Cenerentola

Cinderella

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Cinderella
Paese: Stati Uniti
Anno: 1949
Supporto: Blu-ray

nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Bambini e ragazzi - Film d'animazione

Salvato in 45 liste dei desideri

€ 11,99

Punti Premium: 12

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (9 offerte da 11,99 €)

Cenerentola vive con la cattiva matrigna e due brutte sorellastre che la trattano come fosse una serva. Grazie all'aiuto degli amici topolini e di una simpatica e svampita fatina riesce a partecipare al ballo del principe dove perde inavvertitamente una scarpetta. Il principe, innamorato, riesce a rintracciarla grazie all'oggetto smarrito.
5
di 5
Totale 7
5
7
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    giordana

    15/05/2020 00:30:54

    Cenerentola è un classico che ha fatto sognare tutte noi fanciulle, è un classico che ci ha fatto sognare di diventare delle bellissime principesse e di incontrare il principe azzurro. Cenerentola ci ha fatto sognare in un finale a lieto fine. consiglio la visione di questo film a tutti, in particolare alle bambine. edizione molto bella. imperdibile

  • User Icon

    lili

    13/05/2020 13:41:32

    Sull'opera in sé c'è poco da dire, sono già stati scritti fiumi di inchiostro! Un grande classico considerato unanimemente uno dei migliori lungometraggi della produzione Disney. Tecnicamente lascia stupiti per l'eccezionale qualità dell'immagine, considerando che stiamo parlando di una produzione del 1949! È evidente che è stato fatto un ottimo lavoro di restauro della pellicola originale, poi trasformata in digitale ad alta definizione. Le specifiche danno una risoluzione di 1080p, ovviamente apprezzabile al massimo solo su schermi adeguati, mentre per il formato è stato mantenuto il 4:3 originale, cosa che per certi versi è meglio, anche se restano due bande nere verticali ai lati dello schermo. Sul fronte audio abbiamo le codifiche Dolby Digital e DTS 5.1 per la lingua italiana e addirittura DTS-HD Master Audio 7.1 per l'inglese,

  • User Icon

    Ales

    11/05/2020 17:00:27

    Dopo un periodo che ha visto soprattutto la realizzazione di film collettivi, la Disney negli anni ’50 torna in grande spolvero, proponendo uno dei suoi Classici di maggior successo di sempre. Cenerentola è una delle favole più amate sia dai piccini che dagli adulti, e questa versione rende certamente merito alla sua fama. La formula è quella dei racconti senza tempo, e la Disney impreziosisce il tutto con splendide canzoni, animazioni di grande livello e con gli animali parlanti come spalla comica: elemento, quest’ultimo, che diverrà ricorrente anche nelle future produzioni. Un film che a settant’anni dal suo esordio conserva immutato il proprio fascino, riuscendo a conquistare diverse generazioni di spettatori.

  • User Icon

    Scooby

    04/05/2020 18:58:12

    Un classico imperdibile da collezione. Acquisto consigliatissimo.

  • User Icon

    mattia

    07/04/2020 12:32:20

    Da tenere nella collezione disney

  • User Icon

    ziosal

    27/03/2019 12:12:20

    Bel DVD acquistato per mia nipote, lo consiglio.

  • User Icon

    Alex

    21/09/2018 07:25:47

    Questa è la versione rimasterizzata del celebre classico della Disney. Nella cover è indicato l'edizione speciale. Ho letto alcune critiche nei confronti delle ri-masterizzazioni ma posso dire che nel caso di Cenerentola il lavoro è stato fatto molto bene. La storia si guarda sempre con piacere. Adatto sia per grandi che per i piccoli.

Vedi tutte le 7 recensioni cliente

Da una fiaba antichissima, un grande classico dell'animazione firmato Walt Disney

Trama
Dopo la morte del nobile padre, la bella Cenerentola vive come una serva nella dimora di famiglia, succube della matrigna, la perfida Lady Tremaine, e delle bruttissime sorellastre Anastasia e Genoveffa. Pur consolata dall'affetto delle creaturine che popolano la casa, tra cui i topolini Giac e GasGas e il fido cane Tobia, la ragazza ha un sogno, di quelli veramente chimerici: sposare un principe e vivere felice e contenta per tutta la vita. Quando un giorno si diffonde la notizia che il Re ha indetto un grande ballo, perché il figlio trovi tra le giovani del regno la sua sposa, Cenerentola sente che quella è l'occasione che aspettava. Col magico intervento della fata Smemorina, la ragazza si presenta totalmente trasformata e a bordo d'una singolare carrozza. Tra l'ammirazione dei cavalieri e l'invidia delle dame, incluse le ignare sorellastre, fa subito breccia nel cuore del Principe. E il Principe nel suo. L'incantesimo però è di breve durata: a mezzanotte, infatti, la fanciulla è costretta a scappare, perdendo una scarpetta. Ma, conquistato dal suo fascino, il Principe è deciso a ritrovare la misteriosa sconosciuta.

  • Produzione: Disney, 2013
  • Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
  • Note: restaurato in HD
  • Durata: 85 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 7.1 HD)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Italiano
  • Formato Schermo: 1,33:1
  • AreaB
  • Contenuti: cortometraggio; dietro le quinte (making of); speciale
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali