Le catene della colpa (DVD) di Jacques Tourneur - DVD

Le catene della colpa (DVD)

Out of the Past

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Out of the Past
Paese: Stati Uniti
Anno: 1947
Supporto: DVD

€ 18,74

Venduto e spedito da MASSIVE MUSIC STORE

Solo 1 prodotto disponibile

+ 6,99 € Spese di spedizione

prodotto usato
Quantità:
DVD
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Il passato ritorna nella vita di un detective privato, ritiratosi in provincia, quando il suo losco ex datore di lavoro e la sua ex amante gli fanno un'offerta che non può rifiutare, coinvolgendolo in una trappola mortale. Il film ha avuto un rifacimento nel 1983.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4,8
di 5
Totale 5
5
4
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Fra X

    27/10/2007 21:10:12

    Grande noir che affronta temi come quello dal cui passato pare non si possa sfuggire e che è giocato in diversi ambienti.

  • User Icon

    Luca Ballati

    08/07/2007 22:08:11

    Uno dei migliori noir, per fortuna esiste la versione in DVD, vorrei tanto che esistesse anche quella di "Grisbi"

  • User Icon

    Gianfranco

    27/05/2007 17:55:20

    Per gli amanti del genere noir, questo film è un must. Ci sono tutti gli ingredienti del caso: una perfetta dark lady davvero diabolica, un intreccio fosco e intricato.Che peccato che alcune parti del film non siano state doppiate. Morale del film forse un po' pessimistica: il proprio riscatto da antiche colpe è sempre possibile! Basta solo avere una coscienza vigile e attenta. C'è una frase di Kirk Douglas sintomatica a tale proposito:" La coscienza l'ho messa da qualche parte tempo fa e non ricordo più dove l'ho messa."

  • User Icon

    Gabriele

    12/12/2006 21:05:41

    Mitchum è formidabile coi suoi semitoni, i suoi sguardi, a disegnare il disincanto del personaggio... Jane Greer poi, è la quintessenza della dark lady... del noir stesso... Il passato che ti artiglia... Capolavoro!

  • User Icon

    Marco Scardella

    05/12/2006 00:52:16

    Fra i più bei noir di sempre, un vero capolavoro. Bravo Kirk Douglas ma Mitchum è come sempre inarrivabile. Dal passato non si può sfuggire ci suggerisce il film... Da vedere e rivedere.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente
  • Film in bianco e nero
  • Produzione: Columbia TriStar Home Entertainment, 2013
  • Distribuzione: Sony Pictures Home Entertainment
  • Durata: 97 min
  • Lingua audio: Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono);Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: Full screen
  • Area2
  • Robert Mitchum Cover

    Attore statunitense. Comincia la carriera d'attore al Long Beach Teather Guild, dove ha un ruolo in una pièce di Sherwood e dove nel 1943 un produttore di Hollywood lo nota. Ma il teatro è solo una piccola parentesi tra mille mestieri, da quando, giovanissimo, sceglie come casa l'intero territorio degli Stati Uniti. Il suo primo film importante è Missione segreta (1945), diretto da M. LeRoy e nello stesso anno interpreta I forzati della gloria di W. Wellman. L'anno successivo al suo esordio nella settima arte è gia tra le prime «Stars of Tomorrow». Il suo sguardo sbeffeggiante diventa noto con i film che seguono, tra i quali Anime ferite (1946) di E. Dmytryk, Notte senza fine (1947) di R. Walsh, Odio implacabile (1947) ancora di Dmytryk, Le catene della colpa (1947) di J. Tourneur, Sangue... Approfondisci
  • Jane Greer Cover

    Attrice statunitense. Debutta nel 1945 con un piccolo ruolo in Two O’Clock Courage (Il coraggio delle due, 1945) di A. Mann, ma il suo nome è legato al ruolo della spietata dark lady in Le catene della colpa (1947) di J. Tourneur. Nel 1949 è in Il tesoro di Vera Cruz di D. Siegel e, dopo alcuni problemi con la rko, negli anni ’50 prosegue la sua carriera di brillante coprotagonista in diversi film fra cui Il prigioniero di Zenda (1952) di R. Thorpe e Il pagliaccio (1952) di R.Z. Leonard. Nel 1984 ricopre un ruolo in Due vite in gioco di T. Hackford, remake del film di Tourneur che l’ha lanciata. La sua ultima apparizione è in Perfect Mate (Compagna perfetta, 1996) di K. Armstrong. Approfondisci
  • Kirk Douglas Cover

    Nome d'arte di Isur Gerselevic Danielovic «Demskij», attore statunitense. Di origini russe, laureato in lettere e diplomato all'American Academy of Dramatic Arts, inizia la carriera nei teatri di New York, recitando anche a Broadway. Sbarca a Hollywood nel dopoguerra, chiamato a interpretare il ruolo di un procuratore distrettuale in Lo strano amore di Marta Ivers (1946) di L. Milestone. L'anno successivo ha una parte di rilievo in Le catene della colpa di J. Tourneur e Le vie della città di B. Haskin. La sua capacità di caratterizzazione dei personaggi, unita al suo viso scolpito e volitivo, ne fanno subito una figura forte, spesso contrassegnata dal cinismo e dalla spietatezza. Non disdegna comunque anche ruoli brillanti, come in La cara segretaria (1949) di C.... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali