9

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (13 offerte da 6,90 €)

Un'entusiasmante avventura alla ricerca della leggendaria isola di Laputa

Sheeta è tenuta prigioniera dal cinico colonnello Muska a bordo di un'astronave. Durante il volo, in una notte rischiarata dalla luna, l'aeronave viene attaccata da una banda di pirati guidata dall'intrepida Ma Dola, che vuole impossessarsi del ciondolo che la ragazzina porta al collo. Questo ha un valore inestimabile: permette di vincere la forza di gravità e localizzare la leggendaria isola fluttuante Laputa, dove – si racconta – sono custoditi immensi tesori. Sheeta riesce però a fuggire, finendo tra le braccia di un giovane minatore che, da quel momento, decide di proteggerla unendosi a lei nella ricerca dell'isola e dei suoi misteri.

4,56
di 5
Totale 9
5
6
4
2
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    stricnina

    21/11/2020 12:38:24

    Il film di animazione e' lungo ma tiene fino alla fine col fiato sospeso. La storia e' interessante, ha tutte le caratteristiche del mito e della fantascienza. E' presente anche un'evoluzione dei personaggi che devono vincere le loro paure, reinterpretare o meno la loro eredita' familiare, culturale etc. La semplicita' di alcuni gesti, come dar da mangiare ai colombi e' preziosa nella complessita' del mondo e della storia. I disegni fanno vibrare tutte le cose insieme alla fantasia. Consigliato per tutte le eta'.

  • User Icon

    Lara

    13/05/2020 17:32:23

    Assolutamente da vedere per gli amanti di Hayao Miyazaki! bellissima storia dai toni romantici ma non mancherà anche un tocco di avventura e curiosità. Non bisogna lasciarsi scappare dalla collezione questo film!!! Come sempre non delude le aspettative!

  • User Icon

    Marco

    11/05/2020 20:16:34

    Cosa dire se non bellissimo, sia per i grandi che per i piccoli. La qualità del filmato e dell'audio sono ottimi. Come tutti i cartoni animati di Hayao Miyazaki, niente di negativo da dire, anzi, tutto il contrario.

  • User Icon

    Mario

    25/09/2019 10:46:12

    Il Castello nel Cielo" è uno dei miei film preferiti di Hayao Miyazaki, una storia di amore e avventura emozionante. Le ambientazioni - inserite in un ipotetico scenario di fine '800 - sono affascinanti, come affascinanti sono le tecnologie retrò ma allo stesso tempo futuristiche, che rendono questo film incredibilmente visionario, ogni inquaratura è da vedere e rivedere, si scopre sempre qualcosa di nuovo.

  • User Icon

    n.d.

    02/05/2019 09:50:50

    per chi piace il genere è un film molto bello

  • User Icon

    Gianmarco

    07/03/2019 08:44:01

    Uno dei primi film del regista Miyazaki che poi avrebbe dato vita allo Studio Ghibli: è la storia di due ragazzi di nome Pazu e Sheeta e la loro avventura iniziata con il ritrovamento di una misteriosa pietra che ha il potere di far volare ...

  • User Icon

    Dora

    22/10/2018 09:43:57

    Un film bello, avventuroso e tenero.

  • User Icon

    aalgerix

    04/07/2018 18:50:47

    solito film di Miyazaki non solo per bambini, anzi...

  • User Icon

    Lady Libro

    11/06/2013 12:33:24

    Un'altra piccola perla d'animazione del grande Hayao Miyazaki, datata 1986, nonchè primo film ufficiale dello Studio Ghibli. Ciò che suscita maggior impatto nello spettatore sono sicuramente i superbi disegni semplici ma talmente ben fatti che trasmettono emozioni infinite: il volo (elemento onnipresente nei film di Miyazaki), il vento, le cadute, l'aria che sfiora la pelle in un modo o nell'altro sfiora anche lo spettatore catapultandolo nei meravigliosi cieli, attraverso le nuvole e perfino su Laputa stesso. Brividi e sentimenti mozzafiato attanagliano attraverso lo schermo rendendo protagonista lo spettatore stesso. L'unico punto debole dell'insieme è probabilmente la trama stessa, (con una morale un po'banalotta sebbene profonda), fin troppo semplice, lineare e poco approfondita (si potevano spiegare meglio, ad esempio, le origini e la storia del popolo di Laputa di cui non si sa praticamente nulla nel corso del film nonostante venga continuamente esaltata come civiltà custode di grandi segreti e potenti tecnologie). La forte amicizia che nasce fra i due protagonisti, Sheeta e Pazu, sebbene sia parecchio intensa e profonda, è un po'troppo affrettata e con uno sviluppo che non si può definire tale, il cattivone di turno è talmente stereotipato (per intenderci è il solito tizio visto e stravisto che vuole conquistare il mondo) e non ha un briciolo di personalità, proprio come la regina di "Nausicaa della valle del vento", altro film di Miyazaki a mio parere non ben riuscito (bisognerà attendere i futuri film di Miyazaki per trovare dei cattivi veramente tosti, ambigui e che non stanno mai da una parte sola). Personaggi veramente memorabili sono i pirati del cielo, uno più simpatico dell'altro. In conclusione, tra sogno e realtà, terra e cielo, questo gioiellino nipponico merita di essere visto e gustato con gli occhi in tutto il suo splendore e le sue ombre, pregi e difetti, per apprezzare la bravura di un grande Maestro quale è Hayao Miyazaki.

Vedi tutte le 9 recensioni cliente

La favola più avventurosa di Miyazaki, alla ricerca di una città nel cielo dove tutto può accadere

Trama
Per sfuggire ai pirati dell'aria la giovane Sheeta cade da un aereo, ma si salva levitando nell'aria e atterrando dolcemente tra le braccia di Pazu, un giovane minatore che decide di prendersi cura di lei. Mentre si susseguono i tentativi di catturare Sheeta e la misteriosa pietra che la ragazza porta al collo, cresce la consapevolezza che Sheeta nasconda dei segreti che vanno ben oltre quel che l'apparenza sembri indicare, legati a una misteriosa città nel cielo, Laputa, di cui si favoleggia l'esistenza.

  • Produzione: Lucky Red, 2012
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 121 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0);Italiano (DTS 2.0);Giapponese (Dolby Digital 2.0)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 1,77:1 16:9
  • Area2
  • Contenuti: Lo storyboard - Trailer originali - Trailer - Video promozionale
  • Hayao Miyazaki Cover

    Fumettista, animatore, sceneggiatore, regista e produttore giapponese di anime.Ha ottenuto un Oscar con il lungometraggio a cartoni animati La città incantata nel 2003, e il Leone d'Oro alla carriera alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia nel 2005. Fondatore dello Studio Ghibli insieme al suo collega (e mentore) Isao Takahata, è, fra l'altro, padre del regista Goro Miyazaki.Fra i suoi film più conosciuti, oltre al già citato La città incantata, possiamo ricordare Nausicaa nella valle del vento, Porco rosso, La principessa Mononoke, Kiki consegne a domicilio, Il castello errante di Howl, Ponyo sulla scogliera e quello che viene annunciato come il suo congedo dal cinema, Si alza il vento.  Approfondisci
Note legali