Cenerentola. Live Action. Limited Edition 2017 (DVD)

Cinderella

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Cinderella
Paese: Stati Uniti
Anno: 2015
Supporto: DVD

60° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Fantasy e fantascienza - Fantasy

Salvato in 42 liste dei desideri

€ 11,99

Punti Premium: 12

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (8 offerte da 11,99 €)

Con la gentilezza e un pizzico di magia, Cenerentola cambierà il mondo. Tiranneggiata dalla matrigna e dalle sorellastre, la dolce Ella si rifiuta di disperarsi o vendicarsi, e sceglie invece di onorare le ultime parole di sua madre: «Sii gentile e abbi coraggio». Quando un giorno incontra nel bosco un uomo affascinante, decide di prendere in mano il suo destino nella speranza di rivederlo. Un ballo reale, un'impacciata fata madrina, e una scarpetta di cristallo e la magia diventa presto realtà. Una fiaba senza tempo per conquistare ancora una volta i cuori di tutta la famiglia.
4,13
di 5
Totale 8
5
3
4
3
3
2
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Vittorio

    15/05/2020 08:51:03

    Cenerentola la mia fiaba preferita. Ecco una rivisitazione degna del classico.

  • User Icon

    giordana

    15/05/2020 00:29:53

    Cenerentola è un classico che ha fatto sognare tutte noi fanciulle, è un classico che ci ha fatto sognare di diventare delle bellissime principesse e di incontrare il principe azzurro. Cenerentola ci ha fatto sognare in un finale a lieto fine. consiglio la visione di questo film a tutti, in particolare alle bambine. edizione molto bella.

  • User Icon

    Concetta

    12/05/2020 14:54:44

    Probabilmente uno dei live action più belli e riusciti. La storia non si distacca troppo da quella del cartone, anzi è arricchita con particolari che la rendono più intensa e i personaggi sono la scelta migliore che si potesse fare, soprattutto per quel che riguarda Lily James, una Cenerentola fantastica, delicata, gentile ma allo stesso forte, Cate Blanchett, una matrigna stupenda, con una storia alle spalle che riesce a farci provare dell'empatia per lei e Richard Madden, che finalmente da voce ad un principe che nel cartone praticamente non fa altro che sorridere. Da guardare assolutamente!

  • User Icon

    Giulia

    27/12/2019 17:01:34

    Finora Cenerentola è il live action migliore. È stato curato in ogni piccolo particolare. È fedele alla storia originale ma mantiene una sua identità.

  • User Icon

    Naty

    12/11/2019 04:09:13

    Uno dei film Disney che non mi ha fatti impazzire, mi aspettavo qualcosa di più.

  • User Icon

    Tirrenia

    24/09/2019 10:51:07

    Questo è il remake Diseny da cui mi aspettavo meno e che invece mi ha sorpreso di più. C'è ancora molto da rivedere: che le sorellastre siano cattive persone "perché non sanno fare le faccende di casa", nel 2019 è un'affermazione senza senso, e l'amore-lampo tra Cenerentola e il principe è ancora un filino eccessivo. Però è una favola, e ci sta: Cenerentola è già più umana e meno ipocrita rispetto allo stucchevole personaggio del cartone, il principe finalmente esprime dei concetti oltre a fare il belloccio e la matrigna ha una vera storia che potrebbe anche indurvi a parteggiare per lei. Insomma, "Lavori in corso", ma siamo partiti col piede giusto. Discorso a parte per costumi e scenografie, riassumibili in una sola parola: splendido. E poi Cate Blanchett e Lily James sarebbero in grado di dare spessore anche al ruolo di due porri lessi (e insieme sono letteralmente esplosive, oltre che due bellissime dee).

  • User Icon

    Eugenia

    19/09/2019 10:22:12

    Non il miglior live action disney, ma sicuramente godibile. E' risultato leggermente noioso in certi punti, le sorellastre non mi sono sembrate ben riuscite. La protagonista invece è stata brava. La Fata madrina non mi ha fatto impazzire, ho preferito quella del cartone originale.

  • User Icon

    Monica

    07/03/2019 07:41:36

    Uno dei primi live action disney. Molto carino, soprattutto per quanto riguarda la prima parte del film, inerente all'infanzia di Cenerentola e quasi del tutto assente nell'originale.

Vedi tutte le 8 recensioni cliente

Branagh fornisce i suoi personaggi di una psicologia sfumata ed evoluta, mai passiva e pienamente consapevole

Trama
Ella è una bambina che cresce felice tra mamma e papà. Ma la sua serenità è turbata dalla morte prematura della madre, che le ha fatto promettere di essere sempre coraggiosa e gentile. E coraggio e gentilezza le serviranno qualche anno più tardi con la donna che il padre sposerà in seconde nozze. Dispotica e ambiziosa, Lady Tremaine ha un ex principe da dimenticare e due figlie frivole da accasare. Sola e vessata, dopo la perdita del padre, Ella è costretta a (ri)governare la casa e ad abitare la sua ala polverosa. Appellata Cinderella dalle due sorellastre, Ella fugge a cavallo nel bosco dove incontra Kit, un ragazzo cortese che lavora a palazzo e al servizio del re. Emozionata da quell'incontro, decide di partecipare al ballo bandito dal banditore reale e aperto a sorpresa ai sudditi. Il suo desiderio non ha però fatto i conti con la matrigna e le sorellastre, che la umiliano strappandole il vestito. Ma lassù qualcuno la ama. Avvicinata dalla fata madrina, i suoi sogni diventano realtà. Dentro una zucca trasformata in carrozza, raggiungerà il castello e scoprirà che Kit è addirittura un principe. Il suo principe.

  • Produzione: Disney, 2017
  • Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
  • Durata: 101 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese per non udenti
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • Kenneth Branagh Cover

    "Propr. K. Charles B., attore e regista irlandese. Nato in una famiglia operaia, frequenta l’Accademia reale d’arte drammatica ed entra a far parte della Royal Shakespeare Company, imponendosi immediatamente in ruoli di primo piano e diventando nel 1984 il più giovane Enrico v della storia della compagnia; nel 1989 cura la trasposizione cinematografica del testo shakespeariano guadagnandosi il titolo di nuovo L. Olivier. Intenzionato a far conoscere Shakespeare al grande pubblico, lasciando sempre la propria impronta personale, realizza Molto rumore per nulla (1993) spostando l’ambientazione da Messina alla Toscana, Hamlet (1996) con maestose scenografie ottocentesche e Pene d’amor perdute (2000) che diventa un musical postmoderno ricco di citazioni filmiche. Tra le altre regie, il poco convincente... Approfondisci
  • Cate Blanchett Cover

    "Propr. Catherine Elise B., attrice australiana. Diplomatasi all’Accademia nazionale d’arte drammatica, ottiene prestigiosi riconoscimenti sui palcoscenici di Sydney, che le aprono le porte della televisione e ben presto del cinema. Fattasi notare in Oscar e Lucinda (1997) di G. Armstrong, ottiene la consacrazione a Hollywood con la sua magistrale interpretazione di Elizabeth (1998) di S. Kapur. Impeccabile lady inglese in Un marito ideale (1999) di O. Parker, è al centro del misterioso The Gift (2000) di S. Raimi e veste gli eterei panni di Galadriel, regina degli elfi, in Il signore degli anelli (2001) di P. Jackson. Nel 2002 è invece una spia che collabora con la Resistenza nella Francia occupata dai nazisti in Charlotte Gray di G. Armstrong. Nel 2005 vince l’Oscar come miglior attrice... Approfondisci
Note legali